Dialoghi > Natura maschile e natura femminile

Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei

<< < (53/60) > >>

Vicus:
Nel mondo reale i problemi li sta dando "l'utilizzo condiviso".

gluca:
Ah ma allora esiste davvero?
:)

Dottor Zero:
Bellissimo argomento, meritevole di essere posto in evidenza.
Prima ancora di chiedersi se esiste l'amicizia tra uomo e donna, è opportuno chiedersi: esiste l'amicizia? Se per amiciia si intende un rapporto di sincera stima e affetto senza opportunità o interesse, allora siamo nel campo della pura utopia.
L'amicizia, dal canto suo, è una forma di amore, dato che le due parole hanno la stessa origine. Chi è amico ama, in una certa misura.
Io personalmente non mi sento di affermare di avere veri amici. Conosco persone che di tanto in tanto sono gentili con me, ma da qui a dire che sono amici ce ne passa!
E l'amicizia tra donna e donna? Ho memoria di ragazze che essendo state per un certo tempo "amiche" sono poi diventate acerrime nemiche e rivali in amore. Alla faccia dell'amicizia!  :lol:
La verità. secondo me, è che oggi si sta con altri solo per tornaconto personale. E questo vale per uomini e donne.
Solo le menti illuminate sanno amare davvero. Ma parliamo di casi rari, e di persone che purtroppo nella vita di ogni giorno passano inosservate. "Amore" e "amicizia" sono parole grosse; sì, crediamo di essere circondati da amici, ma quanti di questi amici, in caso di necessità o pericolo, sarebbero pronti a porgere una mano?

Tornando in argomento, se esistesse l'amicizia, potrebbe senza dubbio esistere anche quella tra uomo e donna, perché no?
A una condizione: che non ci sia tra i due attrazione fisica.

Vicus:

--- Citazione ---La verità. secondo me, è che oggi si sta con altri solo per tornaconto personale.
--- Termina citazione ---
Tutto deve essere monetizzato, anche le relazioni umane: cosa mi può "dare" questa amicizia, può farmi salire di status? Cosa posso guadagnare dallo sposare questo beta? Può migliorare il mio tenore di vita se poi divorzio? I criteri sono questi. Infatti, appena un personaggio politico va in pensione, si ritrova solo come un senzatetto.

In Salò di Pasolini ogni nefandezza era incoraggiata, ma due cose non venivano tollerate: la religiosità e l'amore tra uomo e donna. Perché sono due cose che non possono essere monetizzate.

Dottor Zero:

--- Citazione da: gluca - Aprile 07, 2018, 01:43:50 am ---
--- Citazione ---Citazione da: Frank - Aprile 05, 2018, 19:54:36 pm
Sì, d'accordo, ma vogliamo pure dire che tanti uomini son degli autentici coglioni?
La prima che hai detto, per quanto mi riguarda, è IL problema.
Non UN problema.
IL problema.
Il resto son conseguenze.

Vero, e costituiscono il 90% della popolazione maschile. Io li chiamo maschi-plastillina. Il DAS, ve lo ricordate? Ecco...
La cosa triste è che ci tocca convivere con questi selvaggi, che per ovvie ragioni tengo ben lontani, avendo imparato ad identificarli anche a lunga distanza. Come ho anche imparato ad identificare le femmine; perché se è vero che ti fanno una scansione per capire che tipo di uomo sei, io faccio lo stesso con loro (ho fatto molta scuola al riguardo), e solitamente sono io a scegliere se avvicinarle o meno. Non si tratta di pregiudizi, di cattiveria o altro, ma di semplice protezione da influenze negative. Il magnetisimo, a questo riguardo, rivela se vi è effettiva affinità; l'importante è non farsi abbindolare dall'estetica, per inciso da un bel faccino o da un bel sedere.

--- Citazione da: gluca - Aprile 07, 2018, 05:34:18 am ---dipendesse da me, la maggior parte di essi sarebbe messa al muro e fucilata per decreto legge.

:lol: Troppo forte!
Non ti preoccupare, ci penserà la natura. Intanto la frequenza del pianeta sta cambiando, e con questo fenomeno si spiegano tante cose, compreso l'impazzimento della quasi totalità del genere umano. Tutto è iniziato a circa la metà degli anni '80. Fate ricerche.
Il pianeta è in fase di ascensione, come è anche stato profetizzato nel passato da vari profeti, compreso Gesù. Non sono stupidaggini ma cose serie. E chi non sarà in sintonia con il nuovo stato vibrazionale del pianeta non ne farà più parte.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa