Personalmente credo che essere amici di una donna sia una totale perdita di tempo. Per quanto ci si sforzi di alzare il livello della conversazione, alla fine si finisce per forza a parlare delle stupidaggini che interessano a loro, come il ballo, i vestiti, unghie, scarpe, tacchi e schifezze varie. In un modo o nell'altro, troveranno il sistema di collegarsi con triplo salto mortale, all'argomento idiota voluto.
Se si prova a parlare di filosofia, o anche semplicemente di politica, o della situazione internazionale gravissima di oggi, restano in silenzio, mute, o con un sorriso ebete sul volto, perchè non hanno la minima idea di ciò di cui stai parlando.
E questo a prescindere dal titolo di studio o dal lavoro. Le donne sono ignoranti per natura ed i loro interessi sembrano quasi scritti nel DNA, tanto da renderle davvero delle fotocopie. Mi dispiace dirlo, ma questa è la dura realtà. Una realtà che io ho impiegato decenni per riuscire ad accettare. E' chiaro che se si è uomini ignoranti, è più facile essere amici di una donna, perchè inevitabilmente si è più simili. Altrimenti diventa impossibile. Magari esisteranno delle eccezioni, non lo metto in dubbio. Ma a me paiono più delle leggende. In realtà anche quelle donne che sembrano interessarsi a questioni serie, lo fanno più per apparire, che per un sincero interesse.