Dialoghi > Natura maschile e natura femminile

Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei

<< < (58/60) > >>

AnimaZen:

--- Citazione da: Vicus - Novembre 01, 2023, 12:21:17 pm ---L'unico modo per uscire dalla friendzone è cambiare ragazza, perché la "profumeria" è una patologia che il malcapitato non può né è tenuto a guarire

--- Termina citazione ---

Volendo,sì.  :D Anche questo puoi fare.
Però,la frittata la puoi ribaltare,se sai cosa fare.... non sarebbe né il 1° né l'ultimo caso.
Se la donna inizia a vederti come leader,come alpha,come virile,vedi le cose come cambiano.
E' un lavoro da fare su se stessi.... e che non a tutti va di fare.
Ma può funzionare  ;)

Vicus:
Ho conosciuto un paio di profumiere, erano a dir poco strane, una (ho scoperto in seguito) pur essendo una studentessa modello ecc. ecc. era pure fidanzata con un guappo quasi calvo alto 1,65, che portava gli occhiali da sole di sera e aveva la macchina elaborata con colori sgargianti. Secondo te era un alfa? Comunque non l'ha curata...
Un'altra era una profumiera seriale, un giorno mandava un messaggio a uno ora all'altro, aveva seri problemi e, naturalmente, non aveva trovato il suo "alfa"

AnimaZen:

--- Citazione da: Vicus - Novembre 01, 2023, 14:38:06 pm ---portava gli occhiali da sole di sera e aveva la macchina elaborata con colori sgargianti. Secondo te era un alfa? Comunque non l'ha curata...
Un'altra era una profumiera seriale, un giorno mandava un messaggio a uno ora all'altro, aveva seri problemi e, naturalmente, non aveva trovato il suo "alfa"

--- Termina citazione ---

Non puoi definire un tizio alpha o non alpha sulla base di questi elementi.... questo sicuramente non è un tipo elegante,ma la alphaness puoi vederla da come si comporta,cioè dalle sue capacità di leadership,dalla sua sicurezza,dalla capacità di gestire stress/pericoli,dal modo in cui sa prendere decisioni e tenere sotto controllo emozioni/paure.
Questa è la alphaness.

Vicus:
Secondo me un tamarro del genere non può essere un alfa, forse era un beta (provider). Un alfa non si atteggia a quel modo.
Quanto alla essenza alfa che risveglierebbe nelle peggiori donne la capacità di essere brave mogli fedeli, non ci sono esempi a provarlo
 

AnimaZen:
Stavo riflettendo su questo argomento,perché vorrei riportarlo sul canale e pensavo che in realtà è possibile passare da amicizia/conoscenza ad amore (il mondo è pieno di questi casi  :) molti ex-amici sono pure sposati e non sono un fenomeno così raro!!),così come è anche possibile avere un'amicizia tra uomo e donna (basta che non ci sia interesse/attrazione da nessuna delle 2 parti). Non è che un uomo è attratto da qualsiasi donna,quindi,in teoria,ci può stare. Che poi possa essere un'amicizia di poco valore,perché magari gli interessi in comune siano pochi,sì  :P ma può esistere.
L'amore,in fondo,è un'amicizia con in + l'attrazione,quindi possiamo dire che l'amicizia è inclusa nell'amore:se si riesce a creare il pathos,allora si trasforma e non è impossibile. Risulta impossibile solo se 1 dei 2 considera l'altro/a proprio completamente da scartare per motivi suoi personali (es:lui la considera orrenda o lei lo considera un Fantozzi) e non perché ci fosse l'amicizia pregressa.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa