Dialoghi > Natura maschile e natura femminile
Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
AnimaZen:
--- Citazione da: Frank - Febbraio 09, 2015, 19:21:59 pm --- Concordo, anche secondo me la cosiddetta seduzione è una gran boiata.
--- Termina citazione ---
E come lo spiegate l'effetto transfert di Freud,allora? Ho 1 zio psichiatra che mi raccontò di come debba stare attento a psicanalizzare le pazienti donne,che senò finirebbero quasi tutte innamorate :wub: La seduzione è qualcosa di psicologico/mentale,fa leva sui nostri turbamenti,su ciò che abbiamo vissuto nell'infanzia. Non è una bazzecola. E' che pochi ne conoscono i princìpi. Ma esiste eccome!!
Frank:
Vabbè...
AnimaZen:
La seduzione è qulcosa di molto complesso.... seguitevi le conferenze di Robert Greene (espertissimo di seduzione),leggete i suoi libri,leggete John Gray,seguite i canali sulla comunicazione analogica (o leggete libri,articoli),cercate di capire come ci agganciamo sul desiderio,sul possesso e vi si aprirà un mondo. Le cose sono + complesse di quanto siamo portati a credere.
Alla fine,pure rimediare una su Tinder non porta tanto lontano,perché la seduzione vera e propria è tutt'altro;così come è possibilissimo trasformare un'amicizia in amore (il mondo è pieno di amici che si sono poi sposati,penso che ne conosciamo tutti) :)
La verità è che tutto questo è complesso e bisogna perderci tempo,però a nessuno va + di farlo:la gente vuole premere il pulsante del cellulare e ritrovarsi la ragazza dentro il letto.
Frank:
A parte il fatto che io ho quasi 54 anni e in tutta la mia vita non ho mai conosciuto una femmina tramite Tinder e cacatine varie (ai miei tempi 'ste robe nemmeno esistevano), ti faccio notare che esiste la vita vissuta... altro che le conferenze di tizio e i libri di caio, che sovente son fuffa allo stato puro.
La vita vissuta narra che "se non piaci non piaci", altro che "sedurre tizia e caia"...
La vita vissuta testimonia che le femmine sono realmente attratte solo da una minoranza di uomini e che alle suddette interessa principalmente l'utilità o meno che un uomo può avere nei loro confronti.
Ti dirò di più: a me viene sempre da sorridere quando sento parlare di "donne innamorate"... (sì, di cani e gatti)
Il motivo?
Il cosiddetto amore presuppone la stima verso l'altro, ma siccome le femmine non stimano affatto gli uomini (non lo dico io, lo dicono i fatti; basta avere occhi per guardare e orecchie per ascoltare), come è possibile che se ne innamorino?
Vicus:
La gente vive una vita sempre più virtuale fatta di reality, menzogne in rete e sui libri (tanto nessuno si alza mai dalla sedia per mettere in pratica ciò che legge).
C'è un ampio pubblico che ama questo genere di intrattenimento ma non siamo noi.
--- Citazione ---La vita vissuta narra che "se non piaci non piaci", altro che "sedurre tizia e caia"...
--- Termina citazione ---
Mai sentito nessuno che abbia "sedotto" una con metodi di qualsiasi genere
--- Citazione ---La vita vissuta testimonia che le femmine sono realmente attratte solo da una minoranza di uomini
--- Termina citazione ---
Appunto, attratte non "innamorate", oltre proprio non vanno.
--- Citazione ---e che alle suddette interessa principalmente l'utilità o meno che un uomo può avere nei loro confronti.
--- Termina citazione ---
Dovrebbe essere il banner di ogni sito maschile, altro che leggende su Silvia e Concettina, ovvero Olga e Galina che la smollano gratis al primo venuto da Roccabernarda. Per le donne "il tempo è denaro" e il loro corpo una mercanzia (con buona pace delle femministe) da vendere al miglior offerente.
Gli uomini non gli interessano come persone, non li capiscono, chi non ci credesse provi a parlargli di Judo, Picasso o Stockhausen, ma anche di auto e moto e racconti la sua bella impressione.
--- Citazione ---Ti dirò di più: a me viene sempre da sorridere quando sento parlare di "donne innamorate"... (sì, di cani e gatti)
--- Termina citazione ---
Ecco, di cani e gatti effettivamente si innamorano perché sono rapporti poco impegnativi, al loro livello
--- Citazione ---Il cosiddetto amore presuppone la stima verso l'altro, ma siccome le femmine non stimano affatto gli uomini (non lo dico io, lo dicono i fatti; basta avere occhi per guardare e orecchie per ascoltare), come è possibile che se innamorino?
--- Termina citazione ---
A me viene voglia di mettere queste righe come sovraccoperta di tutti i libri di "seduzione" (che per fortuna non leggo). Non li stimano perché capiscono soltanto parole come scaltrezza, furbizia e manipolazione, incauti cenni ad Husserl o alle celle combustibili le fanno solo sbellicare dalle risa, peggio ancora discorsi amorosi che considerano inutili sentimentalismi, mentre loro vanno dritte al "sodo"
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa