Dialoghi > Natura maschile e natura femminile

Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei

<< < (60/60)

AnimaZen:

--- Citazione da: Frank - Dicembre 16, 2024, 23:51:23 pm ---A parte il fatto che io ho quasi 54 anni e in tutta la mia vita non ho mai conosciuto una femmina tramite Tinder e cacatine varie (ai miei tempi 'ste robe nemmeno esistevano) Su questo ti do ragionissima:i siti di incontri sono solo una vetrina in cui le donne si pongono per ricevere attenzioni,non servono ad altro;inoltre,lì sopra non verrebbero comunque fuori le qualità importanti di un uomo,quindi sono altamente inutili, ti faccio notare che esiste la vita vissuta... altro che le conferenze di tizio e i libri di caio, che sovente son fuffa allo stato puro.
La vita vissuta narra che "se non piaci non piaci", altro che "sedurre tizia e caia"... Questo è vero in parte,perché poi molto lo fa proprio il lato psicologico/mentale:lo ha spiegato Freud e me lo ha ampiamente confermato questo zio psichiatra,che spesso manda le pazienti da una sua collega donna,proprio per il problema del transfert. Se tocchi i tasti giusti (turbamenti,emozioni compresse e così via),puoi arrivare fino a plagiare una persona,andando quindi pure oltre la seduzione.
La vita vissuta testimonia che le femmine sono realmente attratte solo da una minoranza di uomini Certo,perché c'è una forte componente istintiva,che ci fa attrarre agli uomini che rimandano alla sopravvivenza;anche voi,in realtà,siete attratti da donne con caratteristiche che rimandano a prole sana (giovinezza e bellezza),solo che le donne belle sono facili da trovare un po' ovunque,mentre gli uomini con caratteristcihe di "sopravvivenza" sono + rari,essendo queste caratteristiche + difficili da raggiungere. La donna,tutto sommato,se è carina e abbastanza giovane,risulta passabile/attraente;l'uomo,invece,non sempre riesce a raggiungere certe capacità mentali/sociali (perché non è proprio facilissimo) e quindi pochi risultano appetibili.  e che alle suddette interessa principalmente l'utilità o meno che un uomo può avere nei loro confronti.
Ti dirò di più: a me viene sempre da sorridere quando sento parlare di "donne innamorate"... (sì, di cani e gatti)
Il motivo?
Il cosiddetto amore presuppone la stima verso l'altro, ma siccome le femmine non stimano affatto gli uomini (non lo dico io, lo dicono i fatti; basta avere occhi per guardare e orecchie per ascoltare), Non stimano forse la stragrande maggioranza degli uomini,ma questo non è sempre vero. Questo perché la polarità uomo-donna non è + tenuta in considerazione,non c'è + quello schema di leader e follower che soddisferebbe entrambi. Proprio stamattina,ho visto i msg che ha scritto il "ragazzo" (si fa per dire) di una mia amica:lui 41 anni,si scambiava notizie su dei videogiochi,tutto entusisata,con l'amico romano (42 anni),mentre questa mia amica sta da 2 anni a cercare di sposarlo (ma non ci riuscirà) e a progettare famiglia. Negli anni '50 o '60 non sarebbe mai successo:avevamo 18enni già uomini che andavano pure in guerra e ora dobbiamo sentire i 41enni che parlano di videogiochi. E' tutto stato ribaltato come è possibile che se ne innamorino?
Volevo lasciarvi questo video di E. Lombardi sulle origini biologiche/evoluzionistiche dell'attrazione:l'ho trovato interessante //www.youtube.com/watch?v=Z5x7-4ZRpbo C'è pure la parte 2[/color]

--- Termina citazione ---

Duca:

--- Citazione da: Vicus - Dicembre 17, 2024, 00:21:26 am ---Olga e Galina che la smollano gratis al primo venuto da Roccabernarda.

--- Termina citazione ---
Io abito vicino alla Rocca Bernarda... :lol:

Duca:

--- Citazione da: AnimaZen - Dicembre 16, 2024, 15:42:15 pm ---E come  lo spiegate l'effetto transfert di Freud,allora?

--- Termina citazione ---
L' amore di transfert e' intrinseco a ogni situazione diciamo asimmetrica: terapeuta/paziente, giudice/imputato, insegnante/allieva, ecc. perche' la paziente vede il medico come superiore e soccorritore.

AnimaZen:

--- Citazione da: Duca - Dicembre 22, 2024, 14:47:00 pm ---L' amore di transfert e' intrinseco a ogni situazione diciamo asimmetrica: terapeuta/paziente, giudice/imputato, insegnante/allieva, ecc. perche' la paziente vede il medico come superiore e soccorritore.

--- Termina citazione ---

Sì,in un certo senso è così.... perciò è qualcosa di psicologico/mentale. In realtà,leggendo il libro di Robert Greene sulla seduzione,ho imparato che,se una persona si fa percepire come soccorritore/genitore (o anche come bambino,in base all'esigenza emotiva dell'altro/a),la persona viene sedotta. Perciò è un gioco soprattutto mentale. I + grandi seduttori della storia erano persone strategiche/logiche,che facevano leva sulle esigenze emotive dell'altro/a.

Frank:
Ma basta con queste fregnacce sui "grandi seduttori".
Finiamola di propagandare realtà che non esistono.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa