Dialoghi > Natura maschile e natura femminile

Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei

<< < (17/60) > >>

Lucia:
Chiunque non ha almeno 2 bambini contribuisce alla denatalità.

LaSerpentessa:

--- Citazione da: Warlordmaniac - Febbraio 21, 2015, 15:48:10 pm ---Di male c'è perché di solito, chi ha più valore, prima vuol essere pagata poi si concede.

--- Termina citazione ---

Chi ha più valore vuole essere pagata.
Immagino che ti riferisca alla bellezza fisica.
Magari io posso ritenere di avere valore perchè ho modi educati, adotto un look elegante, mi ritengo simpatica, e quindi in virtù di questa sicurezza, sono una fighettina,  io ritengo che merito uno che sgancia molti soldi per me, e magari, se sono una molto sicura di me e con volontà riesco a ottenere questo. In particolare se mi circonda un tessuto sociale che approva la mia immagine pubblica.   Ci sono ragazze belle che magari sono sfigate, non hanno l'immagine pubblica da vincente, e che costano veramente poco.
Per belle intendo attraenti.
Per quanto riguarda l'amicizia fra uomo e donna credo che sia impossibile, come la intendo io, nel senso di rivelarsi all'altro nei lati più personali, con fiducia di non essere giudicati. Per quanto riguarda darsi appuntamento per andare al bar o raccontare quanto ho vomitato dopo aver bevuto e lamentarmi di quanto sentita male non è un amico, anche se si dice così.

Warlordmaniac:

--- Citazione da: LaSerpentessa - Agosto 23, 2015, 22:52:11 pm ---Chi ha più valore vuole essere pagata.
Immagino che ti riferisca alla bellezza fisica.
Magari io posso ritenere di avere valore perchè ho modi educati, adotto un look elegante, mi ritengo simpatica, e quindi in virtù di questa sicurezza, sono una fighettina,  io ritengo che merito uno che sgancia molti soldi per me, e magari, se sono una molto sicura di me e con volontà riesco a ottenere questo. In particolare se mi circonda un tessuto sociale che approva la mia immagine pubblica.   Ci sono ragazze belle che magari sono sfigate, non hanno l'immagine pubblica da vincente, e che costano veramente poco.
Per belle intendo attraenti.
Per quanto riguarda l'amicizia fra uomo e donna credo che sia impossibile, come la intendo io, nel senso di rivelarsi all'altro nei lati più personali, con fiducia di non essere giudicati. Per quanto riguarda darsi appuntamento per andare al bar o raccontare quanto ho vomitato dopo aver bevuto e lamentarmi di quanto sentita male non è un amico, anche se si dice così.

Allora, hai toccato diversi punti.
Mi riferisco alla bellezza fisica e anche alle altre qualità attraenti, come buon carattere, femminilità, affidabilità. Però faccio veramente fatica ad immaginarmi "ragazze belle che magari sono sfigate, non hanno l'immagine pubblica da vincente". Il concetto di sfiga nasce per gli uomini, lo dice la parola stessa: la donna bella difficilmente è paragonabile ad uno sfigato, perché essendo bella diventa già come un'imprenditrice; e nell'epoca di facebook, di instagram e dei cellulari che fanno foto, farsi vedere con una donna bella ma umanamente schifosa, è comunque un mezzo di avanzamento sociale, dato che il carattere per foto traspare in minima parte.
Mi sembra che valuti un po' il fascino femminile in modalità etero-femminile, cioè come una donna valuterebbe gli uomini. Donne e uomini sono sessualmente diversi, in quanto solo la donna è certa della maternità, quindi è solo lei ad essere giustificata per la sua volubilità. Questo è dovuto anche alla differenza di valore sessuale.
La sicurezza di sé nella sessualità U-->D è diversa dalla sicurezza di sé richiesta dalle donne agli uomini; non vorrei che tu facessi confusione.

Warlordmaniac:

--- Citazione da: LaSerpentessa - Agosto 23, 2015, 22:52:11 pm ---Per quanto riguarda l'amicizia fra uomo e donna credo che sia impossibile, come la intendo io, nel senso di rivelarsi all'altro nei lati più personali, con fiducia di non essere giudicati. Per quanto riguarda darsi appuntamento per andare al bar o raccontare quanto ho vomitato dopo aver bevuto e lamentarmi di quanto sentita male non è un amico, anche se si dice così.

Riguardo questo pezzo, credo l'amicizia tra uomo e donna diventa impossibile nel momento in cui il concetto di amicizia comincia a farsi eccessivamente esigente anche nei rapporti tra uomini.

Nella maggior parte dei discorsi tra amici, il succo del discorso è proprio il succo di frutta dell'ultimo cocktail, vomitato la notte prima.

zagaro:

--- Citazione da: Warlordmaniac - Agosto 30, 2015, 11:24:44 am ---Riguardo questo pezzo, credo l'amicizia tra uomo e donna diventa impossibile nel momento in cui il concetto di amicizia comincia a farsi eccessivamente esigente anche nei rapporti tra uomini.

Nella maggior parte dei discorsi tra amici, il succo del discorso è proprio il succo di frutta dell'ultimo cocktail, vomitato la notte prima.

definiamo cos'è l'amicizia.

è possibile definirla come una relazione affettiva fra almeno due persone nella quale viene preclusa la sfera sessuale?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa