Dialoghi > Natura maschile e natura femminile
Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
Warlordmaniac:
--- Citazione da: zagaro - Agosto 30, 2015, 11:30:11 am ---definiamo cos'è l'amicizia.
è possibile definirla come una relazione affettiva fra almeno due persone nella quale viene preclusa la sfera sessuale?
--- Termina citazione ---
Con i miei amici uomini precludiamo la sfera sessuale. Non siamo amici, quindi?
zagaro:
--- Citazione da: Warlordmaniac - Agosto 30, 2015, 11:35:44 am ---Con i miei amici uomini precludiamo la sfera sessuale. Non siamo amici, quindi?
non ho detto questo.
l'amicizia è una forma d'amore nella quale viene PRECLUSA la sfera sessuale.
o se preferisci invece di 'forma d'amore' usare la locuzione 'relazione affettiva', certamente l'amicizia non è una 'relazione formale' o una 'coincidenza d'interessi'.
Frank:
--- Citazione da: LaSerpentessa - Agosto 23, 2015, 22:52:11 pm ---Ci sono ragazze belle che magari sono sfigate, non hanno l'immagine pubblica da vincente, e che costano veramente poco.
Per belle intendo attraenti.
In un contesto sociale come il nostro - ma anche nell' Europa dell' est non cambia nulla; Ungheria, Slovacchia, Repubblica Ceca, Lituania, Romania, ecc. - una ragazza, una giovane donna bella e attraente, tipo questa,
http://photomoja.org/wp-content/uploads/2015/02/Blake-Lively-17.jpg
http://www.usmagazine.com/uploads/assets/articles/85838-blake-lively-yellow-dress-platforms-age-of-adaline-press/1429275330_blake-lively-zoom.jpg
non è mai una "sfigata" (cioè "senza figa"... il che è già una contraddizione in termini), nella maniera più assoluta.
BruceBoy:
--- Citazione da: pzm - Febbraio 20, 2015, 23:36:03 pm ---dovrebbe fingersi nemico?
dovrebbe esordire con "voglio fare sesso con te"?
tendenzialmente la friendzone non inizia con lui che "si finge amico", ma semplicemente lui si avvicina, ci si inizia a frequentare, a conoscersi, a parlare, come é giusto che sia tra due persone che stanno valutando se mettersi insieme. poi però succede che lui provi ad avvicinarsi gradualmente, lei respinga ogni tentativo, perché lei sta bene così, lei ha già quello che vuole, allora lui arriva anche a palesare il suo interesse nell'evoluzione del rapporto, a esplicitatarlo, a verbalizzarlo, ma lei continua a negarsi, l'insoddisfatto é lui, lei invece ha quello che vuole, ha qualcuno che le dedica tempo e attenzione, qualcuno su cui contare in caso di bisogno, lei comunque non "aggiunge kilometraggio", non si brucia alcuna possibilità, ha tutta la libertà di cercarsi uno migliore,
mi è capitata la friendzone poi ho preso pesanti contromisure,e ho evitato orgogliosamente il ripetersi di situazioni simili,forse son un po esagerato ma,l'essere tenuti appesi per poi essere paccati fa incazzare,dissi mai piu.Cmq si,talvolta sempre mezzi si e mezzi no per tenersi appeso qualcuno dietro fin quando trovano cio che piu gli aggrada,usare il friendzonato come valvola di sfogo per le proprie paturnie,uscite a scrocco,appuntamenti ad uscite da soli in auto,poi ovviamente elusi,e poi successive richieste di uscire in auto per essere accompagnate in qualche posto per i cazzi loro (ovviamente rifiutate da me tali richieste)il consiglio è,mettere in chiaro le cose,alle prime ambiguita,o comportamenti di merda,chiedere cosa vuol fare la suddetta,e se è il caso,salutarla li,cancellarla dalla propria esistenza, cosi ho fatto con la friendzonatrice storica che in se la vicenda mi ha fatto aprire gli occhi nel 2013
ilmarmocchio:
l' uomo deve temere la friendzone come le sabbie mobili.
Non ha sennso l'amincizia con una donna : o c'è un legame sentimentale o non c'è nulla e, attenzione, la donna lo interpreta prorio così. E' l' uomo che si illude che dall' amicizia possa nascere l'amore.
L'amicizia tra uomo e donna è una situazione sterile, da falliti
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa