C'è chi è talmente preso,che temporeggia (magari cambierà idea) SBAGLIATO,in una donna contano i primi 30 minuti,se non attacca nei primi 30 minuti non lo farà MAI.
Primi 30 minuti? Io direi i primi 30 secondi, naturalmente con un certo margine di errore.
Ma perfino io che sono maschio quando conosco un uomo, lo capisco subito se è uno che "piace alle donne" o no; per un 40% ancor prima che apra bocca, per un altro 40% dopo che ha parlato 30 secondi, e il 20% è il margine di errore.
Prima che parla infatti si può già valutare:
1) IL SOCIAL PROOF: chi è? perché ci viene presentato? quale ruolo ha? E' il megapresidente galattico della megaditta? E' il fidanzato/marito di una donna fichissima e famosa? O viceversa è un amico di amico che lo porta nella nostra compagnia per "farlo uscire un po' in quanto non ha amici"?
2) L'ASPETTO FISICO: e' alto 1.85, occhi azzurri, abbronzato, un filo di barba curata, fisico asciutto e giacchetto di pelle ? Oppure è bassino, sovrappeso, occhiali spessi, maglioncino fatto a mano dalla nonna?
3) LA POSTURA: come cammina? sicuro di se o a testa bassa? Piu' in generale, l'impressione che vi fa è quella che abbia "confidenza" con il luogo dove si trova e che ci si senta a suo agio (anche se è la prima volta che entra lì) o che ne abbia timore?
Poi quando apre bocca:
1) Il tono della voce fa pensare che abbia timore o che sia sicuro di se?
2) Di cosa parla? Io non credo ai corsi di seduzione che funzionino "tout court", ma alcune cose secondo me sono vere:
a parte che alcuni argomenti di discussione sono toparepellenti quindi uno che si mette a parlare di linux o informatica o elettronica si è scavato la fossa da solo. A volte è meglio stare zitti che entrare in argomenti toparepellenti.