Autore Topic: La fecondazione eterologa è un dovere dei figli.  (Letto 1309 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1037
  • Sesso: Maschio
La fecondazione eterologa è un dovere dei figli.
« il: Giugno 10, 2014, 23:37:18 pm »
Leggevo distrattamente sul corsera le motivazioni della consulta circa la bocciatura del divieto dell'eterologa.
Sostanzialmente si tratta di diritto delle coppie alla genitorialità e di eliminazione della sperequazione in base al reddito tra coppie che possono rivolgersi all'estero e quelle no.
Avrei due o tre cosette da dire al riguardo, ma non le dico, per il primo punto il titolo del topic accenna a cosa ne penso.
Quello che invece mi ha lasciato direi tramortito è il terzo punto "Le norme ci sono", nessun vuoto legislativo.
Quali norme? Quelle della fecondazione omologa, naturalmente. Dice la consulta.
E' qui che cado tramortito. Le norme per la fecondazione omologa vanno benissimo anche per quella eterologa.
Anche se il concetto è semplice qualcosa mi sfugge.

http://www.corriere.it/salute/14_giugno_10/fecondazione-consulta-divieto-eterologa-crea-disparita-economica-282e677e-f0ca-11e3-b5f1-b439b2d37585.shtml

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20992
  • Sesso: Maschio
Re:La fecondazione eterologa è un dovere dei figli.
« Risposta #1 il: Giugno 11, 2014, 01:15:07 am »
Leggevo distrattamente sul corsera le motivazioni della consulta circa la bocciatura del divieto dell'eterologa.
Sostanzialmente si tratta di diritto delle coppie alla genitorialità e di eliminazione della sperequazione in base al reddito tra coppie che possono rivolgersi all'estero e quelle no.
Avrei due o tre cosette da dire al riguardo, ma non le dico, per il primo punto il titolo del topic accenna a cosa ne penso.
Quello che invece mi ha lasciato direi tramortito è il terzo punto "Le norme ci sono", nessun vuoto legislativo.
Quali norme? Quelle della fecondazione omologa, naturalmente. Dice la consulta.
E' qui che cado tramortito. Le norme per la fecondazione omologa vanno benissimo anche per quella eterologa.
Anche se il concetto è semplice qualcosa mi sfugge.

http://www.corriere.it/salute/14_giugno_10/fecondazione-consulta-divieto-eterologa-crea-disparita-economica-282e677e-f0ca-11e3-b5f1-b439b2d37585.shtml
Secondo questa logica anche l'infanticidio (anzi: "aborto postnatale") dovrebbe essere gratuito, per non creare disparità economica.
Si cerca di sottoporre la vita umana a un'artificialità che soppianta gradualmente tutti i processi naturali.
Si noti anche il crescente caos istituzionale: governo centrale e regioni, come pure potere legislativo e giudiziario agiscono sempre più autonomamente, se non addirittura uno contro l'altro.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.