per prima cosa grazie della risposta
Ciao,
secondo me devi partire da due cose abbastanza assodate:
- se una donna NON desidera assolutamente una gravidanza, a meno che non sia proprio idiota, fa in modoe maniera di non rimanere incinta
- se una donna ti vuole fregare, o ad un certo punto pensa di agire egoisticamente per perseguire il suo interesse, puoi anche assoldare il ministro delle finanze che troverà il modo di farlo ugualmente.
questo è il problema fondamentale, ed effettivamente il modo che hai consigliato (preservativo+no sesso durante ovulazione)
è abbastanza buono anche se ha i seguenti problemi:
- il preservativo si può rompere, e anche se non si è in ovulazione c'è sempre il rischio
- fare sesso col preservativo sinceramente a me piace relatiamente, farlo senza è tutta un'altra cosa (e, da quello che mi dicono le donne, anche per loro)
D'altra parte non si può nemmeno essere sempre presenti alle varie visite mediche o investigare vita natural durante se la cordicina c'è.
per la spirale non ho mai avuto donne che la usassero quindi mi fido che non sia possibile controllare che le cordicine siano al loro posto ogni volta,
mentre per l'iniezione contraccettiva, se presenti alla visita, non vedo modi in cui una donna possa fregarmi, anche se vuole,
il mio unico dubbio è se sia possibile essere presenti alla visita (bisogna che la ginecologa sia d'accordo, e anche la ragazza ovviamente)
L'unico modo che userei - se fossi uomo - per prevenire veramente il concepimento è usare il preservativo ed evitare rapporti sessuali nei giorni dell'ovulazione.
Bombardarsi di ormoni con le iniezioni o pillole non è proprio una passeggiata, considerato che hanno effetti collaterali non da poco.
il problema è che, allo stato attuale, non esistono sistemi contraccettivi sicuri che non comprendono gli ormoni
(esiste solo la spirale in rame che però ha il problema che, se non è possibile controllare le cordicine ogni volta, è a rischio se la donna "vuole fregarti",
oltre a questo esiste il preservativo (che si rompe e peggiora il rapporto,
e la vasectomia, che però è reversibile in una percentuale troppo basse)
quindi, anche se con alcuni effetti collaterali (comunque non per tutte le donne, io ne ho avute 3 che hanno preso la pillola per lungo tempo e di effetti collaterali non ne hanno avuti)
la puntura contraccettiva (che ha gli stessi effetti collaterali della pillola)
mi pare la soluzione migliore...