Autore Topic: LA SOLUZIONE ALLA GRAVIDANZE IMPOSTE: iniezione contraccettiva e spirale  (Letto 6586 volte)

Offline gabriel

• Utente
  • *
  • keep going
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi cosa ne pensate della mia idea,
sostanzialmente una gravidanza imposta avviene nei seguenti casi:
- lei si "dimentica" di prendere la pillola/prende antibiotici che ne diminuiscono l'efficacia e NON vuole abortire
- preservativo rotto e lei non vole prendere la pillola del giorno dopo e non vuole abortire
- nessun metodo anticoncezionale viene usato (ma in questo caso è un pò colpa anche dell'uomo...) e lei non vuole abortire

per risolvere il problema non basterebbe chiedere alla ragazza di usare l'iniezione trimestrale anticoncezionale o la spirale intrauterina?
cosi non c'è più la "possibilità" di essere fregati:
- l'iniezione dura 3 mesi, l'unico modo per fregarti è che ti dica che va a farla e poi non la fa, per ovviare a questo si potrebbe chiedere di essere presenti durante l'iniezione o di vedere la ricevuta del medico che attesta l'iniezione
l'iniezione non dovrebbe essere contrastata dall'utilizzo di antibiotici (se ho ben capito, le informazioni online sono poco chiare)
per cui non c'è neanche la possibilità che prenda un antibiotico per diminuire l'efficacia anticoncezionale

- spirale intrauterina: l'unico modo per toglierla è andare da un medico. La ragazza per fregare l'uomo dovrebbe di andare da un medico, farsela togliere ad insaputa dell'uomo,
tornare a casa, fare molto sesso con lui,
dirgli che è incinta e FINGERE che andrà adesso a farsi togliere la spirale (visto che è incinta)
ma in verità non farlo (perchè tanto non ce l'ha perchè l'aveva tolta ad insaputa dell'uomo)

per ovviare a questo: da quello che ho capito la spirale lascia una piccola cordicella all'interno della vagina che serve alla donna per sapere se c'è ancora/se è posizionata correttamente, questa cordicella dovrebbe essere leggermente avvertita quando si fa sesso o comunque, durante i preliminari, dovrebbe essere semplice controllare se c'è.
per quanto riguarda l'interferenza con antibiotici non ho capito dalle info online, qualcuno sa se l'efficacia della spirale diminuisce con l'uso di antibiotici?

che ne pensate? potrebbe essere la soluzione...
solo due cose sono certe, le tasse e la morte.
tutto il resto è "forse"

Offline gabriel

• Utente
  • *
  • keep going
Re:LA SOLUZIONE ALLA GRAVIDANZE IMPOSTE: iniezione contraccettiva e spirale
« Risposta #1 il: Giugno 16, 2014, 11:08:33 am »
nessuna risposta, io la butto li,
che ne pensate? dove sbaglio?
tutto il resto è "forse"

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #2 il: Giugno 16, 2014, 11:42:17 am »
sarebbe ancora meglio sterilizzare tutte le donne e avvio alla scopata libera, no?  :ohmy:

Ciao a tutti,
vorrei chiedervi cosa ne pensate della mia idea,
sostanzialmente una gravidanza imposta avviene nei seguenti casi:
- lei si "dimentica" di prendere la pillola/prende antibiotici che ne diminuiscono l'efficacia e NON vuole abortire
- preservativo rotto e lei non vole prendere la pillola del giorno dopo e non vuole abortire

ste stronze maledette che non vogliono abortire!!!!! :sick:  :hmm:

Finalmente un uomo che pensa come la maggior parte degli uomini senza ipocrisie antiabortiste.

Però se una donna vuole figli e tu non mollala e basta, non è più semplice e onesto cosi? 

Offline gabriel

• Utente
  • *
  • keep going
« Risposta #3 il: Giugno 16, 2014, 13:05:19 pm »
finalmente un'opinione :)
grazie Lucia

sono totalmente d'accordo sul fatto che se una vuole figli, (e me lo dice chiaramente), e io non li voglio,
la lascio (e questo è assodato, ma penso che la maggior parte degli uomini la pensino cosi)

personalmente è una delle cose che chiedo dopo qualche volta che esco con una,
e, se la risposta è "voglio figli", semplicemente non siamo compatibili, per cui la lascio.

il problema sorge quando una dice "non voglio figli",
poi rimane incinta
(o perchè si rompe il preservativo e non vuole prendere la pillola del giorno dopo,
o perchè "si dimentica" la pillola anticoncezionale, ed in questo caso non c'è modo di provare, ma comunque non servirebbe a nulla, se ha dimenticato di prenderla intenzionalmente o è stata una vera dimenticanza)
e NON vuole abortire.

in questi casi gli effetti della SUA decisione di avere un figlio ricadono economicamente sull'uomo.
per come la vedo io lei è in MALAFEDE se:
- si "dimentica" volontariamente di prendere la pillola anticoncezionale (impossibile da dimostrare....) (comunque risolvibile con le iniezioni anticoncezionali...)
- non vuole prendere la pillola del giorno dopo in caso di rottura del preservativo DOPO CHE ha detto all'uomo che l'avrebbe presa in caso di problemi (io lo chiedo sempre fin dall'inizio)

in questi due casi l'uomo NON HA SCELTA, deve subire la sua decisione (comunque non molto smart a mio parere, crescere un figlio da sola, anche con i soldi di un uomo, deve essere difficile)
ma se prendono una decisione simile sicuramente ne hanno un guadagno in termini emozionali (=avere un figlio a una donna piace)
tutto il resto è "forse"

Offline Artemisia Gentileschi

• Affezionato
  • **
« Risposta #4 il: Giugno 16, 2014, 15:07:09 pm »
Ciao,

secondo me devi partire da due cose abbastanza assodate:

- se una donna NON desidera assolutamente una gravidanza, a meno che non sia proprio idiota, fa in modoe maniera di non rimanere incinta
- se una donna ti vuole fregare, o ad un certo punto pensa di agire egoisticamente per perseguire il suo interesse, puoi anche assoldare il ministro delle finanze che troverà il modo di farlo ugualmente.

D'altra parte non si può nemmeno essere sempre presenti alle varie visite mediche o investigare vita natural durante se la cordicina c'è.

L'unico modo che userei - se fossi uomo - per prevenire veramente il concepimento è usare il preservativo ed evitare rapporti sessuali nei giorni dell'ovulazione.

Bombardarsi di ormoni con le iniezioni o pillole non è proprio una passeggiata, considerato che hanno effetti collaterali non da poco.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline gabriel

• Utente
  • *
  • keep going
« Risposta #5 il: Giugno 16, 2014, 15:30:06 pm »
per prima cosa grazie della risposta

Ciao,

secondo me devi partire da due cose abbastanza assodate:

- se una donna NON desidera assolutamente una gravidanza, a meno che non sia proprio idiota, fa in modoe maniera di non rimanere incinta
- se una donna ti vuole fregare, o ad un certo punto pensa di agire egoisticamente per perseguire il suo interesse, puoi anche assoldare il ministro delle finanze che troverà il modo di farlo ugualmente.

questo è il problema fondamentale, ed effettivamente il modo che hai consigliato (preservativo+no sesso durante ovulazione)
è abbastanza buono anche se ha i seguenti problemi:
- il preservativo si può rompere, e anche se non si è in ovulazione c'è sempre il rischio
- fare sesso col preservativo sinceramente a me piace relatiamente, farlo senza è tutta un'altra cosa (e, da quello che mi dicono le donne, anche per loro)

Citazione
D'altra parte non si può nemmeno essere sempre presenti alle varie visite mediche o investigare vita natural durante se la cordicina c'è.
per la spirale non ho mai avuto donne che la usassero quindi mi fido che non sia possibile controllare che le cordicine siano al loro posto ogni volta,
mentre per l'iniezione contraccettiva, se presenti alla visita, non vedo modi in cui una donna possa fregarmi, anche se vuole,
il mio unico dubbio è se sia possibile essere presenti alla visita (bisogna che la ginecologa sia d'accordo, e anche la ragazza ovviamente)

Citazione
L'unico modo che userei - se fossi uomo - per prevenire veramente il concepimento è usare il preservativo ed evitare rapporti sessuali nei giorni dell'ovulazione.

Bombardarsi di ormoni con le iniezioni o pillole non è proprio una passeggiata, considerato che hanno effetti collaterali non da poco.
il problema è che, allo stato attuale, non esistono sistemi contraccettivi sicuri che non comprendono gli ormoni
(esiste solo la spirale in rame che però ha il problema che, se non è possibile controllare le cordicine ogni volta, è a rischio se la donna "vuole fregarti",
oltre a questo esiste il preservativo (che si rompe e peggiora il rapporto,
e la vasectomia, che però è reversibile in una percentuale troppo basse)
quindi, anche se con alcuni effetti collaterali (comunque non per tutte le donne, io ne ho avute 3 che hanno preso la pillola per lungo tempo e di effetti collaterali non ne hanno avuti)
la puntura contraccettiva (che ha gli stessi effetti collaterali della pillola)
mi pare la soluzione migliore...
tutto il resto è "forse"

Offline Artemisia Gentileschi

• Affezionato
  • **
« Risposta #6 il: Giugno 16, 2014, 15:40:53 pm »
Ma quindi per te non avere figli è una decisione definitiva o potresti cambiare idea? Perché la vasectomia è la soluzione più affidabile e soprattutto ti mette a riparo da tutto. 

In realtà il rischio di una gravidanza non è così alto. Una donna ovula una volta al mese e di solito dai 12 ai 17 giorni dopo il ciclo, senza ovulazione è impossibile rimanere incinta.

"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #7 il: Giugno 16, 2014, 15:41:25 pm »
Stai parlando di un rapporto fisso comunque.. fai come il fidanzato di una mia vecchia collega.. anche se il motivo non era il controllo della ragazza ma il fatto che i genitori vecchio stampo (e soprattutto la mamma) avrebbero scoperto la confezione di pillole ovunque l'avesse nascosta.
Le teneva lui, si vedevano ogni sera con la romantica scusa anche solo di salutarla (anche perchè non la lasciavano uscire tutte le sere) lei scendeva e lui gli dava la pillolina da ingoiare.  :P
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline gabriel

• Utente
  • *
  • keep going
« Risposta #8 il: Giugno 16, 2014, 15:59:36 pm »
Ma quindi per te non avere figli è una decisione definitiva o potresti cambiare idea? Perché la vasectomia è la soluzione più affidabile e soprattutto ti mette a riparo da tutto. 

per il momento sono molto sicuro di non volere figli,
il problema è che sono giovane, senza figli, e penso che tra 10-20 anni potrei cambiare idea
e, se questo succederà e sarò "vasectomizzato", sarà un bel problema.

Citazione
In realtà il rischio di una gravidanza non è così alto. Una donna ovula una volta al mese e di solito dai 12 ai 17 giorni dopo il ciclo, senza ovulazione è impossibile rimanere incinta.
mah, il rischio c'è sempre, e NON è per niente inesistente
http://it.wikipedia.org/wiki/Metodo_Ogino-Knaus
combinando questo metodo con l'uso del preservativo la sicurezza aumenta certo, ma cio non vuol dire che sia sicuro come la pillola...
oltretutto c'è sempre il problema che farlo col preservativo è meno "bello"
tutto il resto è "forse"

Offline gabriel

• Utente
  • *
  • keep going
« Risposta #9 il: Giugno 16, 2014, 16:00:58 pm »
Stai parlando di un rapporto fisso comunque.. fai come il fidanzato di una mia vecchia collega.. anche se il motivo non era il controllo della ragazza ma il fatto che i genitori vecchio stampo (e soprattutto la mamma) avrebbero scoperto la confezione di pillole ovunque l'avesse nascosta.
Le teneva lui, si vedevano ogni sera con la romantica scusa anche solo di salutarla (anche perchè non la lasciavano uscire tutte le sere) lei scendeva e lui gli dava la pillolina da ingoiare.  :P

l'idea ci starebbe ma: se lei prende antibiotici? o se si induce il vomito?
è uno dei casi in cui se una ti vuole fregare ci riesce...
tutto il resto è "forse"

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #10 il: Giugno 16, 2014, 16:08:09 pm »

il problema sorge quando una dice "non voglio figli",
poi rimane incinta

infatti io non mi fiderei mai della sincerità di una donna che non ha figli e dice che non li vuole nemmeno. Anche senza malvagità o calcolo una gravidanza incipiente anche non desiderata può tirare fuori dalla donna l'istinto materno.

Offline gabriel

• Utente
  • *
  • keep going
« Risposta #11 il: Giugno 16, 2014, 16:18:51 pm »
infatti io non mi fiderei mai della sincerità di una donna che non ha figli e dice che non li vuole nemmeno. Anche senza malvagità o calcolo una gravidanza incipiente anche non desiderata può tirare fuori dalla donna l'istinto materno.
e quale potrebbe essere una soluzione oltre a quelle da me scritte? (iniezione anticoncezionale essendo presenti durante l'iniezione/spirale che però non va bene perchè non si può controllare se è ancora inserita)

io non ne vedo altre...
tutto il resto è "forse"

Offline mmann

• Affezionato
  • **
« Risposta #12 il: Giugno 16, 2014, 19:33:30 pm »
Il problema non è la gravidanza imposta ma la paternità imposta... che è ben diverso!
Se il figlio viene concepito con inganno da parte della madre ("sì prendo la pillola" poi non la prende... o cose del genere) dovrebbe esserci una legge di stato che la paternità non si può imporre... invece la legge attuale fa il contrario.

• La donna può abortire senza chiedere al padre nulla - anzi lo sventolano come un diritto.
    Se il padre vuole abortire - non gliene frega niente a nessuno, anzi "sei uno stronzo senza cuore etc".
  • La donna può non riconoscere il figlio per legge.
  • La donna può imporre il test del DNA al padre per legge.
  • Il padre (nel matrimonio) non può imporre il test del DNA per privacy.
  • E il padre che diritti ha: nessuno. Al massimo il dovere di pagare.

o mi sbaglio?

Offline gabriel

• Utente
  • *
  • keep going
« Risposta #13 il: Giugno 16, 2014, 19:45:42 pm »
Il problema non è la gravidanza imposta ma la paternità imposta... che è ben diverso!
Se il figlio viene concepito con inganno da parte della madre ("sì prendo la pillola" poi non la prende... o cose del genere) dovrebbe esserci una legge di stato che la paternità non si può imporre... invece la legge attuale fa il contrario.

• La donna può abortire senza chiedere al padre nulla - anzi lo sventolano come un diritto.
    Se il padre vuole abortire - non gliene frega niente a nessuno, anzi "sei uno stronzo senza cuore etc".
  • La donna può non riconoscere il figlio per legge.
  • La donna può imporre il test del DNA al padre per legge.
  • Il padre (nel matrimonio) non può imporre il test del DNA per privacy.
tutto giusto tranne questo,
se ricordo bene il padre,
se ha dubbi che il figlio non sia suo,
può richiedere il test di paternità,
anche se è sposato,
nel caso in cui non siano passati più di 2 anni dalla scoperta che lei ha avuto un amante prima che il figlio nascesse.
Citazione
  • E il padre che diritti ha: nessuno. Al massimo il dovere di pagare.

o mi sbaglio?

sagge verità...
il problema è: come prevenire? che soluzioni trovare?

tutto il resto è "forse"

Offline mmann

• Affezionato
  • **
« Risposta #14 il: Giugno 16, 2014, 19:54:23 pm »
  • Presa di coscienza
  • Cambiare il modo di pensare della società
  • Cambiare le leggi della società