Autore Topic: LA SOLUZIONE ALLA GRAVIDANZE IMPOSTE: iniezione contraccettiva e spirale  (Letto 6580 volte)

Offline Rita

• Veterano
Re:LA SOLUZIONE ALLA GRAVIDANZE IMPOSTE: iniezione contraccettiva e spirale
« Risposta #15 il: Giugno 16, 2014, 20:00:31 pm »
  • Presa di coscienza
  • Cambiare il modo di pensare della società
  • Cambiare le leggi della società

infatti è l'unico modo.
Soluzioni praticabili attuabili al momento non ci sono, men che meno quello di tirare la cordicella per vedere se la spirale regge  :rolleyes:
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline gabriel

• Utente
  • *
  • keep going
« Risposta #16 il: Giugno 16, 2014, 20:05:44 pm »
  • Presa di coscienza

la presa di coscienza da sola serve solo a farci usare al meglio i contraccettivi,
ed è il primo passo che tutti qua dentro abbiamo già fatto,
e poi?
se vuoi fare sesso senza preservativo con la tua fidanzata che fai? corri il rischio che si "dimentichi" la pillola? ti fidi?
(che è quello poi che fanno tutti e che ho fatto anch'io)
la soluzione che ho proposto all'inizio mi pare funzionare...

Citazione
  • Cambiare il modo di pensare della società
  • Cambiare le leggi della società

scusami ma qua non condivido,
quello che hai scritto negli ultimi due punti è PURA UTOPIA
potrebbero volerci decenni,
ed ancora milioni di uomini "martiri" costretti a pagare
ed è da ANNI che si parla del problema e nulla è stato fatto
noi NON siamo nella "stanza dei bottoni" per cambiare le leggi,
e per come la vedo io non ci saremo mai...

questa discussione nasce per cercare di non essere uno di quei martiri
e per cercare di trovare una soluzione semplice, efficacie e da applicare SUBITO
(per assurdo penso che inventeranno prima un contraccettivo reversibile ormonale per gli uomini rispetto a cambiare le leggi...)
solo due cose sono certe, le tasse e la morte.
tutto il resto è "forse"

Offline gabriel

• Utente
  • *
  • keep going
« Risposta #17 il: Giugno 16, 2014, 20:08:43 pm »
infatti è l'unico modo.
Soluzioni praticabili attuabili al momento non ci sono, men che meno quello di tirare la cordicella per vedere se la spirale regge  :rolleyes:

su quella della spirale ho già scritto che posso condividere
(non ho mai avuto ragazze che usassero la spirale quindi non sapevo/so quanto si possa "controllare")

ma per l'iniezione nessuno mi ha ancora portato motivi razionali per cui non possa funzionare
e sarei FELICE di sapere cosa potrebbe andare storto usando l'iniezione contraccettiva...
tutto il resto è "forse"

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #18 il: Giugno 16, 2014, 20:19:55 pm »
su quella della spirale ho già scritto che posso condividere
(non ho mai avuto ragazze che usassero la spirale quindi non sapevo/so quanto si possa "controllare")

ma per l'iniezione nessuno mi ha ancora portato motivi razionali per cui non possa funzionare
e sarei FELICE di sapere cosa potrebbe andare storto usando l'iniezione contraccettiva...

non è questione del controllo.
Il problema che mi pongo è che in un rapporto fisso in genere ci dovrebbe essere  fiducia.
Ok... tu dici io non sono tutelato se lei tradisce la mia fiducia e qui hai ragione al 100% ma tu pensi di trovarne molte di ragazze che si sottopongano all'iniezione non solo sotto controllo medico ma anche sotto controllo tuo?

Fare sesso è comunque un atto di fiducia. Da ambo le parti. E' sempre stato così, ciò che è cambiato è la morale della società e le protezioni e le garanzie sociali. Per questo do ragione a Mmann

p.s. Io non so se adesso si sono modernizzate anche le spirali, probabilmente sì.. ma una ventina d'anni fa una collega che se la fece impiantare dopo il primo figlio mi disse: "e per forza che poi non resti più incinta, praticamente hai mestruazioni abbondanti per 20 giorni al mese"  :lol:
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline gabriel

• Utente
  • *
  • keep going
« Risposta #19 il: Giugno 16, 2014, 20:38:16 pm »
non è questione del controllo.
Il problema che mi pongo è che in un rapporto fisso in genere ci dovrebbe essere  fiducia.
Ok... tu dici io non sono tutelato se lei tradisce la mia fiducia e qui hai ragione al 100% ma tu pensi di trovarne molte di ragazze che si sottopongano all'iniezione non solo sotto controllo medico ma anche sotto controllo tuo?

questa è un'ottima osservazione,
grazie Rita,
e la risposta è no, non penso che saranno molte (non l'ho ancora mai proposto)
penso che la tua osservazione abbia in realtà più "scenari":

1) lei non vuole fare l'iniezione con o senza il mio controllo, e non vuole neanche prendere la pillola contraccettiva dicendo che "sono ormoni"
mi è capitato, sul fatto di quanto facciano male gli ormoni possiamo stare a parlare per un topic intero quindi lasciamo stare,
la cosa importante è che in questo caso, qualunque sia la ragione per non prendere contraccettivi ormonali,
io me ne andrei e la lascerei, il rischio (e fare sesso per sempre col preservativo) sarebbero semplicemente inaccettabili

2) lei vuole prendere la pillola ma non l'iniezione, con o senza il mio controllo
dicendo che l'iniezione fa male/altre motivazioni
l'iniezione, anche se non controllo direttamente che la faccia,
ha l'indubbio vantaggio che, se lei la fa, non c'è più il pericolo di "vera" dimenticanza della pillola,
che può, a mio avviso, realmente capitare.
quindi la puntura è un vantaggio anche per lei (e molto grande, non deve più ricordarsi della pillola, sempre nel caso non voglia davvero avere figli)
quindi perchè dovrebbe dire di no se è un vantaggio e non vuole avere figli?
a mio avviso perchè in realtà di figli vuole averne e sa che con la pillola può dimenticarsene in ogni momento in modo fraudolento...

3) lei è ok con l'iniezione ma non vuole che io sia presente
dicendo che dovrei avere fiducia in lei/altre motivazioni
qua, se davvero il problema è la fiducia, io cercherei di uscirne a parole,
dicendole la verità,
che il rischio per me, se si fa mettere incinta non prendendo l'iniezione e dicendomi che la fa,
è di circa 300.000 euro (costo approssimativo di un figlio dalla nascita all'università)
ed il suo rischio è NULLO, lei non ci rimette nulla nel farsi mettere incinta.
e questo è una cosa troppo allettante anche per la persona più buona che esista
considerando anche che è una cosa comunemente accettata dalla società e che non sarà giudicata male da nessuno
(a parte dal padre del bambino...)

se a parole comunque continua a dire di no
vuol dire che (secondo me) sa che un figlio lo vuole,
e vuole mantenere la possibilità di decidere autonomamente se averlo o no
possibilità che perderebbe se fossi presente mentre fa l'iniezione...
quindi anche in questo caso io me ne andrei
(anche perchè, razionalmente, dove sta il problema razionale per guardarla quei 2 minuti che si fa fare l'iniezione?)

Citazione
Fare sesso è comunque un atto di fiducia. Da ambo le parti. E' sempre stato così, ciò che è cambiato è la morale della società e le protezioni e le garanzie sociali. Per questo do ragione a Mmann

p.s. Io non so se adesso si sono modernizzate anche le spirali, probabilmente sì.. ma una ventina d'anni fa una collega che se la fece impiantare dopo il primo figlio mi disse: "e per forza che poi non resti più incinta, praticamente hai mestruazioni abbondanti per 20 giorni al mese"  :lol:
quelle in rame danno mestruazioni più abbondanti in certi casi,
quelle ormonali nessun problema (solo i possibili soliti problemi ormonali che da anche la pillola)

grazie se hai letto fin qua e sarei felice di sentire i possibili problemi di questa versione
tutto il resto è "forse"

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #20 il: Giugno 17, 2014, 09:36:30 am »
in questo forum si considera che l'aborto ma anche la contracezione di emmergenza è un privileggio e malvaggità femminile,
e non vogliono vedere che spesso serve anche per i maschi per mantenere la loro libertà.

La cosa migliore sarebbe certo se l'uomo avesse diritto di riconoscere o non la paternità,

ma fino allora la contracezione d'emmergenza o l'aborto (o la sterilizazione delle donne) è la contraparte fondamentale allo diritto di ognuno di scopare e di non volere una famiglia.

Offline gabriel

• Utente
  • *
  • keep going
« Risposta #21 il: Giugno 17, 2014, 12:25:39 pm »
in questo forum si considera che l'aborto ma anche la contracezione di emmergenza è un privileggio e malvaggità femminile,
e non vogliono vedere che spesso serve anche per i maschi per mantenere la loro libertà.

La cosa migliore sarebbe certo se l'uomo avesse diritto di riconoscere o non la paternità,

ma fino allora la contracezione d'emmergenza o l'aborto (o la sterilizazione delle donne) è la contraparte fondamentale allo diritto di ognuno di scopare e di non volere una famiglia.

il problema è sempre lo stesso,
che è la donna a decidere se tenere o no il bambino, e l'uomo non ha voce in capitolo.

comunque questa è FILOSOFIA che non cambia le carte in tavola
è come parlare al bar di politica ;)
non serve a una mazza...

vorrei tenere questo topic per SOLUZIONI pratiche e utili
NIENTE discussioni su cosa sia giusto o sbagliato che trovano il tempo che trovano,
quello che conta alla fin fine è la LEGGE
il resto sono chiacchere...
tutto il resto è "forse"