Autore Topic: Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)  (Letto 81330 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #15 il: Giugno 14, 2014, 15:29:27 pm »
Citazione
L'umanesimo nasce in Italia perché in Italia l'uomo, la vita umana prima non valeva nulla,

Mah è un pò in contraddizione,è come dire il capitalismo è nato in Inghilterra perchè prima erano comunisti...

comunque te lo hanno fatto presente già altri,non si può dare lezioni di civiltà quando si ha alle spalle la pratica di impalare i nemici prigionieri...

Citazione
Cavaliere, pero' lungi da me l'attacco personale, ma da questo ultimo post traspare una somma di tronfie banalità italiote, che da te non mi aspettavo proprio. Ti facevo un libero pensator col piacere personale del pensiero controcorrente, e quando liquidi così il protestantesimo perdona, ma pare proprio che non sai di cosa stai parlando. O sei accecato dal fervore, un po' come il maggiordomo nero delle piantagioni dei bianchi cotonieri. Molto più infervorato e asservito del Padrone, nel difendere le ragioni e i supposti meriti divini della schiavitù e del razzismo. Perdona, ma quel che andava detto andava detto.

In realtà sul protestantesimo do ragione a cavalier serpente.
Il protestantesimo è uno svilimento della religione cristiana cattolica,perchè il protestantesimo in nome di un ritorno alla purezza evangelica ha eliminato tutta la componente liturgica e dunque ''esoterica'' che era scritta negli antichi rituali della Chiesa Cattolica (anche se c'è da dire che la Chiesa Cattolica si è avvicinata molto allo svilimento della Protestante con il concilio vaticano II).

Il protestantesimo dal punto di vista religioso fu un completo fallimento,per chi taccia il Cattolicesimo di intolleranza è bene ricordare che il 90% della caccia alle streghe fu fatto in paesi protestanti.

Persino Nietsche sommo censore germanico della moralità cristiana mise il Cattolicesimo al di sopra del Protestantesimo,e fu molto critico nei confronti di Martin Lutero.

Nietsche ebbe a dire:
''« Cesare Borgia papa... Mi capite? Ebbene sì, questa sarebbe stata la vittoria, alla quale io anelo; con quella, il cristianesimo sarebbe stato eliminato! Che avvenne? Un frate tedesco, Lutero, venne a Roma. Questo frate, con nel sangue tutti gli istinti vendicativi di un prete fallito, a Roma tuonò contro il Rinascimento. [...] Invece di comprendere con la più profonda gratitudine il prodigio accaduto, il superamento del cristianesimo nella sua sede, da quello spettacolo il suo odio intese trarre il suo solo nutrimento. Lutero "vide" la corruzione del papato, mentre era palmare esattamente l'opposto: la vecchia corruzione, il peccato originale, il cristianesimo, non sedeva più sul seggio del papa! Bensì la vita! Bensì il grande sì a tutte le cose alte, belle, audaci! [...] E Lutero ripristinò la chiesa! »
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #16 il: Giugno 14, 2014, 15:33:22 pm »
Persino gli  antichi romani nella loro spietata efficenza militare riuscivano ad esplicare i più alti valori di onorabilità e rispetto della vita umana. Cioè da una posizione di dominio. Cosa che altrove non veniva esercitata.

- anche i mongoli lasciavano salve le citta che si arrendevano,
Perché sei saltato nell'antiquita per proteggere il cristianesimo?! 
Sarebbe imbarazzante riconoscere che è stato un'involuzione di alcuni valori?!

Lo so benissimo cosa significava l'umanesimo. RI-guadagnare la dignità umana. Riguadagnarlo da dove? Perché? Perché non esisteva prima. Ri-nascimento perché prima si era morti e desolati, in attessa della fine del mondo. Se si è vivi non è bisogno di rinascere e di riconquistare la dignita umana.
Altrove non si era nemmeno persa, per quello avete voi esaltato l'umanesimo e fatto conoscere.

Citazione
E non essere ridicola a citare quelle assolute nullità degli arabi, che l'unica persona di spessore che abbiano mai prodotto volevano bruciarlo come eretico, in quanto ragionando con la propria testa, inevitabilmente, doveva mettere sotto forte critica
le fondamenta dell'islam e la sua cultura.

Questa è altrettanto vero per la cultura cattolica. Le più grandi menti occidentali sono stati ucisi, perseguitati o esiliati dalla chiesa cattolica. E adesso si vanta con loro come se le avesse inventata lei stessa.

Citazione
Mi riferisco ad Averroè, ammesso che tu sappia chi mai sia stato,

Lo conosco benissimo, e coonosco anche Avicenna e Ibn Arabi,  Ma non sono solo loro, anhce le basi dell'Università di medicina di Salerno era la medicina araba, perché per loro il corpo aveva piu dignità e la vita non era solo una valle delle lacrime. Mi spiace se non lo sapevi prima ma non è mai tardi, la riscoperta dell'antichità passa attraverso gli arabi.
Alcuni dicono che anche la letteratura dei trubaduri è di ispiraione araba, e mi smebra molto probabile

Citazione
Sei di Transilvania?......Io sono nato in un posto dove 2.500 anni fa i miei avi stabilivano le prime leggi dell'idrostatica e concetti fondamentali di fisica e geometria, mentre i tuoi avi erano ancora allo stadio unicellulare.

1. quelli erano greci e pagani non italiani e non cattolici infati a ragione anche i romani antichi consideravano modelli da seguire i greci,
2. nel valore umano non significa nulla la geometria e il bagno di Archimede,

3. stai difendendo il cattolicesimo con riferimenti ai  filosofi greci e ai condottieri romani.  :hmm:


Citazione
Una troia è colei che gode incontrovertibilmente del piacere di essere emotivamente e fisicamente femmina compreso le possibili forme di penetrazione fisica e mentale. Ogni femmina in misura diversa lo è, altrimenti non è femmina.
Per il resto continui a scrivere sciocchezze in quantità industriale.
Comunque se per te apprezzare il sesso con le donne è sessuofobia, ti comunico che io sono altamente sessuofobico.
Si, sono sprezzante, ma lo sono in opportuni "momenti". Quei "momenti" che tu, come donna, meglio ancora di me sai quanto voi donne li gradiate..e profondamente..
Chi ti ha detto che me ne freghi qualcosa?

Però io di sessuofobia ho parlato per prima legato di ciò che scrive LeNOttiBianche, volendo anche legato dalla angelicazione della donna. Ma sei siccuro ceh in tutte le culture una donna anziana si sente rispettata se il marito non la desidera sessualmente o un ragazzo sente bisogno di vedere assesuata la donna per amarla?
Tu potresti non essere sessuofobico.
Neanche mio marito non lo è anche se lo hanno fatto molto sofrire nel coleggio cattolico di Roma, fino quando è diventato ateo. Dovevate confesare le vostre masturbazioni, lo ha detto anhce Rita sopra.  Secondo me non è per niente normale questa intromissione dei preti della vita intima dei bambini.
Si purtroppo sono cattolica anch'io anhce se non te ne frega niente, le prime volte quando si andava a confesare dovevo fare penitena perfino per i primi baci. Questa non è sessuofobia?! Se ti devi pentire e confesare per ogni piacere quella da te come si chiama?
Poi ci sono anhce padri della chiesa, non solo sant'Agostino che parlano del desiderio sessuale come una cosa di cui farebbero felicemente di meno.
Abbiamo già parlato di questo su forum, mi sembra ovvio.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #17 il: Giugno 14, 2014, 15:38:03 pm »
non è democratico quanto un Vlad III detto l'Impalatore,

non so chi sia,

 in Transilvania non abbiamo avuto impalatori.
Qui in nord Italia lo so che venivano impallati e torturati i protestanti, da noi non di certo.
Se qualcuno li perseguitava quello era di origine occidentale e cattolica

Poi se tu ti rifai ai romanzetti comunque occidnetali per parlare di storia sei proprio molto credibile, forse per i tuoi, tutto il medioevo vi spaventavate gli uni gli altri su che persone crudele vivono altrove....
(vedi Una citta asediata di Delumeau, è interesante, sulle paure degli occidentali nel medioevo)

.

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #18 il: Giugno 14, 2014, 15:38:43 pm »
Mah è un pò in contraddizione,è come dire il capitalismo è nato in Inghilterra perchè prima erano comunisti...

comunque te lo hanno fatto presente già altri,non si può dare lezioni di civiltà quando si ha alle spalle la pratica di impalare i nemici prigionieri...

In realtà sul protestantesimo do ragione a cavalier serpente.
Il protestantesimo è uno svilimento della religione cristiana cattolica,perchè il protestantesimo in nome di un ritorno alla purezza evangelica ha eliminato tutta la componente liturgica e dunque ''esoterica'' che era scritta negli antichi rituali della Chiesa Cattolica (anche se c'è da dire che la Chiesa Cattolica si è avvicinata molto allo svilimento della Protestante con il concilio vaticano II).

Il protestantesimo dal punto di vista religioso fu un completo fallimento,per chi taccia il Cattolicesimo di intolleranza è bene ricordare che il 90% della caccia alle streghe fu fatto in paesi protestanti.

Persino Nietsche sommo censore germanico della moralità cristiana mise il Cattolicesimo al di sopra del Protestantesimo,e fu molto critico nei confronti di Martin Lutero.

Nietsche ebbe a dire:
''« Cesare Borgia papa... Mi capite? Ebbene sì, questa sarebbe stata la vittoria, alla quale io anelo; con quella, il cristianesimo sarebbe stato eliminato! Che avvenne? Un frate tedesco, Lutero, venne a Roma. Questo frate, con nel sangue tutti gli istinti vendicativi di un prete fallito, a Roma tuonò contro il Rinascimento. [...] Invece di comprendere con la più profonda gratitudine il prodigio accaduto, il superamento del cristianesimo nella sua sede, da quello spettacolo il suo odio intese trarre il suo solo nutrimento. Lutero "vide" la corruzione del papato, mentre era palmare esattamente l'opposto: la vecchia corruzione, il peccato originale, il cristianesimo, non sedeva più sul seggio del papa! Bensì la vita! Bensì il grande sì a tutte le cose alte, belle, audaci! [...] E Lutero ripristinò la chiesa! »

Esatto.

E per quanto riguarda questo: ....''esoterica''.......


s  t  a  n  d  i  n  g          o  v  a  t  i  o  n   !!!



infatti è la sua dimensione essoterica che ne fa un populismo spicciolo  perennemente in circa di un primato che ad essi, per ovvi motivi, non può appartenere.
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #19 il: Giugno 14, 2014, 15:56:11 pm »
Mah è un pò in contraddizione,è come dire il capitalismo è nato in Inghilterra perchè prima erano comunisti...

non è contradiione, da dove si ri-nasce, dalla morte, chi non ha vittuto un medioevo buio non sente bisogno di rinascere, di sbaraazrsene. Rinasce chi era morto, chi non lo era non rinasce. Tra l'altro è durato poco. Forse perché anchce allora le donne cominciavano subito a svestirsi e a farsi vedere belle per pittori.

Citazione
comunque te lo hanno fatto presente già altri,non si può dare lezioni di civiltà quando si ha alle spalle la pratica di impalare i nemici prigionieri..

quelli siete voi. Per quello non potete dare lezioni di civiltà a nessuno. La chiesa ha sempre ucciso i suoi nemici quando era al potere, sempre ne ha abusato del suo potere per azzittire chi lo pensava diversamente.


Citazione
In realtà sul protestantesimo do ragione a cavalier serpente.
Il protestantesimo è uno svilimento della religione cristiana cattolica,perchè il protestantesimo in nome di un ritorno alla purezza evangelica ha eliminato tutta la componente liturgica e dunque ''esoterica'' che era scritta negli antichi rituali della Chiesa Cattolica

Il protestantesimo dal punto di vista religioso fu un completo fallimento,per chi taccia il Cattolicesimo di intolleranza è bene ricordare che il 90% della caccia alle streghe fu fatto in paesi protestanti.

E vero. Anche Calvino perseguitava e teneva regno di terrore.
Solo in Transilvania e per breve periodo in Polonia-Lituania c'era la libertà di fede. Tutti si rifugiavano là. anche molti italiani.
La chiesa unitariana quando è arrivata al potere ha imposto come legge che qui non ci si amazza per motivi religiosi.
E questo non sarebbe motivo di vanto ma dovremmo geenufletterci davanti ai ghirigori barocchi e altri arti italiane che sono bellezze dovute solo a nascondere tanta crudeltà che si celava dietro  queste belle apparenze?!


Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #20 il: Giugno 14, 2014, 16:08:35 pm »
l'umanesimo era già in nuce quando con la caduta di constantinopoli del 1453 trovarono rifugio i pensatori di area greco-cristiana che diedero quel quid  allo sviluppo iniziato.
quella nuce  è una nuova interpretazioe della volontà umana, adesso libera ed indipendente e non come una qualche coda divina .

infatti fino allora Bisanzio era il centro della cultura, Italia era solo una cosa periferica, infatti la capitale dell'Impero Romano era a Costantinopoli da 1000 anni.

Mio caro buon Salar......."incazzare", in questo caso definisce ancora uno stato di assoluta benevolenza.
Quelle affermazioni et similia hanno il potere di escludere dalla mia mente ogni barlume di raziocinio...
...è una mia fortuna che questa discussione avvenga su un forum e non nella vita "reale"....

le tue minacce sono molto oltre la ragionevolezza. Che fai se uno non la pensa come te?!

Sono molti che pensano che tra la cultura cattolica e p.es il turismo sessuale ci sia un collegamento? Tu non credi cosi, allora avrai anche altri argomenti forse a favore a parte la tua ristrettissima esperienza intima che in questo caso non vale nulla.


Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #21 il: Giugno 14, 2014, 16:09:32 pm »
- anche i mongoli lasciavano salve le citta che si arrendevano,
Perché sei saltato nell'antiquita per proteggere il cristianesimo?! 
Sarebbe imbarazzante riconoscere che è stato un'involuzione di alcuni valori?!

Nel mio post iniziale ho scritto questo:
"Non credere però che io stia agendo in nome di una difesa della Chiesa Cattolica, nient'affatto."
O non sai leggere o sei troppo stupida per capire.
Stupida, in lingua italiana, equivale a dire che il tuo è un miserabile e sfortunatissimo intelletto, nel caso non ti fosse chiaro.

Questa è altrettanto vero per la cultura cattolica. Le più grandi menti occidentali sono stati ucisi, perseguitati o esiliati dalla chiesa cattolica. E adesso si vanta con loro come se le avesse inventata lei stessa.

A prescindere dal fatto che sia vero o meno, nulla c'entra con il discorso in essere che capisco va oltre le tue possibilità intelletuali.
Della Chiesa Cattolica, in seno a questo discorso, non me ne può sbatter di meno.

Lo conosco benissimo, e coonosco anche Avicenna e Ibn Arabi,  Ma non sono solo loro, anhce le basi dell'Università di medicina di Salerno era la medicina araba, perché per loro il corpo aveva piu dignità e la vita non era solo una valle delle lacrime. Mi spiace se non lo sapevi prima ma non è mai tardi, la riscoperta dell'antichità passa attraverso gli arabi.
Alcuni dicono che anche la letteratura dei trubaduri è di ispiraione araba, e mi smebra molto probabile

 :lol: :lol: :lol: :lol:....sei proprio incocciata nella persona sbagliata che può sbagliata non si può..... :lol: :lol:
oltre ad essere completamente stupida sei pure sfortunata.
1.SONO SICILIANO
2.Per mestiere ho dovuto studiare e conoscere la cultura islamica.
3.A suo tempo per mestiere ho dovuto vivere spesso in paesi islamici o dal passato islamico come l'Andalusia.
4.La mia ultima amante è stata per 15 anni la moglie di un mussulmano prima che la portassi a pascolare del mio cazzo. :D
TU NON SAI UN CAZZO DELL'ISLAM, e parli solo per deduzione e sentito dire.
Vai comprarti un cervello da cercopiteco e sostituiscilo al tuo, ne trarrai giovamento. Fidati.



1. quelli erano greci e pagani non italiani e non cattolici infati a ragione anche i romani antichi consideravano modelli da seguire i greci,
2. nel valore umano non significa nulla la geometria e il bagno di Archimede,

3. stai difendendo il cattolicesimo con riferimenti ai  filosofi greci e ai condottieri romani.  :hmm:

A parte il fatto che la cultura italiana è figlia della greco-romanità, e quindi se ho ascendenze greche ne posso essere soltanto fiero, o ti piace o non ti piace, o erano greci o erano marziani o erano autoctoni o erano ciò che cazzo ti pare, questo non cambia che loro siano le mie ascendenze, vuoi che siano antropologiche vuoi che siano natali, vuoi che siano entrambe le cose.
Mentre al contrario in quel tempo le tue ascendenze erano il nulla mischiato con il niente.
Non è colpa mia se la cultura dalla quale provieni è insignificante al confronto con la nostra che al contrario è sovrana.
Anzicchè perder tempo nell' esercitarti nell'essere maestra di divagazione ed inconcludenza, perchè non vai da un buon psicologo a cercare di farti curare il mastodontico complesso di inferiorità culturale che hai?
La tua unica via è quella, perchè la storia non può cambiarla nessuno.


Però io di sessuofobia ho parlato per prima legato di ciò che scrive LeNOttiBianche, volendo anche legato dalla angelicazione della donna. Ma sei siccuro ceh in tutte le culture una donna anziana si sente rispettata se il marito non la desidera sessualmente o un ragazzo sente bisogno di vedere assesuata la donna per amarla?
Tu potresti non essere sessuofobico.
Neanche mio marito non lo è anche se lo hanno fatto molto sofrire nel coleggio cattolico di Roma, fino quando è diventato ateo. Dovevate confesare le vostre masturbazioni, lo ha detto anhce Rita sopra.  Secondo me non è per niente normale questa intromissione dei preti della vita intima dei bambini.
Si purtroppo sono cattolica anch'io anhce se non te ne frega niente, le prime volte quando si andava a confesare dovevo fare penitena perfino per i primi baci. Questa non è sessuofobia?! Se ti devi pentire e confesare per ogni piacere quella da te come si chiama?
Poi ci sono anhce padri della chiesa, non solo sant'Agostino che parlano del desiderio sessuale come una cosa di cui farebbero felicemente di meno.
Abbiamo già parlato di questo su forum, mi sembra ovvio.

Esiste un linguaggio a te comprensibile nel quale possa spiegarti che non me ne frega nulla, in questa sede, di difendere le posizioni della Chiesa Cattolica sulla sessualità?
Come debbo tentare con le bandierine, l'alfabeto morse, i segnali di fumo??
Tu sei la prova provata che è veramente sorprendente scoprire che possano esistere donne  definibili "intelligenti".
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #22 il: Giugno 14, 2014, 16:15:54 pm »
qui però stiamo andando OT :
più attinente, è questo quesito ?
è più troia una donna italiana che gode col caxxo grande del nero, o col caxxo piccolo del cinese ? :hmm: :hmm: :hmm:

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #23 il: Giugno 14, 2014, 16:29:05 pm »
le tue minacce sono molto oltre la ragionevolezza. Che fai se uno non la pensa come te?!

Non sono minacce, infatti ho scritto di MIA fortuna, non tua.

Minacciare è una delle cose più inutili e illogiche che una persona possa fare.

Se uno non è d'accordo con me ne discuto, se è il caso mi ci incazzo.

Se uno intende attaccarmi, oppure mi sta attaccando, qualunque sia il metodo di distruzione che sceglie, chiunque mi attacchi deliberatamente, ed in qualsiasi modo attenti alla mia integrità, oppure che la abbia in disprezzo, oppure che la abbia in odio  è mio nemico, avendo deciso di essermi nemico, e per questo continuerà ad essere mio nemico, e come nemico è contrario alla mia esistenza e a tutto ciò che sono e rappresento.
In tal caso ho diritto alla difesa che però estingua definitivamente la minaccia: non posso stare sotto costante attacco nè sono disposto a subire qualcosa per nessun motivo al mondo. Costi quel che costi.
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #24 il: Giugno 14, 2014, 16:32:32 pm »
qui però stiamo andando OT :
più attinente, è questo quesito ?
è più troia una donna italiana che gode col caxxo grande del nero, o col caxxo piccolo del cinese ? :hmm: :hmm: :hmm:

...stai discriminando i lapponi e gli extraterresti, siete davvero incorregibili qui dentro. :sleep:
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #25 il: Giugno 14, 2014, 16:34:33 pm »
Citazione
quelli siete voi. Per quello non potete dare lezioni di civiltà a nessuno. La chiesa ha sempre ucciso i suoi nemici quando era al potere, sempre ne ha abusato del suo potere per azzittire chi lo pensava diversamente.

Lucia abbi pazienza,a te sarà tanto cara la tua patria,ma questo non ti autorizza a scambiare lucciole per lanterne...
Tutti e sottolineo tutti hanno abusato del loro potere quando ce lo avevano...

Il fatto che tu rifiuti per orgoglio di ''genufletterti'' di fronte all'arte italiana fa di te un barbaro :D orgoglioso e altero,ma barbaro  :D,come gheddafi nella sua ridicola tenda da beduino in una splendida villa romana...solo perchè il suo orgoglio gli faceva preferire la tenda...anzichè genuflettersi all'arte degli odiati italiani.

Ma i popoli che in verità non soffrono di complessi d'inferiorità non hanno problemi ad ammirare l'arte italiana,giacchè in Russia per esempio non si facevano troppi problemi d'orgoglio quando scendevano in Italia per vedere Roma e Firenze...

E nemmeno in Francia o in Inghilterra,giacchè era uso presso la loro nobiltà fare il gran tour in Italia e non in Romania.

Il tuo rifiuto di ''genufletterti'',il tuo dito alzato a mostrare quanto sei orgogliosa tradisce un complesso d'inferiorità.

Puoi esserne orgogliosa quanto vuoi,anche gheddafi lo era.
Salvo venire ucciso dai suoi stessi fratelli.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #26 il: Giugno 14, 2014, 16:35:35 pm »
Citazione
qui però stiamo andando OT :
più attinente, è questo quesito ?
è più troia una donna italiana che gode col caxxo grande del nero, o col caxxo piccolo del cinese ? :hmm: :hmm: :hmm:

Ed è un bene...
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #27 il: Giugno 14, 2014, 16:36:19 pm »
@CS

prima ti infuri come bestia perché ho usato il termine cultura cattolica sessuofoba e fai elogi al cattolicessimo poi giri la frittata e non io non diffendo i valori cattolici....

Il fatto che hai scopato islamiche non significa che sai meglio di me che la cultura araba ha tramandato (ha salvato) l'antiquità e l'ha riportata in Europa con il rinascimento.

I tuoi argomenti proprio del cazzo sarebbero poco soddisfacenti per chiunque.

Dall'anzianità della mia cultura non ti preoccupare. Si dice che discendiamo dai unni e me ne vanto, non mi intimorirà di certo uno che si vanta di aver fatto parte dell'Impero Romano, per ovvi motivi storici.

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #28 il: Giugno 14, 2014, 17:00:01 pm »
non so chi sia,

 in Transilvania non abbiamo avuto impalatori.
Qui in nord Italia lo so che venivano impallati e torturati i protestanti, da noi non di certo.
Se qualcuno li perseguitava quello era di origine occidentale e cattolica

Poi se tu ti rifai ai romanzetti comunque occidnetali per parlare di storia sei proprio molto credibile, forse per i tuoi, tutto il medioevo vi spaventavate gli uni gli altri su che persone crudele vivono altrove....
(vedi Una citta asediata di Delumeau, è interesante, sulle paure degli occidentali nel medioevo)

.

http://it.wikipedia.org/wiki/Vlad_III_di_Valacchia

dimenticavo i valacchi sono i rumeni, tu ti mostri come ungara.
 allora ti cito un re, coetano dell'arrivo degli ungari in europa,
http://it.wikipedia.org/wiki/Cronologia_delle_razzie_ungare
il re normanno meno normanno che sia mai esistito Ruggero II, più grande perfino di un suo nipote chiamto Federico II lo stupor mundi
http://it.wikipedia.org/wiki/Ruggero_II_di_Sicilia
http://it.wikipedia.org/wiki/Magna_Curia
ma tu non fai che assecondare  la tua proposizione di rappresentare una  certa superiorità storico culturale della transilvania, e leggerdoti mi rendo conto che poi noi di queste parti non abbiamo così spessore storico come  tu rappresenti i transilvani
« Ultima modifica: Giugno 14, 2014, 17:12:54 pm da zagaro »

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #29 il: Giugno 14, 2014, 17:06:09 pm »
@CS

prima ti infuri come bestia perché ho usato il termine cultura cattolica sessuofoba e fai elogi al cattolicessimo poi giri la frittata e non io non diffendo i valori cattolici....

Mi fa piacere e mi diverte vedere come discuti in malafede, sei patetica mentre ti arrampichi con le mani bagnate su uno specchio e scivoli continuamente.

Il fatto che hai scopato islamiche non significa che sai meglio di me che la cultura araba ha tramandato (ha salvato) l'antiquità e l'ha riportata in Europa con il rinascimento.

 :ohmy:....dici sul serio?....vuoi vedere che allora quello che so e conosco dipende invece da anni di studio e dall'averci vissuto in mezzo per diverso tempo?....Capperi non c'avevo mai pensato a questo :w00t:, brava Lucia. :lol: :lol:


I tuoi argomenti proprio del cazzo sarebbero poco soddisfacenti per chiunque.

E no!! Qui ti strasbagli!! I miei argomenti del cazzo hanno sempre sodisfatto molte donne e posso documentarlo. :P
Uhmmmm...a meno che non abbiano finto a suo tempo :hmm:, uhmmm...a meno che sia state sincere allora ma rittrattino adesso.... :hmm:
uhmmmm...lasciamo perdere la documentazione è meglio, le donne sono infide, menzognere e sempre in malefede.
So che su questo puoi capirmi ed essere d'accordo. .....Sei una donna. ;) :shifty:

Dall'anzianità della mia cultura non ti preoccupare. Si dice che discendiamo dai unni e me ne vanto, non mi intimorirà di certo uno che si vanta di aver fatto parte dell'Impero Romano, per ovvi motivi storici.

Io non mi vanto di aver fatto parte dell'Impero Romano, non sono così vecchio. :P
Solo l'Impero Romano? .......Oltre quello c'è una tale infinità di eccelenze da schiantare qualsiasi altra cultura.


Te lo ripeto:

Quando ti riferisci all'Italia, alla cultura italiana, e financo alla merda prodotta dai culi italiani, devi prima sciacquarti la bocca cento volte, piccola miserabile che non sei altro.
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.