Autore Topic: Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)  (Letto 81332 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #45 il: Giugno 14, 2014, 19:27:11 pm »
Per quanto mi riguarda dieci anni fa neppure sapevo dell' esistenza della cosiddetta "questione maschile", tantomeno di certe discussioni maschili sull' argomento sesso, "disparità ormonale" e quant' altro, per cui figurati...
Ma a parte questo, caro cavalier serpente, credo dovresti volare un po' più basso e non atteggiarti a "uomo che tutto sa", neanche fossi l' Oracolo di Delfi.
Non prendertela se ti faccio notare ciò, perché del resto tu, pur usando una caterva di eufemismi, non fai altro che definire deficiente chiunque "osi" dissentire dalle tue opinioni.

Frank, scusa il ritardo con cui ti rispondo ma mi era sfuggita questa tua.

No, non me la prendo. Tranquillo.
Tu assomigli molto a mio fratello (mi sembri lui..) dal modo in cui esponi le cose o come reagisci a seconda dei casi. E, a giudicare dall'avatar, anche tu sei un cultore delle arti marziali come lo è mio fratello da oltre 35 anni.
Cultore nel senso completo del termine.
Come lui, guardi soltanto nella direzione in cui si posano i tuoi occhi (che in se non sarebbe un male) e se qualcuno si azzarda a dire "guarda anche da qualche altra parte testone!" Ti risponde: "chi cazzo sei per dirmi dove debbo guardare?".
A lui rispondo che la......"contemplazione del fiore di ciliegio".... non gli ha insegnato un cazzo.
A te non saprei cosa rispondere.
L'unica cosa che posso dirti è che nessuno può sentirsi migliore (o peggiore) se ha un carico di esperienze diverse, ne puoi confutare le deduzioni...e nessuno può dirti che stai sbagliando. Ma soltanto le deduzioni puoi confutare, non le sue esperienze. Altrimenti devi dirgli chiaro e tondo che è un bugiardo. Ma glielo devi dire.

Frank, avrei voglia di mandarti affanculo ma proprio perchè mi sembri così tanto mio fratello mi risulti irrimediabilmente simpatico. Si, mi stai bene e per questo che ti ho dedicato il "vafanciul"
Come vedi non si può dire che io non parli chiaro.
Per il resto è vero: chiunque abbia l'apparenza di salire in cattedra e pontificare rompe i coglioni, me compreso.
Quindi se volevi spiegarmi che so come essere un antipatico rompicoglioni, non perdere tempo, che lo so già da me.

Un fraterno abbraccio Frank, stammi bene.

Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #46 il: Giugno 14, 2014, 19:30:38 pm »
ma che me ne frega me delle tue avventure ?
Dimostrano solo che la tua cultura inizia e si finisce attorno alla fica.
Anche questa diatribe l'hai iniziato perché ti offendeva la parola sessuofobia anhce se non era neanche riferito a te.

Inizia e finisce attorno la fica? :ohmy:......  :( :cry:
 :cry:...e dentro no?... :cry: :crybaby: :crybaby: .....cattiva....:crybaby:

 :lol:
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #47 il: Giugno 14, 2014, 19:34:45 pm »
Citazione
E voi sapete bene che Sicilia non per Siracusa o Agrigento o per la libertà di fede è conosciutas nel mondo ma per la mafia. Io quando vedevo i flm italiani avevo sempre impressione che là si vive sempre nella paura.

Quale mafia,noi non la conosciamo...
Tu non conosci impalatori..
noi non conosciamo mafia..

Sai perché?Perchè tu sei ignorante e non lo sai,in realtà zagaro e cavaliere non sono siciliani tout court, sono NORMANNI di Sicilia...
Quindi non ti permettere...è tutto un altro paio di maniche,non lo sapete voi dell'est che ci giudicate con i vostri pregiudizi?
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #48 il: Giugno 14, 2014, 19:37:41 pm »
Falso.
C'e' un ampia letteratura e casistica di donne che venivano rifiutate dalla propria famiglia anche per l'interpretazione che si dava in quel tempo al termine "onorabilita' ".
In quei casi in cui venivano accolte dalla famiglia d'origine, finivano quasi segregate e comunque escluse e/o mal sopportate. Non parliamo poi di tempi posteriori in cui finivano definitivamente in convento (...sai che felicita'....)
Eccezioni a parte, ovviamente.

da noi potevano divoriare e risposarsi se il marito era ubriacone, agresivo, non faceva sesso con la moglie o non portava i soldi acasa (non asicurava il pane alla famiglia). In quei casi la dote tornava con la moglie alla casa paterna.
Spesso si risposavano.
Vedi che questa dipendena assoluta del marito non è mai eisitita. Forse in Italia, forse dalle tue parti.

Solo se era adulterina o aveva atentato alla vita del marito allora la chiudevano nel monastero.


Citazione
Ad esempio se leggiamo i libri con cui acculturati viaggiatori del 1800 descrivevano i vari costumi e tradizioni che osservavano nelle aree balcaniche durante i loro viaggi, notoriamente soggette a pesanti influenze islamiche ( e quindi non certo favorevoli alle donne, almeno sulla carta), un tratto comune a molti autori e' riscontrare come scrivessero che "anche in quelle terre le donne avessero quella stessa smania di tirannegiare gli uomini, come le donne occidentali*).

non mi sembra che le donne nei balcani stavano peggio delle italiane, non mi sembra chce nella cultura islamica si sta peggio che in quella cattolica,


Citazione
Altro esempio, molto eclatante, e' il " Si salvi chi puo', PRIMA LE DONNE e poi bambini ", che da sempre vige. Sino al secolo passato (ma mi pare tutt'ora) sia la giurisprudenza marittima, sia certi codici d'onore non scritti, prevedevano che in caso di affondamento gli eventuali uomini che si rifiutavano di cedere il posto sulle scialuppe di salvataggio alle gentili signore, potevano essere costretti con la forza a cedere il posto alle sudette, e gli ufficiali autorizzati (ovvero comandante in prima, comandante in seconda, commissario di bordo) potevano legittimamente disporre dell'uso della forza, in tal caso, ovvero usare le pistole in dotazione.

quindi una donna non aveva diritto di scegliere di salvare il suo figlio nel posto suo.... grande libertà! :mad:

Ma una domanda:
La storia della marina la scrivono gli uomini.

Da quando esistono navi di trasporto passaggeri cosi in massa?

Io lo so che dopo Titanic sono obbligati di avere tanti posti di salvataggio quante persone ci sono al bordo.

Comunque questa non cambia il fatto che se un uomo si stufava della sua donna la lasciava  o andava alle prostitute.
Sempre dipendiamo dalla buonavolonta dell'altro, se ce l'ha ce l'ha se non allora non

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #49 il: Giugno 14, 2014, 19:38:35 pm »
Quale mafia,noi non la conosciamo...
Tu non conosci impalatori..
noi non conosciamo mafia..

zagaro e cavaliere non sono siciliani tout court, sono NORMANNI di Sicilia...


Non se per Zagaro, ma per quanto riguarda me non immagini nemmeno quanto antropologicamente tu ci abbia azzeccato. ^_^
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #50 il: Giugno 14, 2014, 19:41:39 pm »
Citazione
Non se per Zagaro, ma per quanto riguarda me non immagini nemmeno quanto antropologicamente tu ci abbia azzeccato. ^_^

Azzeccato cosa?
E' risaputo che tu sei biondo con gli occhi azzurri.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #51 il: Giugno 14, 2014, 19:43:41 pm »

quindi una donna non aveva diritto di scegliere di salvare il suo figlio nel posto suo.... grande libertà! :mad:

..... :ohmy: :ohmy:!!!
Veramente ciò che ho scritto è esattamente l'opposto....
....comincio ad avere la vaga impressione che tu non capisca bene l'italiano :hmm:.....stavolta non è un rimprovero....è nel senso che così si capiscono fischi per fiaschi e nascono pasticci indesiderati....
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #52 il: Giugno 14, 2014, 19:45:51 pm »
Azzeccato cosa?
E' risaputo che tu sei biondo con gli occhi azzurri.

....verdi, prego.

Gli occhi azzurri sono da femmina. (.....quanto mi piace sparare cazzate ogni tanto.... :P....vabbè, molto spesso. Basta così :sleep:)
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #53 il: Giugno 14, 2014, 19:46:47 pm »
cioè? Voi vi potete inventare la storia altrui come vi pare piace?

Infatti l'hanno inventata proprio i fondamentalisti gesuiti la storia con i vampiri, probabilmente per preparare il terreno alla caccia di streghe all'occidnetale maniera.


@zagaro
I principi Transilvani erano elettivi.quindi rappresentavano in quanto eletti.
Ma è cosi idiota che nessuno conosce per esempio Mattia Corvino, re ungherese nato in Transilvania, personaggio diventato leggendario e appare anche nelle fiabe con i bambini ma pensa che sa un nome di romanzo e conosce tutto.
Come se io dicessi che conosco Otranto perche ho letto Horace Wallepole.
Poi non sapete perché il mondo non vi prende sul serio.

E voi sapete bene che Sicilia non per Siracusa o Agrigento o per la libertà di fede è conosciutas nel mondo ma per la mafia. Io quando vedevo i flm italiani avevo sempre impressione che là si vive sempre nella paura.


Vlad III Tepes aveva l'abitudine di impalare i prigionieri turchi, i ladri e persino gli ambasciatori che non gli andavano a genio.
Poi la Transilvania ha conosciuto anche la pazzia di Elisabetta Bathory che torturava e seviziava le serve e le domestiche per
cavarne il sangue che utilizzava per massaggiarsi la pelle per ritardarne (così sperava) l'avvizzimento dovuto alla vecchiaia.
Non c'è da stupirsi che la fama della Transilvania sia un pò sinistra qui in Occidente. E' vero che fu anche un rifugio (insieme alla
Polonia) per i dissidenti religiosi come gli antitrinitari (detti anche sociniani) che nel Cinquecento e nel Seicento non ebbero
altro luogo dove rifugiarsi se non appunto in Transilvania, ma questo oggi purtroppo lo sanno in pochi. Ad emergere nella
coscienza collettiva dell'Occidente furono appunto i truci episodi di sangue che avvennero in Transilvania (ma non solo lì ad
ogni modo). E quindi, ci piaccia o non ci piaccia, appena si nomina la Transilvania, il pensiero di molti corre subito a Dracula.
Mattia Corvino era il figlio dell'eroe nazionale ungherese, Janos Hunyadi il quale sconfisse i turchi nella battaglia di Belgrado
e per questo divenne il tutore del giovane re Ladislao VI (detto il Postumo perchè nato dopo la morte del padre, l'imperatore
Alberto II d'Asburgo). Morto il giovane re, il figlio del reggente, appunto Mattia Corvino venne eletto re al suo posto. Fu un
ottimo re il quale tutelò e favorì i contadini difendendoli dai soprusi dei nobili e allargò di molto i confini del regno conquistando
addirittura Vienna e lì si trasferì facendone la capitale, approfittando della debolezza dell'imperatore tedesco Federico III.
Commise però un errore: trascurò la minaccia turca, combattendo a destra e a manca ma non dove si profilava il vero pericolo.
In questo non si dimostrò all'altezza del padre. Le conseguenze di questa miopia si vedranno trent'anni dopo la sua morte quando gli subentrò Ladislao VII Jagellone (proveniente dalla dinastia polacca) e più ancora sotto suo figlio Luigi II che sarà
sconfitto e ucciso dai turchi alla battaglia di Mohacs nel 1526. Per l'Ungheria fu la fine: per 160 rimase sotto il dominio turco
dal quale sarà liberata solo dagli imperiali. Da allora il destino dell'Ungheria rimarrà legato indissolubilmente a quello degli
Asburgo fino alla rovinosa disfatta della Prima Guerra Mondiale. E di questo destino una grande parte di responsabilità sarà
proprio di Mattia Corvino che nonostante questo è e rimane uno dei più grandi re d'Ungheria del quale fai bene ad essere fiera

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #54 il: Giugno 14, 2014, 20:12:33 pm »
Citazione
Come se io dicessi che conosco Otranto perche ho letto Horace Wallepole.

Tu di Otranto faresti meglio a leggere questo,visto che dici che l'Islam è tollerante



http://www.otrantonelsalento.it/martiri-otranto/

Per non parlare del comportamento vigliacco sleale e crudele di  Lala Kara Mustafa Pascià,  nei confronti di Marcantonio Bragadin e della popolazione

http://www.storialibera.it/epoca_moderna/turchi_ed_europa/famagosta_1571/articolo.php?id=1915
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #55 il: Giugno 14, 2014, 20:25:11 pm »
non mi sembra chce nella cultura islamica si sta peggio che in quella cattolica,

Bene, adesso facciamo un gioco.
Fingiamo entrambi che tu non sia completamente stupida e che tu non sia una persona disgustosamente ignorante che ama parlare a vanvera.

Cominciamo.
Allora: spiegami perchè secondo te nella cultura islamica non si sta peggio che nella cultura cattolica.
Perchè tu ti riferisci alla cultura cattolica specificatamente, non al Cristianesimo in generale, esatto?
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #56 il: Giugno 14, 2014, 20:28:06 pm »
Per non parlare del comportamento vigliacco sleale e crudele di  Lala Kara Mustafa Pascià,  nei confronti di Marcantonio Bragadin e della popolazione

Soltanto questo giustificherrebe la decapitazione in massa di tutti i mussulmani, passati, presenti e futuri, e di tutti i loro sostenitori. Che una ignominia simile non si è mai vista in tutta la storia dell'umanità.
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #57 il: Giugno 14, 2014, 20:50:32 pm »
Io, che sono ignorantissima, mi sto facendo una cultura su Islam e Transilvania. Mai avrei pensato dato l'oggetto del topic  :D
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #58 il: Giugno 14, 2014, 20:51:46 pm »
Citazione
Soltanto questo giustificherrebe la decapitazione in massa di tutti i mussulmani, passati, presenti e futuri, e di tutti i loro sostenitori. Che una ignominia simile non si è mai vista in tutta la storia dell'umanità.

Bhe insomma non esageriamo,dai...
Diciamo che la serenissima di Venezia aveva un'altra statura morale,checchè ne dica la nostra Lucia,ed è qualcosa di cui dovremmo andare orgogliosi,altrochè Transilvania  :D

La repubblica di Venezia fu la prima nazione del mondo ad abolire la tratta degli schiavi,nel lontanissimo 960 per atto del XXII Doge Pietro IV Candiano.
Azione resa ulteriormente più nobile dal fatto che era una repubblica mercantile.

Per contro l'ultimo paese ad abolirla fu la Mauritania nel 1980.
L'Arabia saudita per esempio l'abolì nel 1962 praticamente 1000 anni dopo Venezia.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #59 il: Giugno 14, 2014, 20:53:51 pm »
Citazione
Io, che sono ignorantissima, mi sto facendo una cultura su Islam e Transilvania. Mai avrei pensato dato l'oggetto del topic  :D

Era un topic del cazzo,nero o bianco,era un topic del cazzo,meglio così,ci facciamo una figura migliore.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''