Autore Topic: Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)  (Letto 81318 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #60 il: Giugno 14, 2014, 21:10:06 pm »
Era un topic del cazzo,nero o bianco,era un topic del cazzo,meglio così,ci facciamo una figura migliore.

Ah sicuramente! Io il mio contributo posso però solo darlo con l'altra repubblica marinara  :D
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #61 il: Giugno 14, 2014, 21:18:45 pm »
Bhe insomma non esageriamo,dai...



Diciamo che la serenissima di Venezia aveva un'altra statura morale,checchè ne dica la nostra Lucia,ed è qualcosa di cui dovremmo andare orgogliosi,altrochè Transilvania  :D


Si mi rendo conto che pare esagerato.....magari lo è.....
.....ma quando tempo fa lessi i particolari dell'episodio, mi venne quasi da piangere per l'indignazione, letteralmente ribollivo di sdegno....allora ero ancora un giovane ufficiale che interpretava le armi con una vena cavalleresca. Fuori dal tempo? Probabile.
Ma questa lettura ed altre in seguito hanno profondamente inciso in me, e per quanto riguarda le armi hanno cancellato in me ogni barlume di benevolenza e cancellato ogni senso del giusto.
Ha inciso su di me non poco quella lettura su Bragadin...
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2434
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #62 il: Giugno 14, 2014, 22:05:51 pm »
Siamo OT da un bel po'... sarebbero da spostare le ultime pagine in apposito topic o addirittura in una nuova sezione, accanto al Pensatoio di Fabrizio mettere il Pensatroio di Lucia in cui l'Ipazia della puszta potrà dispensare tutta la sua sapienza. :P

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #63 il: Giugno 14, 2014, 22:10:04 pm »
  :D
:lol: :lol: Duca mitico ed opportuno!! :P
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20986
  • Sesso: Maschio
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #64 il: Giugno 14, 2014, 22:47:53 pm »
Ah sicuramente! Io il mio contributo posso però solo darlo con l'altra repubblica marinara  :D
Raccontaci qualcosa :lol:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9922
  • Sesso: Maschio
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #65 il: Giugno 15, 2014, 10:57:48 am »
cioè? Voi vi potete inventare la storia altrui come vi pare piace?

Ma piantala, che sei veramente ridicola.
E tornatene al tuo paese, visto e considerato che l' Italia ti fa tanto schifo.
Non è obbligatorio vivere qui.
Perlomeno dimostreresti un minimo di coerenza.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9922
  • Sesso: Maschio
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #66 il: Giugno 15, 2014, 11:13:21 am »
Frank, scusa il ritardo con cui ti rispondo ma mi era sfuggita questa tua.

No, non me la prendo. Tranquillo.
Tu assomigli molto a mio fratello (mi sembri lui..) dal modo in cui esponi le cose o come reagisci a seconda dei casi. E, a giudicare dall'avatar, anche tu sei un cultore delle arti marziali come lo è mio fratello da oltre 35 anni.
Cultore nel senso completo del termine.


Sì, lo sono.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #67 il: Giugno 15, 2014, 14:30:09 pm »
Il titolo del topic doveva essere la sessuofobia della cultura cattolica italiana.

Che è un problema anche per i paesi stranieri che sono destinazioni del turismo sessuale degli italiani,

Inutile vantarsi con artisti, e non so che altre cose avra mai realizzato Italia se ci sono tanti che il sesso lo cercano all'estero.

« Ultima modifica: Giugno 15, 2014, 15:17:54 pm da Vicus »

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #68 il: Giugno 15, 2014, 14:39:52 pm »
Ma piantala, che sei veramente ridicola.
E tornatene al tuo paese, visto e considerato che l' Italia ti fa tanto schifo.
Non è obbligatorio vivere qui.
Perlomeno dimostreresti un minimo di coerenza.



Ridicolo e incoerente sei sopratutto tu,


Ti basterebbe spostarti di 2000 km, in direzione Romania, magari dalle parti di Focsani (dove mi recherò fra un po' di tempo), per vedere uomini di quello stampo.

e se sei coerente con te stesso stai in Italia se questo è il mondo perfetto e da altri paesi non avete nulla da imparare
« Ultima modifica: Giugno 15, 2014, 15:18:05 pm da Vicus »

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9922
  • Sesso: Maschio
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #69 il: Giugno 15, 2014, 15:40:13 pm »

Ridicolo e incoerente sei sopratutto tu,


e se sei coerente con te stesso stai in Italia se questo è il mondo perfetto e da altri paesi non avete nulla da imparare

No, mia cara spocchiosa e arrogantella donnetta dell' est, non son affatto "ridicolo e incoerente", perché se fossi un po' più sveglia e comprendessi meglio l' italiano avresti capito bene cosa volevo dire con quella frase...
Ma siccome sei poco intelligente, e per giunta in malafede, ti aggrappi agli specchi.
Ripeto: non è un obbligo vivere in Italia, perciò fai le valigie e torna nel tuo paese.
Nessuno ti trattiene. Ricordati sempre che sei tu a vivere nel mio paese, e non il contrario, ragion per cui non son certamente io a dover dare spiegazioni a una complessata opportunista come te. Per me Romania, Ungheria, Slovacchia, ecc, son solo "paesi di passaggio".
Se mai dovessi scegliere un luogo dove emigrare, sarebbe in Australia o in Nuova Zelanda - e per ragioni che non devo spiegare a te - ma non certamente nell' Europa dell' est.
Chiaro ?

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9922
  • Sesso: Maschio
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #70 il: Giugno 15, 2014, 15:51:23 pm »
Il titolo del topic doveva essere la sessuofobia della cultura cattolica italiana.

Che è un problema anche per i paesi stranieri che sono destinazioni del turismo sessuale degli italiani,

Inutile vantarsi con artisti, e non so che altre cose avra mai realizzato Italia se ci sono tanti che il sesso lo cercano all'estero.

E tu, invece, perché ti sei sposata un uomo italiano (di circa vent' anni più vecchio di te), anziché romeno o ungherese?
Ce lo spieghi tu oppure devo spiegartelo io...?

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re
« Risposta #71 il: Giugno 15, 2014, 16:58:43 pm »
Ripeto: non è un obbligo vivere in Italia, perciò fai le valigie e torna nel tuo paese.
Nessuno ti trattiene.

1. Invece c'è chi mi trattiene,  :) mi trattengono persone molto piu importanti di te o di voi

2. Non dirmi tu dove devo vivere o che opinioni sulla cultura italiana o non italiana mi è permesso di esprimere!  :dry:

E tu, invece, perché ti sei sposata un uomo italiano (di circa vent' anni più vecchio di te), anziché romeno o ungherese?
Ce lo spieghi tu oppure devo spiegartelo io...?

perché ci vogliamo bene, perché mi ama e mi è fedele, perché ammira la cultura ungherese, perché non ha nostalgia di altre donne della vita sua e non mi paragona con altre nel mio demerito, perché dala prima settimana che ci siamo conosciuti voleva sposarsi (convivere) con me.
Non vivo meglio in Italia che in Romania, anzi sento molto piu insicurezza per il futuro di quanto sentirei di là. Ma mi sottometo al desiderio del mio marito e accetto di vivere perfino qui.



Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9922
  • Sesso: Maschio
Re:Re
« Risposta #72 il: Giugno 15, 2014, 17:12:08 pm »
Non vivo meglio in Italia che in Romania, anzi sento molto piu insicurezza per il futuro di quanto sentirei di là.

Uhmm... ma pensa te...

Citazione
Ma mi sottometo al desiderio del mio marito e accetto di vivere perfino qui.

Oh cavolo... ma come sei umana...

Stammi bene.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #73 il: Giugno 15, 2014, 17:20:29 pm »
..... :ohmy: :ohmy:!!!
Veramente ciò che ho scritto è esattamente l'opposto....
....comincio ad avere la vaga impressione che tu non capisca bene l'italiano :hmm:.....stavolta non è un rimprovero....è nel senso che così si capiscono fischi per fiaschi e nascono pasticci indesiderati....

io ho capito benissimo, forse la mia risposta era troppo sintetica, v.olevo dire troppe cose in una sola frase

Ciò che molti di voi e molte femministe non capite è che i legami familiari (sopratutto quelli con i propri figli, nipoti, ma anche fratelli, cugini, nei casi piu fortunati anche col coniuge) sono e io spero che saranno sempre più importanti di qualsiasi solidarietà del genere.
Se si tratta di salvare mio figlio (parlo in generale cioè anche un figlio  maggiorenne), o altro parente o una donna non avrei dubbi chi salvare.
Ma nel caso di Titanic preferirei perfino che si salvasse lui, e cosi pensano molti madri stai tranquillo.
Ma c'è la possibilità di questa scelta?
Se non c'è vuol dire che la volontà e la vita di una donna non conta un cavolo.


Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #74 il: Giugno 15, 2014, 21:24:01 pm »
E tu, invece, perché ti sei sposata un uomo italiano (di circa vent' anni più vecchio di te), anziché romeno o ungherese?
Ce lo spieghi tu oppure devo spiegartelo io...?

No. dai! sarebbe un colpo basso. La vita privata lasciamola fuori dal forum. Non sei d'accordo?
Vnd [nick collettivo].