Autore Topic: Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)  (Letto 81291 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #135 il: Settembre 29, 2014, 12:43:08 pm »
Per favore, non ho nulla da invidiare della vostra "civiltà".
Se mi dici che se gli italiani fano cose illegali la fanno alla grande,  solo allora hai raggione.

non capisco il senso del post!
cortesemente potresti chiarire meglio questo post?  forse vorresti dire che noi italiani abbiamo qualche cromosoma particolare?

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #136 il: Settembre 29, 2014, 13:58:27 pm »
Certo
Proprio nella mia bella cita natale hanno smascherato in questi giorni un gruppo mafioso italiano che falsificava decine di milioni di euro, e poi le diffondeva in tutti i paesi d'Europa. Probabilmente la pensavano come te, o CS o Salar.

Ciao Lucia, come stai:.. tutto bene....?

Dimmi, Lucia...e quale è la tua bella cita natale?
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #137 il: Settembre 29, 2014, 14:37:31 pm »
Italia vs altre culture...
quali ?? :lol:

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #138 il: Settembre 29, 2014, 15:49:57 pm »
Italia vs altre culture...
quali ?? :lol:

il titolo l'ha dato Vicus, parlatene con lui.
Neanch'io capisco di che cultura italiana parla, ma mi pare di ciò che ho letto in questo topic che si riferisce a qualcosa che Italia aveva nel Rinascimento, o nella Roma antica, o nel periodo di Magna Grecia. Probabilmente si riferica a quei tempi.

Penso che non si riferiva a questi che, vicino a una zona dove si brucciava la spazzatura  hanno aperto una finta fabbrica di scarpe ma inftti facevano soldi falsi. Tra 13 e 30 milioni euro si dice.
Paraagonndo con la "cultura" rumena che a volte rubano macchine, galline, guidano ubbriacchi, devo riconoscere che gli italiani quando si arrischiano allora almeno per qualcosa di serio.

Però proprio la mia città l'hanno trovata! Potevano andare a Bucarest che tanto non importa.

Non penso sia genetica ovviamente zagaro. Probabilmente proprio questo atteggiamento che "la cosa di valore sono da noi in Italia, gli altri paesi li usiamo per fare le porcherie, tanto quei paesi non valgono niente", che avete espresso anche alcuni di voi.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #139 il: Settembre 29, 2014, 16:34:43 pm »
il titolo l'ha dato Vicus, parlatene con lui.
Neanch'io capisco di che cultura italiana parla, ma mi pare di ciò che ho letto in questo topic che si riferisce a qualcosa che Italia aveva nel Rinascimento, o nella Roma antica, o nel periodo di Magna Grecia. Probabilmente si riferica a quei tempi.

Penso che non si riferiva a questi che, vicino a una zona dove si brucciava la spazzatura  hanno aperto una finta fabbrica di scarpe ma inftti facevano soldi falsi. Tra 13 e 30 milioni euro si dice.
Paraagonndo con la "cultura" rumena che a volte rubano macchine, galline, guidano ubbriacchi, devo riconoscere che gli italiani quando si arrischiano allora almeno per qualcosa di serio.

Però proprio la mia città l'hanno trovata! Potevano andare a Bucarest che tanto non importa.

Non penso sia genetica ovviamente zagaro. Probabilmente proprio questo atteggiamento che "la cosa di valore sono da noi in Italia, gli altri paesi li usiamo per fare le porcherie, tanto quei paesi non valgono niente", che avete espresso anche alcuni di voi.

Lucia, forse non ci siamo capiti :
l' Italia è la cultura

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #140 il: Settembre 29, 2014, 18:16:10 pm »
Lucia, forse non ci siamo capiti :
l' Italia è la cultura

aham, ed è la cultura italiana che la portate in giro per tutti gli paesi, cosi capiscono tutti cosa vuol dire cultura.  :doh:

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #141 il: Settembre 29, 2014, 19:25:11 pm »
....................................................
Non penso sia genetica ovviamente zagaro. Probabilmente proprio questo atteggiamento che "la cosa di valore sono da noi in Italia, gli altri paesi li usiamo per fare le porcherie, tanto quei paesi non valgono niente", che avete espresso anche alcuni di voi.
ognuno risponde della propria educazione.

la cultura in termini semplici è una stratificazione di esperienze.

è lapalissiono che chi ha avuto più esperienze ha un bagaglio maggiore,  poi di cosa farsene di queso bagaglio di esperienze  è un altro punto della  questione 

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20986
  • Sesso: Maschio
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #142 il: Settembre 29, 2014, 19:35:02 pm »
Già, gli italiani nella Silicon Valley non fanno che darsi a loschi traffici...
Purtroppo la criminalità d'importazione in Italia è così diffusa e barbara -non si limitano a stampare banconote- da non essere seconda alle peggiori mafie autoctone.
Si dà il caso che la Romania non sia un "paese di pecorai" - ci ha dato Ionesco, Cioran, Celibidache, Eliade... Ben più della Grecia contemporanea.
Detto questo Lucia, non so per quale arcana ragione fai in un forum italiano affermazioni del tipo "italiani solo mafia e spaghetti" che oltre ad essere false - per esempio tuo marito non è uno "stampatore di soldi" - sono un terreno minato :lol:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #143 il: Settembre 29, 2014, 19:57:28 pm »
Ma se leggi la prima pagina di questo topic, non sono stata io a comminciare con le offesse  :dry: e a sminuire l'altro nel nome di Archimede  :doh:.


Mio marito non si da arie di superiorità nei confronti dei paesi dell'est, non pensa che non c'è nulla da imparare/invidiare dalla nostra storia o mentalità.


Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9922
  • Sesso: Maschio
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #144 il: Settembre 29, 2014, 20:17:29 pm »
Detto francamente, mi son proprio rotto i maroni di queste straniere dell' est che vengono a vivere in Italia, si sposano degli italiani - dai quali si fanno mantenere - e poi rompono continuamente il cazzo, sputando sul piatto dove mangiano e volendo far credere che dalle loro parti è tutto meraviglioso, fantastico, efficiente e bellissimo. Ma come no ! Definirle delle povere complessate, ignoranti come capre, nonché affette e afflitte da insopprimibili complessi di inferiorità, è un complimento.
Lucia, te lo ripeto per l' ennesima volta: fai le valigie e torna in Romania.
Perlomeno la finirai di fracassarci gli organi di piacere.
 

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9922
  • Sesso: Maschio
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #145 il: Settembre 29, 2014, 20:19:26 pm »
Il tasso di criminalità dei romeni in Italia è qualcosa di spaventoso. E si tratta quasi sempre di criminalità violenta.

Informati.

Esatto.
Anche in Francia è lo stesso.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #146 il: Settembre 29, 2014, 21:07:11 pm »
aham, ed è la cultura italiana che la portate in giro per tutti gli paesi, cosi capiscono tutti cosa vuol dire cultura.  :doh:

te lo ripeto, Lucia, pur con la mafia e tutto quello che vuoi,
l' Italia è la cultura.
il 70% del patrimonio artistico del mondo è in Italia.
Le più grandi opere sono di italiani.
anche il dollaro USA ha un motto scritto in latino, ovverosia ITALIA
fattene una ragione

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #147 il: Settembre 29, 2014, 21:11:29 pm »
Detto francamente, mi son proprio rotto i maroni di queste straniere dell' est che vengono a vivere in Italia, si sposano degli italiani - dai quali si fanno mantenere - e poi rompono continuamente il cazzo, sputando sul piatto dove mangiano e volendo far credere che dalle loro parti è tutto meraviglioso, fantastico, efficiente e bellissimo. Ma come no ! Definirle delle povere complessate, ignoranti come capre, nonché affette e afflitte da insopprimibili complessi di inferiorità, è un complimento.
Lucia, te lo ripeto per l' ennesima volta: fai le valigie e torna in Romania.
Perlomeno la finirai di fracassarci gli organi di piacere.

tra l'altro la nostra Lucia non si sente romena perchè fa parte della minoranza ungherese in Transilvania, regione storica della Romania.
Romania che , già dal nome, richiama Roma, quindi l'Italia , e che quindi giustamente e inesorabilmente, governa e comanda in Transilvania :mad:


invia immagini

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #148 il: Settembre 29, 2014, 21:14:03 pm »
Detto francamente, mi son proprio rotto i maroni di queste straniere dell' est che vengono a vivere in Italia, si sposano degli italiani - dai quali si fanno mantenere - e poi rompono continuamente il cazzo, sputando sul piatto dove mangiano e volendo far credere che dalle loro parti è tutto meraviglioso, fantastico, efficiente e bellissimo.

Ma non è più bellissimo e sicuro  :( perché ci sono mafiosi italiani, Un anno fa un'altro italiano ha anche sparato su un suo socio.

Erano delle Marche come te questi mafiosi che faceva milioni di euro falsi nella mia città  :mad:

Ok, scusatemi, non sono abituata che la mia citta sia importante per la mafia e non voglio nemmeno esserlo. Forse per voi è una notizia qualsiasi, a me fa paura.


« Ultima modifica: Settembre 29, 2014, 21:29:20 pm da Lucia »

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #149 il: Settembre 29, 2014, 21:22:25 pm »
tra l'altro la nostra Lucia non si sente romena perchè fa parte della minoranza ungherese in Transilvania, regione storica della Romania.
Romania che , già dal nome, richiama Roma, quindi l'Italia , e che quindi giustamente e inesorabilmente, governa e comanda in Transilvania :mad:


Governate sui cavoli non sulla Transilvania.

Certo che non sono romena, non ho mai parlato rumeno in famiglia.

Mi va bene che il nome Romania si rifà a Roma , cosi possono tornarsene tutti i romeni a Roma o in Italia, che quindi è anche la loro antica patria.
E allora io posso andare tranquilla accasa.