Autore Topic: Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)  (Letto 81273 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20986
  • Sesso: Maschio
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #165 il: Ottobre 04, 2014, 23:15:27 pm »
Rimane però una contraddizione tra la scelta di vivere in un paese e la tendenza a criticarlo frequentemente, specie sulla base di stereotipi come mafia e spaghetti.
Detto questo, l'Italia di oggi è indifendibile, per la corruzione e il clientelismo diffusi sin nei minimi gangli della società e l'incapacità di auto-governarsi (noi italiani cerchiamo sempre l'appoggio dello straniero).
Non è l'Italia anche di pochi anni fa: è come se ci fosse stato un colpo di stato ad opera della parte peggiore del paese, la più ignorante ed opportunista, ben rappresentata da blog femministi come il Ricciocorno. Qualsiasi opinione o azione civile ha sempre dietro un tornaconto.
Neppure è il caso di tirar fuori l'argomento del paese più bello e civile del mondo, con tanto di Rinascimento e Caravaggio, perché il paragone con la repubblica delle banane che è adesso proprio non regge.
Non è solo un problema di classe dirigente, una società sana ne esprimerebbe una migliore.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2434
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #166 il: Ottobre 04, 2014, 23:59:44 pm »
Quindi quando uno viene qua e con arroganza continua a proclamare che il suo paese è migliore,è uno stupido che non riconosce la realtà oggettiva dei fatti.
Che chi sputa sul piatto in cui mangia sia stupido nonché ignorante è chiaro, però è anche vero che in altri paesi comportarsi in questo modo significherebbe ricevere un bel paio di calci nel culo; qua si lasciano correre troppe cose, soprattutto a quegli stranieri che pretendono di fare quel cazzo che vogliono, ben sostenuti dal buonismo peloso tipico della sinistra.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #167 il: Ottobre 05, 2014, 00:16:41 am »
Che chi sputa sul piatto in cui mangia sia stupido nonché ignorante è chiaro, però è anche vero che in altri paesi comportarsi in questo modo significherebbe ricevere un bel paio di calci nel culo; qua si lasciano correre troppe cose, soprattutto a quegli stranieri che pretendono di fare quel cazzo che vogliono, ben sostenuti dal buonismo peloso tipico della sinistra.

questo lo fanno più gli italiani all'estero.
Rimane però una contraddizione tra la scelta di vivere in un paese e la tendenza a criticarlo frequentemente, specie sulla base di stereotipi come mafia e spaghetti.

Io non la critico frequentemente, anzi.
Lo so che i libri che ho potuto trovare nelle biblioteche in Italia non li avrei trovato nel mio paese.
Ma da qui fino a sentirsi riconoscenti come una che non aveva cosa mangiare o come vivere dignitosamente a casa mia ce ne vuole.



Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #168 il: Ottobre 05, 2014, 00:30:14 am »
Rimane però una contraddizione tra la scelta di vivere in un paese e la tendenza a criticarlo frequentemente, specie sulla base di stereotipi come mafia e spaghetti.
Detto questo, l'Italia di oggi è indifendibile, per la corruzione e il clientelismo diffusi sin nei minimi gangli della società e l'incapacità di auto-governarsi (noi italiani cerchiamo sempre l'appoggio dello straniero).
Non è l'Italia anche di pochi anni fa: è come se ci fosse stato un colpo di stato ad opera della parte peggiore del paese, la più ignorante ed opportunista, ben rappresentata da blog femministi come il Ricciocorno. Qualsiasi opinione o azione civile ha sempre dietro un tornaconto.
Neppure è il caso di tirar fuori l'argomento del paese più bello e civile del mondo, con tanto di Rinascimento e Caravaggio, perché il paragone con la repubblica delle banane che è adesso proprio non regge.
Non è solo un problema di classe dirigente, una società sana ne esprimerebbe una migliore.

....Acutissima e interessate osservazione....




Che chi sputa sul piatto in cui mangia sia stupido nonché ignorante è chiaro, però è anche vero che in altri paesi comportarsi in questo modo significherebbe ricevere un bel paio di calci nel culo; qua si lasciano correre troppe cose, soprattutto a quegli stranieri che pretendono di fare quel cazzo che vogliono, ben sostenuti dal buonismo peloso tipico della sinistra.

Verissimo

Difatti se non ho richiesto ancora il ban di questa impavida cialtrona è fondamentalmente per due motivi:
1) E' una donna molto sciocca e mi spesso mi ridere.
2) E' una donna dalla femminilità elementare, per cui molto spesso si pronuncia con semplicità veritiera su ciò che generalmente sono le percezioni e sensazioni femminili. E ciò è molto utile al forum.
3) Sotto alcuni aspetti le calunnie ed ingiurie di questa donna nutrono il mio senso della superiorità.

Cara Lucia non prendertela se ti elevo a sciocca, se tu fossi stata un uomo, e per tua e mia sfortuna ci fossimo incontrati fuori da questo forum non avrei perso nemmeno tempo a discutere, vedi....io...come altri...magari facciamo finta di niente di fronte
a determinate offese, dopotutto siamo persone ragionevoli e di buonsenso...ma determinate offese che toccano alcuni tasti di onorabilità e di giustizia, a mio parere giustificano ampiamente ogni tipo di reazione. Nessuna esclusa.
« Ultima modifica: Ottobre 05, 2014, 00:46:14 am da Cavalier Serpente »
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20986
  • Sesso: Maschio
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #169 il: Ottobre 05, 2014, 01:25:14 am »
L'evoluzione dell'homo italicus: da così


a così

« Ultima modifica: Ottobre 05, 2014, 01:45:28 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #170 il: Ottobre 05, 2014, 02:11:21 am »
L'evoluzione dell'homo italicus: da così




...immenso progettista,  il Busso V6 è un Totem.
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #171 il: Ottobre 05, 2014, 08:09:47 am »

2) E' una donna dalla femminilità elementare, per cui molto spesso si pronuncia con semplicità veritiera su ciò che generalmente sono le percezioni e sensazioni femminili. E ciò è molto utile al forum.

la semplicità non è mai una cosa sempliciotta sopratutto se si tratta del conoscere se stessi. Non è mai tardi che lo impari.

Citazione
Cara Lucia non prendertela se ti elevo a sciocca, se tu fossi stata un uomo, e per tua e mia sfortuna ci fossimo incontrati fuori da questo forum non avrei perso nemmeno tempo a discutere,
vai a cacare! Non dovevi nemmeno entrare in questa discussione, che senza le tue offesse gratuite non sarebbe neanche nata.
Il divertente del forum sei piùttosto tu.

Citazione
siamo persone ragionevoli e di buonsenso...

si, ti farò una statua, tu il buonsenso non sai cosa sia.
non hai capito un fico secco di ciò che dicevo all'inizio di questa discussione, salti come la mosca in latte e insisti che hai raggione quando hai solo un po di alzheimer.

PS: non è vero ceh gli italiani sono i più accoglienti, gli italiani hanno spesso arie di superioritià nei confronti di altri, non tutti, ma molti, quelli come te. Ma è normale su una piccola penisola cosi isolata dai vicini.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #172 il: Ottobre 05, 2014, 08:17:03 am »
PS: non è vero ceh gli italiani sono i più accoglienti, gli italiani hanno spesso arie di superioritià nei confronti di altri, non tutti, ma molti,

Non so se conosceste quiei gruppi tipo sevas, couchsurfing, pratticamente presti gratisse un divano a un viaggiatore.
Abbiamo avuto ospiti da Polonia, Francia, Spania, Ungheria, Svizzera e siamo stati anhce noi ospitati in Germania. Ma ogni volta che chiedevo ospitalità in una citta italiana o mi rispondeva a malo modo, o rispondeva troppo tardi. Sarà un caso ma almeno 5 volte ti succede, comminci generalizzare. Anche i nostri ultimi ospiti (una coppia francese-spagnola) confermano questo che le porte degli italiani sono più chiuse ceh quelli di altre nazioni dove sono passati.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9922
  • Sesso: Maschio
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #173 il: Ottobre 05, 2014, 09:08:26 am »
Neppure è il caso di tirar fuori l'argomento del paese più bello e civile del mondo, con tanto di Rinascimento e Caravaggio, perché il paragone con la repubblica delle banane che è adesso proprio non regge.
Non è solo un problema di classe dirigente, una società sana ne esprimerebbe una migliore.

Per quanto mi riguarda non penso né ho mai pensato che l' Italia sia il paese più bello e civile del mondo, tantomeno ritengo che sia il posto migliore in cui vivere (avessi quindici-venti anni di meno mi trasferirei in Australia o in Nuova Zelanda; perciò figurati), ma, di certo, non sono le persone provenienti dall' Europa dell' est a poter dare lezioni a noi. Sicuro al 100%. Peraltro non mi piacciono neppure i soliti riferimenti alle repubbliche delle banane, perché, per quanto sia attualmente messa male rispetto a venti-trent'anni fa, l' Italia resta sempre meglio delle vere repubbliche delle banane.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9922
  • Sesso: Maschio
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #174 il: Ottobre 05, 2014, 09:13:30 am »
PS: non è vero ceh gli italiani sono i più accoglienti, gli italiani hanno spesso arie di superioritià nei confronti di altri, non tutti, ma molti, quelli come te. Ma è normale su una piccola penisola cosi isolata dai vicini.

Eh beh, certo...
Ascolta, l' italiano medio è talmente anti-italiano che tutto può avere, tranne che arie di superiorità nei confronti degli stranieri.
Casomai son gli stranieri (come te) che son convinti di essere superiori agli italiani.

(Della serie:"Come ti ribalto la frittata").

@@

Per inciso: al contrario dell' abitante medio dell' est, l' italiano medio conosce l' autocritica, che soventissimamente sfocia nell' autolesionismo.
Gli uomini e le donne dell' est no, nella maniera più assoluta. Mai sentita una persona proveniente da quei luoghi criticare aspramente il paese che l' ha costretti/e ad emigrare. men che meno i comportamenti dei propri connazionali.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9922
  • Sesso: Maschio
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #175 il: Ottobre 05, 2014, 09:17:25 am »
Ma non è più bellissimo e sicuro  :( perché ci sono mafiosi italiani, Un anno fa un'altro italiano ha anche sparato su un suo socio.

Erano delle Marche come te questi mafiosi che faceva milioni di euro falsi nella mia città  :mad:

Ok, scusatemi, non sono abituata che la mia citta sia importante per la mafia e non voglio nemmeno esserlo. Forse per voi è una notizia qualsiasi, a me fa paura.

Devo raccontarti quello che combinano gli abitanti dell' est nelle Marche ?
Oppure in Umbria ? Devo spiegarti il degrado che, in "collaborazione" con i nordafricani, han portato in città come Perugia ?

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #176 il: Ottobre 05, 2014, 09:26:34 am »
Devo raccontarti quello che combinano gli abitanti dell' est nelle Marche ?
Oppure in Umbria ? Devo spiegarti il degrado che, in "collaborazione" con i nordafricani, han portato in città come Perugia ?

mo sono responsabile anhce dei nord-africani....e tu sei responsabile di ciò che fa barack obama in est europa. Va bene cosi?!

PS: l'esperienza del couchsurfing è un dato oggettivo. Gli italiani sono meno accoglienti mediamente di altri.
Sono accoglientri con chi ha soldi e paga bene, ma quello è un'altro discorso, qui si tratta di far dormire gratuitamente qualche viaggiatore nella propria casa, che io ho fatto sia in Rmania che qui.


« Ultima modifica: Ottobre 05, 2014, 11:55:57 am da Vicus »

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #177 il: Ottobre 05, 2014, 09:50:25 am »
Non devo io parlare male d'Italia,
già il fatto che in Italia un filosofo deve chiedere permesso a un muratore per fare un'analisi della società lo dice alla lunga. 

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2434
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #178 il: Ottobre 05, 2014, 10:58:20 am »
Difatti se non ho richiesto ancora il ban di questa impavida cialtrona è fondamentalmente per due motivi:
1) E' una donna molto sciocca e mi spesso mi ridere.
2) E' una donna dalla femminilità elementare, per cui molto spesso si pronuncia con semplicità veritiera su ciò che generalmente sono le percezioni e sensazioni femminili. E ciò è molto utile al forum.
3) Sotto alcuni aspetti le calunnie ed ingiurie di questa donna nutrono il mio senso della superiorità.
Mah, la stupidità fa ridere un po', però alla lunga annoia, poi gli interventi di una semianalfabeta che tanto a posto con la testa non è appesantiscono il forum facendo perdere tempo ai fruitori che non sono certo fancazzisti come la suddetta.
Poi la superiorità maschile non ha bisogno di queste conferme, cioè non è che se mettiamo una crosta vicino a un Tintoretto si esalta ulteriormente il valore di quest'ultimo.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #179 il: Ottobre 05, 2014, 11:04:15 am »
superiorità io maschile?
Guarda, io di questa in Romania non ho mai sentito.
In Italia considerate gli uomini superiori alle donne?