Autore Topic: Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)  (Letto 81312 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #180 il: Ottobre 05, 2014, 11:59:59 am »
la semplicità non è mai una cosa sempliciotta sopratutto se si tratta del conoscere se stessi. Non è mai tardi che lo impari.

Non ho mai scritto che è la semplicità è sempliciotta. Che ti succede, non hai più argomenti?
Dai, non rinunciare così,..... cerca di farmi divertire un pò. ;)

vai a cacare!

Non hai bisogno di dirlo, nè a me nè a chiunque altro.
Quando scrivi fai assolutamente cacare.
Sempre.

Non dovevi nemmeno entrare in questa discussione, che senza le tue offesse gratuite non sarebbe neanche nata.

Mah....veramente ho risposto alla tua pesantissima offesa, che per giunta si trovano quasi sempre nelle tue risposte precedenti a questo topic, all'inizio di questo stesso topic e continuate in altri topic posteriori a questo, come anche Salar segnalava (scusa Salar, se ti tiro in ballo).
Cerca di essere comprensiva Lucia, anche tu ti incazzaresti se una qualsiasi ungherese ti ingiuriasse, non credi? ;)

si, ti farò una statua, tu il buonsenso non sai cosa sia.
non hai capito un fico secco di ciò che dicevo all'inizio di questa discussione, salti come la mosca in latte e insisti che hai raggione quando hai solo un po di alzheimer.

Sei squisitamente gentile, Lucia. Per educazione mi piacerebbe ricambiare........



PS: non è vero ceh gli italiani sono i più accoglienti, gli italiani hanno spesso arie di superioritià nei confronti di altri, non tutti, ma molti, quelli come te. Ma è normale su una piccola penisola cosi isolata dai vicini.

Accoglienti lo siamo ed anche troppo. La prova la puoi vedere anche in questo forum, dove ci intratteniamo financo con persone come te.
Lo so, vuoi ringraziarmi.
Puoi farlo, hai il mio permesso. :sleep: :cool:
« Ultima modifica: Ottobre 05, 2014, 13:39:36 pm da Vicus »
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #181 il: Ottobre 05, 2014, 12:22:44 pm »
@Duca
Scusami se mi intrometto.


superiorità io maschile?
Guarda, io di questa in Romania non ho mai sentito.
In Italia considerate gli uomini superiori alle donne?

Sei divertentissima, Lucia.
Proprio tu hai scritto in un post recente che "la donna ha bisogno di sentire l'uomo superiore per ammirarlo" (ovvero farselo piacere).
In realtà questa non è una novità, lo sappiamo benissimo tutti: tanto gli uomini che le donne. E di solito lo tacciono quasi tutti :
tanto gli uomini che le donne.
Quindi Lucia, capisco benissimo che quelle sporadiche volte che scrivi qualcosa di sensato vorresti poi dissociartene per non far venir meno la tua figura.
Noi non abbia nulla contro il fatto che tu voglia mostrarci quel che sei, tuttavia ti invitiamo a non rimangiarti quello che scrivi.
Cerca di impegnarti almeno per dare un qualche scopo alla tua vita: e te lo dico
bonariamente ed  affettuosamente, piccola simpaticissima ungherese.
« Ultima modifica: Ottobre 05, 2014, 13:19:37 pm da Vicus »
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20986
  • Sesso: Maschio
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #182 il: Ottobre 05, 2014, 13:21:15 pm »
Questo 3D sta diventando un elenco di insulti incrociati, per favore moderatevi, non posso riscrivere ogni post (su ripetute segnalazioni di utenti vari). I prossimi post contenenti insulti saranno cancellati. Grazie
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #183 il: Ottobre 05, 2014, 13:25:15 pm »
Citazione
Mah....veramente ho risposto alla tua pesantissima offesa, che per giunta si trovano quasi sempre nelle tue risposte precedenti a questo topic, all'inizio di questo stesso topic e continuate in altri topic posteriori a questo, come anche Salar segnalava (scusa Salar, se ti tiro in ballo).
Cerca di essere comprensiva Lucia, anche tu ti incazzaresti se una qualsiasi merdina ungherese ti ingiuriasse, non credi? ;)

le mie "pessantissime" offesse prima del tuo intervento erano che il cattolicessimo è sessuofobo. E lo sostengo tutt'ora senza grandi rimorsi di coscienza. Non sono l'unica che la sostiene, si può sempre discutere.
Che tu da qui hai conclusionato che io non amo la pizza e il mandolino è solo perché sei uno che cerca dovunque la querella.

Citazione
Accoglienti lo siamo ed anche troppo. La prova la puoi vedere anche in questo forum, dove ci intratteniamo financo con persone come te che provengono da insignificanti ed irrilevanti paesi.
Lo so, vuoi ringraziarmi.
Puoi farlo, hai il mio permesso. :sleep: :cool:

purtroppo molti tuoi connazionali invece proprio in quei insignificanti paesi vanno a pascolare, perché i rapporti uomo donna sono più normali, e questo forum tratta di questo, quindi abassa un po la cresta perché siete comunque i primi a dire che avete solo da imparare da altri paesi.
E stai tranquillo che non di certo per ciò che dicono i femministi che là gli uomini maltrattano le donne.
purtroppo molte tue connazionali accusano falsamente i miei o altri immigrati perché una donna ha sempre ragione quando piange.

Quindi mi spiace per te, ma il problema è internazionale, peraltro già criticare il femminismo è criticare l'occidente, renditi conto.
Ti ringrazio se ti calmi che ti sei calmato.

Sei divertentissima, Lucia.
Proprio tu hai scritto in un post recente che "la donna ha bisogno di sentire l'uomo superiore per ammirarlo" (ovvero farselo piacere).
In realtà questa non è una novità, lo sappiamo benissimo tutti: tanto gli uomini che le donne. E di solito lo tacciono quasi tutti :
tanto gli uomini che le donne.

Nel corteggiamento,
« Ultima modifica: Ottobre 05, 2014, 13:41:12 pm da Vicus »

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20986
  • Sesso: Maschio
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #184 il: Ottobre 05, 2014, 13:37:54 pm »
Per quanto mi riguarda non penso né ho mai pensato che l' Italia sia il paese più bello e civile del mondo, tantomeno ritengo che sia il posto migliore in cui vivere (avessi quindici-venti anni di meno mi trasferirei in Australia o in Nuova Zelanda; perciò figurati), ma, di certo, non sono le persone provenienti dall' Europa dell' est a poter dare lezioni a noi. Sicuro al 100%. Peraltro non mi piacciono neppure i soliti riferimenti alle repubbliche delle banane, perché, per quanto sia attualmente messa male rispetto a venti-trent'anni fa, l' Italia resta sempre meglio delle vere repubbliche delle banane.
Sull'Europa dell'est che non può darci lezioni sono d'accordo.
Quanto alla repubblica delle banane, per qualche motivo è un'opinione molto diffusa. La sola differenza rimasta è a livello di Pil, ma anche per quello ci stiamo dando da fare, per adeguarci il più presto possibile ai livelli boliviani. Un soggiorno all'estero (Spagna compresa) un minimo approfondito permette di capire quanto siano fondate critiche apparentemente ingiustificate.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #185 il: Ottobre 05, 2014, 13:48:44 pm »
Sull'Europa dell'est che non può darci lezioni sono d'accordo.

mah, devo cercare le tue citazioni quando prendo come modello l'est europa in qualche senso?
Incluso il topic recente che si rifa a gt dove il rapporto uomo-donna in Russia è vista come più sano di quello in Italia.
  :hmm:

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #186 il: Ottobre 05, 2014, 13:58:57 pm »

.......purtroppo molti tuoi connazionali invece proprio in quei insignificanti paesi vanno a pascolare, perché i rapporti uomo donna sono più normali, e questo forum tratta di questo, quindi abassa un po la cresta perché siete comunque i primi a dire che avete solo da imparare da altri paesi.

Cresta? Mi hai scambiato per un gallo?
Tu non hai la possibilità di farmi abbassare o alzare un bel nulla..... :lol: ^_^
« Ultima modifica: Ottobre 06, 2014, 00:08:47 am da Vicus »
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #187 il: Ottobre 05, 2014, 14:05:05 pm »
Inoltre, non capisco il doppio peso e misura. .

ha cancellato anche le mie offesse nei tuoi confronti, non piangere sempre

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #188 il: Ottobre 05, 2014, 14:09:05 pm »
ha cancellato anche le mie offesse nei tuoi confronti, non piangere sempre

....non preoccuparti per questo, ......me le  ricordo tutte lo stesso.....
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20986
  • Sesso: Maschio
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #189 il: Ottobre 05, 2014, 14:13:05 pm »
Vicus,....vedo che hai modificato pesantemente ciò che ho postato stravolgendone completamente senso e pensiero.
Era meglio cancellare del tutto, se mi permetti l'osservazione.

Inoltre, non capisco il doppio peso e misura. Gli insulti al nostro paese portati da Lucia restano intantti, e le mie repliche ai suoi insulti vengono cancellati.
Scusami Vicus, ma il tuo comportamento è decisamente iniquo.
Ho riscritto tutti i post. :sick:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9922
  • Sesso: Maschio
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #190 il: Ottobre 05, 2014, 14:53:38 pm »
Non devo io parlare male d'Italia,
già il fatto che in Italia un filosofo deve chiedere permesso a un muratore per fare un'analisi della società lo dice alla lunga.

Tesoro, premesso che io non ho nulla contro i muratori (con i quali lavoro e che son gli stessi che costruiscono le case a voi stronzissime donnicciole), ti rammento che sono un geometra.
Detto questo, sappi che in questo Paese ci sono nato, perciò lo conosco molto meglio di te, ragion per cui faresti bene a startene zitta.
Sai quanto me ne frega dei tuoi sciocchi filosofeggiamenti...

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9922
  • Sesso: Maschio
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #191 il: Ottobre 05, 2014, 15:00:52 pm »
Sull'Europa dell'est che non può darci lezioni sono d'accordo.
Quanto alla repubblica delle banane, per qualche motivo è un'opinione molto diffusa. La sola differenza rimasta è a livello di Pil, ma anche per quello ci stiamo dando da fare, per adeguarci il più presto possibile ai livelli boliviani. Un soggiorno all'estero (Spagna compresa) un minimo approfondito permette di capire quanto siano fondate critiche apparentemente ingiustificate.

Sì, ma non esageriamo, perché anche la Spagna non è che naviga nell' oro.
Anche lì hanno i loro problemi, economici e non.
Non parliamo poi del Portogallo o della Grecia...
Poi è chiaro che se il parametro di riferimento sono le solite Germania, Svizzera, Austria, Inghilterra, Olanda, Danimarca e compagnia cantante, c'è ben poco da obiettare.
Solo che il mondo è leggermente più vasto - e disastrato.


Citazione
Quanto alla repubblica delle banane, per qualche motivo è un'opinione molto diffusa.

Ovvio, perché l' italiano medio è uno straordinario masochista, perennemente impegnato a darsi la zappa sui piedi.
Basterebbe fare un giro in Centro-Sud America, in Africa o in qualche altro disastrato luogo del pianeta per rendersi conto di quanto schifo facciano certi paesi.
In confronto l' Italia è un paradiso.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #192 il: Ottobre 05, 2014, 15:03:49 pm »
Sei divertentissima, Lucia.
Proprio tu hai scritto in un post recente che "la donna ha bisogno di sentire l'uomo superiore per ammirarlo" (ovvero farselo piacere).
In realtà questa non è una novità, lo sappiamo benissimo tutti: tanto gli uomini che le donne. E di solito lo tacciono quasi tutti :
tanto gli uomini che le donne.

Si, ho detto che l'uomo deve avere una fiduccia in se campata per aria per corteggiare una donna
e che la donna lo deve ammirare, se non il rapporto non dura.
e ho detto che ogni donna ammira un uomo per i diversi motivi, dipende da lei se trova qualcosa in te o non.
Io stimo molto un uomo che parla poco e ha un grande controllo di sé, ma questa sono io, a un'altra piacciono i chiaccheroni isterici.
Mica ammiri o consideri superiore a te qualsiasi uomo.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9922
  • Sesso: Maschio
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #193 il: Ottobre 05, 2014, 15:12:05 pm »
Questo 3D sta diventando un elenco di insulti incrociati, per favore moderatevi, non posso riscrivere ogni post (su ripetute segnalazioni di utenti vari). I prossimi post contenenti insulti saranno cancellati. Grazie

Vicus, so bene che sei un moderatore, però mi scuserai se faccio notare che tutto ciò accade in primis perché in passato - ossia quando io non ero ancora iscritto in questo forum - c'è chi non ha fatto altro che leccare i piedi alla tal Lucia, la quale, da brava donnicciola (per giunta dell' est, quindi affetta e afflitta da un profondo risentimento, nonché da una caterva di complessi di inferiorità), non ha certamente perso l' occasione per espandersi.
Tutto il resto è conseguenziale.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #194 il: Ottobre 05, 2014, 15:19:46 pm »
Tesoro, premesso che io non ho nulla contro i  muratori (con i quali lavoro e che son gli stessi che costruiscono le case a voi stronzissime donnicciole), ti rammento che sono un geometra.

per me è uguale come ti intitoli,
sei uno che scavafosse e che meglio se sta zitto quando si parla di analisi di una cultura.
I tuoi criteri di valore per valutare un paese (o una persona ) non sono i miei, per fortuna, e spero solo che il mio paese non si occidentalizzi troppo.
Tanto se ci arrivi, la filosofia dei ultimi 130 anni non è altro che una critica all'occidente, che molto tempo non l'ho capita, ma da quando vivo qui, l'ho capito bene.
Non ho bisogno di nessuno che mi costruisca le case, anche i miei parenti lo sanno fare.

I sentimenti di inferiorità le hai tu tesoro, io non ho alcun motivo per averlo.