Autore Topic: Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)  (Letto 81305 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9922
  • Sesso: Maschio
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #195 il: Ottobre 05, 2014, 15:21:38 pm »
mah, devo cercare le tue citazioni quando prendo come modello l'est europa in qualche senso?
Incluso il topic recente che si rifa a gt dove il rapporto uomo-donna in Russia è vista come più sano di quello in Italia.
  :hmm:

Io, invece, non lo penso affatto; basti dire che nell' Europa dell' est ci si separa e divorzia anche in misura maggiore rispetto all' Italia.
Il che sta a significare che pure là i rapporti fra uomo e donna non son certamente idilliaci.


Citazione
quindi abassa un po la cresta perché siete comunque i primi a dire che avete solo da imparare da altri paesi.

Quali paesi ?

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9922
  • Sesso: Maschio
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #196 il: Ottobre 05, 2014, 15:24:16 pm »
per me è uguale come ti intitoli,
sei uno che scavafosse e che meglio se sta zitto quando si parla di analisi di una cultura.
I tuoi criteri di valore per valutare un paese (o una persona ) non sono i miei, per fortuna, e spero solo che il mio paese non si occidentalizzi troppo.
Tanto se ci arrivi, la filosofia dei ultimi 130 anni non è altro che una critica all'occidente, che molto tempo non l'ho capita, ma da quando vivo qui, l'ho capito bene.
Non ho bisogno di nessuno che mi costruisca le case, anche i miei parenti lo sanno fare.

I sentimenti di inferiorità le hai tu tesoro, io non ho alcun motivo per averlo.

Io le fosse le faccio scavare (volendo posso farne scavare pure una a te o per te...), ma a parte questo, non sono un parassita come te e tanti altri tuoi connazionali.
Basti dire che tu ti fai mantenere da un italiano, ossia da un appartenente al popolo che disprezzi, cara la mia complessata.


Citazione
Non ho bisogno di nessuno che mi costruisca le case, anche i miei parenti lo sanno fare.

Ah, non hai bisogno di nessuno che ti costruisca la casa ?
E quella in cui vivi ora chi te l' ha costruita? I tuoi parenti, forse...?
Oppure, molto più semplicemente, l' ha comprata il tuo marito italiano?


Citazione
e spero solo che il mio paese non si occidentalizzi troppo.

Bene, l' invito a tornartene là è sempre valido.
Nessuno ti tiene legata con le catene in questo Paese.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #197 il: Ottobre 05, 2014, 15:25:22 pm »
Vicus, so bene che sei un moderatore, però mi scuserai se faccio notare che tutto ciò accade in primis perché in passato - ossia quando io non ero ancora iscritto in questo forum - c'è chi non ha fatto altro che leccare i piedi alla tal Lucia,

 :hmm: per fortuna scripta manent, quindi quota per favore chi diavolo si è messo a leccarmi i piedi.  :doh:
Se raramente qualcuno è statao d'accordo con me propbabilemnte era perché la pensavamo nello stesso modo.
a parte che non hai neanche un topic di presentazione e nelle maggior parte (almeno meta) dei tuoi interventi ce l'hai con me più che col femminismo.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #198 il: Ottobre 05, 2014, 15:34:25 pm »
Basti dire che tu ti fai mantenere da un italiano, ossia da un appartenente al popolo che disprezzi, cara la mia complessata.

qui il complessato sei solo tu, e sei tu a disprezzare altri popoli del tuo non io.


Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9922
  • Sesso: Maschio
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #199 il: Ottobre 05, 2014, 15:35:03 pm »
qui il complessato sei solo tu, e sei tu a disprezzare altri popoli del tuo non io.

Sì sì, certo, come no... :cool:
Colpita e affondata, eh?

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #200 il: Ottobre 05, 2014, 15:41:05 pm »
Sì sì, certo, come no... :cool:
Colpita e affondata, eh?

vuoi che ti quoto quante volte ho detto qualcosa di buono io di Italia e poi fammi vedere quante volte hai detto tu una cosa buona di altri popoli se non di quelli ricchi (che per te è l'unico metro i valore, che sei cosi limitato)?

se hai problemi con le donne dell'est e non le piaci non è certo colpa mia.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2434
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #201 il: Ottobre 05, 2014, 15:45:03 pm »
Questo 3D sta diventando un elenco di insulti incrociati, per favore moderatevi, non posso riscrivere ogni post (su ripetute segnalazioni di utenti vari). I prossimi post contenenti insulti saranno cancellati. Grazie
Sì, ma già il titolo è un'offesa al buon senso... poi di fronte a certi interventi è chiaro che la pazienza ha un limite, non è questione di essere in disaccordo o meno, ma questa qua è una mica tanto a posto con la testa, che contributo ha dato finora?
Per delirare e piantare casini ci sono già gli specifici forum femminili mi pare.


Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #202 il: Ottobre 05, 2014, 15:52:43 pm »
Ah, non hai bisogno di nessuno che ti costruisca la casa ?

devi avere i paraocchi per non vedere che l'urbanizazione è solo un modo di una società consumistica per rendere le persone incapaci di vivere da sole. Ma a te la società consumistica piace, sei una felice marionetta dentro di questa.

Citazione
E quella in cui vivi ora chi te l' ha costruita? I tuoi parenti, forse...?

magari, non dovrei avere paura dei terremoti

Citazione
Oppure, molto più semplicemente, l' ha comprata il tuo marito italiano?

non me l'ha comprata, è sua

Preferirei stare in una tenda invece di pagare 3000 euri all'anno per riscaldamento.


Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #203 il: Ottobre 05, 2014, 15:53:48 pm »
Sì, ma già il titolo è un'offesa al buon senso...

 :wub:
E chi ha dato questo titolo?  ;)

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9922
  • Sesso: Maschio
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #204 il: Ottobre 05, 2014, 16:11:30 pm »
devi avere i paraocchi per non vedere che l'urbanizazione è solo un modo di una società consumistica per rendere le persone incapaci di vivere da sole. Ma a te la società consumistica piace, sei una felice marionetta dentro di questa.

magari, non dovrei avere paura dei terremoti

non me l'ha comprata, è sua

Preferirei stare in una tenda invece di pagare 3000 euri all'anno per riscaldamento.

1- Vai a vivere in Amazzonia; al limite in Nuova Guinea.
Rinucia a tutto quello che hai; sii coerente.

2- Certo, come no; in tal senso fra l' Italia e il luogo dal quale provieni ci passa di mezzo l' oceano pacifico. Nel senso che dalle tue parti siete ancora al neolitico.

3- E' sua e la passa anche a te. Ergo, lui ti mantiene.

4- Di che ti preoccupi ? Tanto paga tuo marito... (italiano). *

@@

* In Romania, per la precisione dalle parti di Focsani, un litro d' olio che dalle mie parti costa tre euro, lì ne costa cinque. Stipendio medio: poco più di 300 euro.
...

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #205 il: Ottobre 05, 2014, 16:40:40 pm »
Ragazzi questo post è inutile come un allevamento di maiali in anatolia, ed è un peccato perché potrebbe anche essere utile e interessante.

Magari riportiamolo su un argomento più inerente.  Le società odierne sono in decadimento e non ha molto senso discutere quale sia la migliore.

Però è interessante il fenomeno dell'emigrato che dopo un periodo di "luna di miele" comincia a vedere i limiti del paese in cui è arrivato.
A questo punto succede che:

l'espatriato rientra in patria
l'espatriato rimane nel paese di elezione

Nella seconda ipotesi può anche accadere che l'acuta nostalgia faccia travisare la realtà rendendo il proprio paese come sempre più ideale e bello e quello di elezione sempre più brutto e inospitale.

"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9922
  • Sesso: Maschio
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #206 il: Ottobre 05, 2014, 16:46:05 pm »
Lo so che è una discussione sostanzialmente inutile; ma quando ci vuole ci vuole.
A tutto c'è un limite.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #207 il: Ottobre 05, 2014, 16:51:52 pm »
Non, è piu un post che si autoalimenta dai vostri sensi di inferiorità nei confronti dei immigrati.

Leggo e rileggo il primo post del topic e non trovo nulla di antiitaliano, l'avete inventato voi.

Poi io rispondo alle vostre provocazioni, è vero.


Alberto1986

  • Visitatore
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #208 il: Ottobre 05, 2014, 17:02:21 pm »
Ho dato 1 giorno di ban a Lucia, in modo che possa riflettere sul suo comportamento sul forum.

Cercate, per piacere, di riportare il topic su un binario corretto di discussione, altrimenti saremo costretti a chiuderlo.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2434
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #209 il: Ottobre 05, 2014, 17:18:35 pm »
1 giorno di ban a Lucia, in modo che possa riflettere
Per poter riflettere avrebbe bisogno di almeno un anno  :lol: