Autore Topic: Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)  (Letto 81211 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #315 il: Novembre 27, 2014, 21:42:19 pm »
però la nomini sopratutto qundo vi t di mezo l'Italia...........

delle due, una o non ti interessa allora non avrebbe senso parlare di 'maniera latina',
oppure ti interessa, allora sarebbe preferibile ce tu sia più precisa nell'esposiszione dei fatti

se dico che la cultura tedesca non è solo la seconda guerra mondiale non significa che sono appassionata della guerra mondiale. Poi se vuoi raccontare racconta, come che andata
e perché gli italiani si considerano inferiori agli americani e inglesi malgrado hanno una storia molto più antica dei americani?

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #316 il: Novembre 27, 2014, 21:51:32 pm »
Citazione
io sono riconoscente al mio marito
ma se io dovessi essere riconoscente con tutti gli italiani anhce voi dovreste essere riconoscente a me perché soddisfo un italiano, non? Mi sembra logico, conseguente.

Assolutamente no,dimentichi parecchi punti:
Punto primo:nessun italiano si fa mantenere dalla compagna rumena
Punto secondo:gli italiani NON SI TRASFERISCONO IN ROMANIA PER SPOSARE UNA RUMENA

Se per assurdo io andassi in Romania,per sposare una rumena,perchè io mi rendessi conto che le rumene sono meglio delle italiane,e poi una volta lì,rompessi il cazzo a tutti dicendo è l'Italia è meglio,le romene cosa avrebbero il diritto di dirmi?

Quantomeno che sono INCOERENTE,è il minimo il resto lo lascio dire agli altri perchè si entra nel novero delle offese personali.

Citazione
Ma tu, Salar de Uyuni sei mai stato in Transilvania? Hai avuto anche tu brutte esperienze là come TheDarkSider ?

Io non ho una opinione negativa dei rumeni,credo che di tutti i popoli siano il popolo dell'est che ci è più vicino,e del resto loro dicono ''nostro padre Traiano'',perchè in un certo senso si riconoscono nella civiltà romana,e vedono in Traiano più che un conquistatore un civilizzatore.

Il punto è che se tu pensi che io ti dica:''rumeni di merda'',stai sbagliando,qui nessuno ce l'ha coi rumeni,io ritengo che questa querelle senza di te NON ESISTEREBBE,STAI FACENDO TUTTO DA SOLA...

Citazione
E non sono trasferita solo per sposarmi ma anche per alzare il livello culturale d'Italia di oggi.

Questa frase da sola ti qualifica,e non nel senso che vorresti tu...

Cioè tu arrivi qui con la valigia di cartone, dicendo che vuoi ''alzare il livello culturale del paese che ti ospita''?
Capisci che sei un tantinello ''tracotante''?

E' ovvio che irriti,ma non perchè sei rumena,ma perchè viene percepita come arrogante,capisci?

Quindi la gente ti manda a fanculo,com'è naturale.

Pecchi di hybris.

Comunque a me non irriti,a me sembra solo che sei fuori dal mondo,e in un certo senso vivi in una bolla in cui tu sei una filosofa di fama internazionale,che conosci tutti i professori universitari,che la tua stirpe nobile deriva da attila e altre minchiate ecc...

Se questo ti aiuta a stare meglio,continua,però moderati perchè rompi,è ovvio.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #317 il: Novembre 27, 2014, 21:56:13 pm »
la Romania è il Nulla.

Romania?!
Romania è un paese che non avrebbe neanche dovuto nascere, 94-96 anni fa.

E una delle creazioni delle forze vincenti della prima guerra mondiale,
per distruggere la Mitteleuropa.

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #318 il: Novembre 27, 2014, 22:10:19 pm »
se dico che la cultura tedesca non è solo la seconda guerra mondiale non significa che sono appassionata della guerra mondiale. Poi se vuoi raccontare racconta, come che andata
e perché gli italiani si considerano inferiori agli americani e inglesi malgrado hanno una storia molto più antica dei americani?

non fare la gnorri! perchè l'oggetto dei post era un certo tipo di riduzionismo determinista nei confronti di qualsiasi popolo.

in soldoni non si possono etichettare i popoli secondo teoremi basati su presunti presupposti  sull'innatismo.
oppure ammettere che di tutto quello che è successo nel corso della IIWW non ne abbiamo capito nulla

ma invece bisogna parlare di esperienze storiche, e su queste la Germania è un pozzo senza fine.

in merito agli italiani, non ci sentiamo inferiori ma sappiamo di essere più poveri materialmente.
si racconta che subito dopo la IIWW u grosso funzionario americano che girava per le strade di roma,
si lamentava del 'disordine' romano, e arrabbiandosi diceva che se ci stava lui al comando di roma tutto quel disordine non ci sarebbe stato.
gli rispose un nobile romano ' quando i suoi avi si dipingevano ancora di blu, noi eravamo già froci'


Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #319 il: Novembre 27, 2014, 22:16:16 pm »
Romania?!
Romania è un paese che non avrebbe neanche dovuto nascere, 94-96 anni fa.

E una delle creazioni delle forze vincenti della prima guerra mondiale,
per distruggere la Mitteleuropa.

spero che affermazioni del genere li scrivi solo dopo una abbondante libagione di tokaj ad alta gradazione alcolica

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #320 il: Novembre 27, 2014, 23:29:16 pm »
Citazione
Citazione da: Lucia - Oggi alle 21:56:13
Romania?!
Romania è un paese che non avrebbe neanche dovuto nascere, 94-96 anni fa.

E una delle creazioni delle forze vincenti della prima guerra mondiale,
per distruggere la Mitteleuropa.

spero che affermazioni del genere li scrivi solo dopo una abbondante libagione di tokaj ad alta gradazione alcolica

In realtà su questo ha perfettamente ragione,come ho avuto modo già di dirle,una buona parte dell'Europa stava decisamente meglio sotto l'impero austroungarico ,il Lombardo-Veneto pure.
Sotto l'impero austroungarico in un certo senso le minoranze erano più tutelate,inoltre l'orrore sanguinoso della guerra yugoslava è in buona parte ascrivibile alla dissoluzione dell'impero austroungarico.

Il principe austriaco Metternick ebbe la felice espressione:l'ITALIA E' UNA PURA ESPRESSIONE GEOGRAFICA.

Difatti io mi domando la nostra professoressa di che cosa stia parlando...
Gli italiani non esistono,esistono i veneti,i siculi,i sabaudi,i lombardi ecc...

La storia dell'Italia è semplice:
gloriosa finchè è stata divisa,mediocre e in declino una volta unita.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #321 il: Novembre 27, 2014, 23:38:17 pm »
La Transilvania era parte dell'Austroungheria.
Poi è stata regalata ai rumeni.
Ma oggi sarei più per una Transilvania autonoma.

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #322 il: Novembre 28, 2014, 16:05:08 pm »
In realtà su questo ha perfettamente ragione,come ho avuto modo già di dirle,una buona parte dell'Europa stava decisamente meglio sotto l'impero austroungarico ,il Lombardo-Veneto pure.
Sotto l'impero austroungarico in un certo senso le minoranze erano più tutelate,inoltre l'orrore sanguinoso della guerra yugoslava è in buona parte ascrivibile alla dissoluzione dell'impero austroungarico.

Il principe austriaco Metternick ebbe la felice espressione:l'ITALIA E' UNA PURA ESPRESSIONE GEOGRAFICA.

Difatti io mi domando la nostra professoressa di che cosa stia parlando...
Gli italiani non esistono,esistono i veneti,i siculi,i sabaudi,i lombardi ecc...

La storia dell'Italia è semplice:
gloriosa finchè è stata divisa,mediocre e in declino una volta unita.

già dai tempi degli antichi romani si sapeva che l'Italia era un coacervo di etnie, già all'epoca almeno una ventina.

forse è questo il carattere distintivo degli italiani: non la sua omogeneità ma la sua eterogeneità.

daltronte  il pathos della nazione italiana è fondato sul comune passato a differrenza del pathos tedesco che è fondato sulla germania del futuro

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #323 il: Novembre 28, 2014, 19:27:52 pm »
gli italiani NON SI TRASFERISCONO IN ROMANIA PER SPOSARE UNA RUMENA
e tu come la spieghi questo?
Citazione
Se per assurdo io andassi in Romania,per sposare una rumena,perchè io mi rendessi conto che le rumene sono meglio delle italiane,e poi una volta lì,rompessi il cazzo a tutti dicendo è l'Italia è meglio,le romene cosa avrebbero il diritto di dirmi?
Se parlassi rumeno come io l'italiano, se conoscessi la cultura originaria del paese dove stai almeno quanto conosco io quella italiana, se avessi fatto il PhD in Romania in un ambito umanistico allora probabilmente ti darebbero ragione e ti ascolterebbero con interesse. Conosco italiani sposati con "rumene" quanto me... che hanno scritto libri critici sulla Romania, e li stimo tanto.
Citazione
,qui nessuno ce l'ha coi rumeni..
1. scripta manent. Questo topic inizia con il bellissimo mess di CS che da dovunque vieni inginocchiati anche davanti alla merda dei italiani, l'altro topic simile con il mes di TDS sul quanto fa schifo la Romania...Quindi non diciamo che non sono stata provocata.
2. Non ti preoccupare, si imparano tante cose di queste contraddizioni.
Citazione
Cioè tu arrivi qui con la valigia di cartone, dicendo che vuoi ''alzare il livello culturale del paese che ti ospita''?
Capisci che sei un tantinello ''tracotante''?
Era uno scherzo, in parte.
Sono arrivata essattamente con la stessa mentalità con il quale uno studioso italiano va in Romania o altrove. Ho qualcosa da imparare dagli italiani, ho qualcosa da condividere/insegnare agli italiani. Il mio punto di vista vale essattamente come il punto di vista di ogni studioso straniero independentemente del PIL del mio paese.
Citazione
Pecchi di hybris... tu sei una filosofa
Uso il termine nel suo senso originale che è tutt'altro che arroganza o hybris.
Filo-sofia:Amare/ammirare/ cercare la saggezza
con l'agiunta di dubitarne sempre di tutto ciò che non si impone con assoluttamente evidenza è tutt'altro che pensare che sono in posesso della Verità assoluta.
Citazione
di fama internazionale,
questa non l'ho mai detto e non l'ho mai cercato la fama
Citazione
che la tua stirpe nobile deriva da attila
ehm questa è ciò che i tuoi amici rumeni ci hanno insegnato a scuola. Ma la nobiltà era il capro espiatorio del communismo quindi...
Comunque Attila è uno dei nomi ungheresi più diffusi. Mi pare che sempre la chiesa cattolica è dietro questa leggenda, perché dovrei dubitarne...
« Ultima modifica: Novembre 28, 2014, 19:42:28 pm da Lucia »

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #324 il: Novembre 29, 2014, 11:05:30 am »
La storia dell'Italia è semplice:
gloriosa finchè è stata divisa,mediocre e in declino una volta unita.

L'ultima epoca creativa d'Italia fu il Rinascimento e l'Umanesimo,
poi con l'Inquisizione e la Cotroriforma è diventata sterile banale per la cultura mondiale.

Certo mi puoi dire che quando mai ha dato il mio paese un valore cosi al mondo? Mai.
Ma cosa c'è da ammirare cosi tanto in un paese che ha cacciato via alcuni delle sue più grandi menti?!

Se voi pensate che la Riforma è la fine dello spirito Rinascimentale perché queste due arrivano assieme, attraverso le stese persone alle corti di Cracovia e Alba Iulia, se non perché la Riforma è proprio la prima conseguenza dell'umanesimo?


Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #325 il: Novembre 29, 2014, 13:27:37 pm »
Lucia, un tuo "connazionale" ha scritto questa frase, che esprime un concetto di altissima bellezza e profondità, pensiero mai letto tra gli intellettuali del "bel paese":

"Mi basta sentire qualcuno ... dire "noi" con tono risoluto ... perchè io lo consideri mio nemico.
Scorgo in lui un tiranno mancato, un carnefice approssimativo, detestabile quanto i tiranni e i carnefici di gran classe"

Lasciali perdere questi mediocri spandimerda, fanno gruppo, si attaccano ai fasti di altri e di altri tempi, coi quali evidentemente non hanno nulla in comune, se non un'identità basata su un "etichetta ", ad allori di cui, anzi, rappresentano la negazione, perché evidentemente carenti di qualsiasi valore che si possa dire "proprio": http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=914.msg11089#msg11089

La tua sola colpa, è quella di dargli corda... e condividendo quella morale, di entrare nello stesso gio(g)o.
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #326 il: Novembre 29, 2014, 14:32:02 pm »
.........................................................

Lasciali perdere questi mediocri spandimerda, ................................................. ....




........................................
luce che c'illumina d'immenso


p.s. chissà cosa dice il regolamento del forum in casi del genere.............

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #327 il: Novembre 29, 2014, 15:16:50 pm »
Citazione
Se parlassi rumeno come io l'italiano, se conoscessi la cultura originaria del paese dove stai almeno quanto conosco io quella italiana, se avessi fatto il PhD in Romania in un ambito umanistico allora probabilmente ti darebbero ragione e ti ascolterebbero con interesse.

Non perdi occasione per proclamare al mondo quanto sei ''brava''...

Comunque non diciamo cazzate.
Se io andassi in Romania mi sposassi con una rumena e gli dicessi:
''voi dovete sapere che io ho un dottorato in filosofia e dall'altro di questo dottorato vi dico che il vostro paese fa cagare e invece il mio paese...'' li farei ULTERIORMENTE incazzare.

Perchè oltre a denigrare il loro paese,dopo esserci andato a vivere,farei pure lo splendido ''IO,IO PhD in questo''...

Parliamoci chiaro Lucia,a me dispiace dover ''essere cattivo'',ma tu vedi le cose dal tuo punto di vista,che è quello del tuo io ipertrofico,e in un certo senso ti sfugge la realtà.

Punto di vista di Lucia:
''Io sono arrivata in Italia per innalzare il livello culturale dell'Italia''.

Realtà:''sei fuggita dalla Romania perchè lì avresti fatto la muffa,saresti invecchiata in una catapecchia transilvana,sola e povera,nessuno ti avrebbe sposata,non avresti avuto una famiglia,per contro qui in Italia sei stata accolta da un paese che ti ha accolto,ti ha dato una dignità,ti ha pagato gli studi,nonostante fossi cittadina straniera (cosa che io in Romania non potrei fare)e qui hai trovato un uomo che ti sposasse,se non ti fossi sposata con lui,ti saresti comunque sposata con un italiano,perchè un rumeno NON ti avrebbe mai sposato''

Cioè TUTTO quello che hai te l'ha dato questo paese,e tu lo denigri?
Ha senso?
Dobbiamo dirti,hai ragione,dobbiamo dirti,sei coerente?
Il punto è che tantissimi italiani ti hanno dato ragione,sai perchè?

Perchè i primi a non amare l'Italia sono gli italiani stessi,i quali sono il popolo più esterofilo che esiste,sai perchè?

Perchè l'Italia,appunto come ho scritto prima NON ESISTE,è un progetto antistorico,e i popoli italici gli sono indifferenti.
Prova invece a criticare Napoli o Milano e vedrai come reagiscono...
Perchè l'Italia è il paese delle 100 città,e l'identità vera di questo paese si declina così,siamo sabaudi,siamo siculi,siamo veneti.
L'Italia è una pura espressione geografica.

Citazione
1. scripta manent. Questo topic inizia con il bellissimo mess di CS che da dovunque vieni inginocchiati anche davanti alla merda dei italiani, l'altro topic simile con il mes di TDS sul quanto fa schifo la Romania...Quindi non diciamo che non sono stata provocata.
2. Non ti preoccupare, si imparano tante cose di queste contraddizioni.

Cavalier serpente ha scritto cose che io gli ho già detto che non condivido,tipo il fatto che la gente dell'est sono bestie ecc.. il punto è che siccome hai questo atteggiamento arrogante,molti reagiscono dando degli attributi ai tuoi connazionali,quando invece dovrebbero darli a te e basta.

Cioè cara Lucia,tu sei stata ''provocata''?
Ok,però,se tu chiedi agli ultras dello stadio hanno tutti reagito perchè sono stati provocati,tutti siamo provocati,il problema è che ad alcuni piace menar le mani,e allora casualmente sono sempre lì a menar le mani,tu eri lì a parlare della grandeur del tuo paese molto prima che cavalier serpente facesse questo post,perchè ti piaceva fare la paladina della ''grandeur transilvana''...

Cioè a te piace fare la paladina del tuo orgoglio nazionale,e fin qui non ci sarebbbe nulla di male,se non fosse che il tuo paese non ti ha dato NULLA,e che invece questo ti ha dato tutto.
Non è neanche una questione di superiorità o inferiorità,è una questione di onestà,e basta.
Dopodichè se tu non vuoi essere onesta con te stessa,io non sono nessuno per poterti obbligare.
Se un gatto va davanti allo specchio,e si vede un leone,pace,se lui è contento così,si sente meglio,amen,del resto la realtà è troppo brutta per non cercare di inventarsi un mondo fittizio.

Citazione
e tu come la spieghi questo?

E lo chiedi a me?
Lo saprai meglio,TU,se te ne sei andata da quel posto,gli italiani non vanno in quel posto,per la stesse ragioni per cui te ne sei andata.

Poi detto fra noi,vantarsi di aver fatto qualcosa con l'università di filosofia in questo paese,è un pò ridicolo,io ho vari amici che hanno fatto filosofia,o storia o lettere,e sono tutti 110 e lode,gente che al liceo veniva bocciata...

Cioè se tu mi avessi detto ho fatto un PhD con il politecnico di Torino,o con quelle facoltà che sono realmente impegnative e fanno un pò di selezione,ma le facoltà umanistiche dopo la devastazione del '68 hanno un livello estremamente basso e inflazionato,un pezzo di carta,non lo si nega a nessuno.

Purtroppo il 68 ha avuto conseguenze devastanti.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #328 il: Novembre 29, 2014, 15:26:09 pm »
Citazione
luce che c'illumina d'immenso


p.s. chissà cosa dice il regolamento del forum in casi del genere.............

Sai zagaro cosa dice nella mia regione?

Chi ''sa smia sa spia''

''chi si assomiglia,si accoppia''

Non sarà un aforisma di Cioran,ma contiene molta saggezza.

C'è una certa sinergia,fra palloni gonfiati,creata dal fatto che tra di loro si vezzeggiano,mentre al di fuori gli spilli punzecchianti della gente ''normale'',potrebbero farli saltare molto rapidamente,e loro questo,non ce lo perdonano  ;)
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #329 il: Novembre 29, 2014, 16:09:56 pm »
Grazie Animus,
non vorrei che tu abbi problemi per colpa mia.
Hai ragione è colpa mia che rispondo,
forse anche perché temevo che davvero qualcuno potesse interpretare una antiitalianità a prescindere dalle mie parole.