Dialoghi > L'Angolo degli Utenti

Ruoli maschili e femminili

<< < (8/13) > >>

Artemisia Gentileschi:

--- Citazione da: controcorrente - Giugno 21, 2014, 01:26:29 am ---Giustissimo, ma anche si trattasse di un "atteggiarsi" e nulla più, è arrivato il momento di finirla, perchè moltissimi uomini (al quale spetta l'ingrato onere del "primo passo"), schifati da un certo atteggiarsi, potrebbero domandarsi (e lo fanno): "Ma chi me lo fa fare di andarle a conoscere? Ma che vadano aff.....o!" E se cosi' fosse fanno benissimo, poi però il mondo va in malora perchè i rapporti sociali sono inesistenti, aumentano l'odio e la tensione, le nascite diminuiscono, le donne si insuperbiscono sempre di più convinte di avere il mondo ai loro piedi, alcuni uomini impazziscono commettendo autentiche mattane, costretti da una legge canaglia a perdere tutto, anche quando hanno ragione, ecc. ecc. ecc. E i massoni godono.

--- Termina citazione ---

Guarda io sono d'accordo con te perché sta cosa del primo passo mi pare una cacchiata colossale.
Posto che l'interesse deve essere reciproco, dire ad un uomo "mi sono innamorata di te" non credo che venga visto come chissà quale depravazione.
Però se tante donne se la tirano è perché ci sono abbastanza farlocchi da farle sentire in diritto di fare il bello e il cattivo tempo.-  :)

controcorrente:

--- Citazione da: Artemisia Gentileschi - Giugno 21, 2014, 21:05:41 pm ---Guarda io sono d'accordo con te perché sta cosa del primo passo mi pare una cacchiata colossale.
Posto che l'interesse deve essere reciproco, dire ad un uomo "mi sono innamorata di te" non credo che venga visto come chissà quale depravazione.
Però se tante donne se la tirano è perché ci sono abbastanza farlocchi da farle sentire in diritto di fare il bello e il cattivo tempo.-  :)

Mi fa piacere che a riconoscerlo sia proprio una donna.
Siamo nel 2014.... che senso ha continuare a far credere che una non fa il primo passo altrimenti è vista come una poco di buono? Una donna che dovesse prendere l'iniziativa con un uomo, avrebbe la mia completa ammirazione e se non lo fa prendendo a pretesto che altrimenti è una p.....a, beh secondo me è una scusa per non farsi avanti! D'altro canto su 100 uomini che si propongono almeno 99 non vanno mai bene, allora a questo punto si faccia avanti la donna scegliendosi l'uomo che le piace senza ferire nessuno, a seguito di continui rifiuti. Anche questa è parità.
La poco di buono non è quella che prende l'iniziativa, ma colei che ha altri uomini oltre al proprio.... "amato". A lei dimostrare il contrario. Stesso discorso per gli uomini.

Ed è vero che se tante donne se la tirano è perché ci sono abbastanza farlocchi da farle sentire in diritto di fare il bello e il cattivo tempo.

Vicus:

--- Citazione ---Ma chi me lo fa fare di andarle a conoscere? Ma che vadano aff.....o!" E se cosi' fosse fanno benissimo, poi però il mondo va in malora perchè i rapporti sociali sono inesistenti, aumentano l'odio e la tensione, le nascite diminuiscono, le donne si insuperbiscono sempre di più convinte di avere il mondo ai loro piedi,
Viviamo in un simulacro di società, ne sono rimaste solo le apparenze e il comportamento femminile non è che uno dei sintomi. Basta fare il paragone con comunità non europee. Per tenere in piedi una famiglia serve il supporto dell'ambiente sociale e della legge, le buone intenzioni non bastano.
E poi, cerchiamo di non fare alla QM la cosmesi del politicamente corretto con la storia della misoginia: le mense sono piene di padri separati (800000 secondo le statistiche lavorano, ma sono sotto la soglia di povertà) e non di donne: le senzatetto sono davvero rare mentre gli uomini dormono in macchina.
E se il problema non esistesse, perché sarebbe stata promulgata la legge -poi scavalcata- sull'affido condiviso?
Ora è vero che se la legge permette alle donne di rovinare gli uomini e non viceversa, queste sono più portate a farlo, ma in ultima analisi la responsabilità è loro. O vogliamo tirar fuori anche qui lo stereotipo della donna innocente ed incapace, che del divorzio non è mai responsabile a prescindere?

Dottor Zero:

--- Citazione da: viky - Giugno 21, 2014, 19:02:05 pm ---Se io ho potuto separarmi senza spolpare il mio ex marito

E va beh, ma tu sei un'eccezione, non certo la regola.  ;)
Ciò ti fa certamente onore, però molte donnine profittatrici i mariti li spolpano eccome, arrivando persino a indurli al suicidio. Quando ti arriva la manna dal cielo cosa scegli? Muovi il culo per procurarti la pagnotta o te ne stai tranquilla e beata scroccandoti la manna? Ecco, molte (anzi, quasi tutte) scelgono la seconda possibilità.

viky:

--- Citazione da: Dottor Zero - Giugno 22, 2014, 11:46:52 am ---E va beh, ma tu sei un'eccezione, non certo la regola.  ;)
Ciò ti fa certamente onore, però molte donnine profittatrici i mariti li spolpano eccome, arrivando persino a indurli al suicidio. Quando ti arriva la manna dal cielo cosa scegli? Muovi il culo per procurarti la pagnotta o te ne stai tranquilla e beata scroccandoti la manna? Ecco, molte (anzi, quasi tutte) scelgono la seconda possibilità.

Tragicamente vero! E continuano a farmi schifo!!! Tra l'altro non avendolo affamato il mio ex fa veramente molto per i ragazzi, prova che un padre degno di questo nome non ha bisogno che sia un Tribunale a dirgli di pensare ai propri figli, ovviamente ognuno provvede secondo le proprie possibilità, il grosso errore è che gli alimenti siano quantificati da un Giudice che non si preoccupa mai di verificare se colui a cui li impone sia veramente in grado di pagarli.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa