Che ne pensate della recente gogna mediatica ai danni del presunto assassino di Yara Gambirasio? secondo me è vergognoso, indegno di un paese civile: c'è solo un indizio che da solo non costituisce una prova sufficiente(il DNA), l'imputato deve ancora subire un equo processo, e già viene sbattuto in prima pagina come se fosse colpevole senza alcun dubbio.
Mi auguro solo che abbiano qualche prova più convincente del solo DNA, altrimenti lo Stato italiano(i magistrati non pagano mai) rischia di pagare caro per questo abuso!
Inutile aggiungere che se la vittima fosse stata di sesso maschile, e il presunto carnefice di sesso femminile, sarebbero state concesse tutte le dovute garanzie alla presunta colpevole. La psicosi mediatica, e la foga di trovare a tutti i costi un carnefice da mettere alla gogna , sono il frutto della martellante campagna giornalistica sul femminicidio!
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/06/18/caso-yara-alfano-si-vanta-su-twitter-e-ora-anche-renzi-lo-vuole-scaricare/1031754/qui abbiamo un' idea dello squallore infinito di Alfano.
E dicono bene Kautostar e Massimo : gogna al presunto assassino perchè maschio. Proprio l'impresentabile Alfano ,. nel caso del triplice delitto di Lecco, cercava il mostro, maschile, mentre l'assassina, la madre,
aveva già confessato.
tutta la vicenda è indegna di un paese civile.
A questo punto, l ' imputato
deve essere colpevole.
altrimenti, lo smacco sarebbe universale.
spero almeno che facciano il test del DNA alla donna, al marito, a tutti quelli che c'entrano e che i campioni dei DNA ritrovati sul cadavere di Yara fossero in buon stato di conservazione, eprchè, come si sa, umidità e batteri alterano il DNA e il test è una misura probabilistica.
va ricordato che mentre una diagnosi di
esclusione è certa ( cioè che il DNA non è di una persona ), la diagnosi di
attribuzione è probabile.
Poi c'è il problema della racolta dei campioni e della loro corretta conservazione.
p.s. sembra che il DNA provenga da sangue presente sulle mutande della povera ragazza .
per chi interessa :
http://www.amazon.it/Identit%C3%A0-controversa-crimini-battaglie-Gal%C3%A1pagos-ebook/dp/B006BCZIOE/ref=sr_1_1?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1403162070&sr=1-1&keywords=test+del+dnaa proposito, questa vicenda mi rafforza in una mia idea :
test del dna obbligatorio alla nascita per l'attribuzione della paternità.
p.p.s. avete notato come tutti i discorsi sui vari tipi di padre sono scomparsi ???
c'è
1 solo padre : quello risultante dal test.
Altro che padre biologico, putativo, adottante, fischiante , ecc
uno è il padre l'altro NO