Off Topic > Veganesimo
Dopo vegani e fruttariani arriva la filosofia di vita definitiva:i sassariani
yamamax:
A me generalmente va bene tutto, l' unica cosa che non riesco a sopportare è quell' atteggiamento diffuso di superiorità da parte di questi vari adepti delle filosofie di vita. Vuoi mangiare sassi .... ok, ma non atteggiarti e non rompere agli altri, altrimenti te li condisco con uno strato saporito di vaffanculi.
viky:
Quello che mi stupisce, leggendo i vari post, è come qualcuno di voi abbia un tale astio nei confronti delle donne da incolparle di ogni cosa! Ma che attinenza può avere con il vegan ? Temo che la maggior parte di voi sia stato ferito da una o più donne, non c'è altra spiegazione, non si nasce odiando l'altro sesso. Avrete anche voi una mamma vero? E pensate di lei lo stesso di tutte le altre? O vale l'orrenda frase "le donne sono tutte puttane tranne la mia mamma"?
Io ho un figlio maschio e una femmina, ad entrambi ho insegnato a rispettare il prossimo senza distinzione di razza o sesso e, a parte battute scherzose, questi discorsi non appartengono a nessuno dei due, io riterrei di aver fallito nell'educarli se fosse altrimenti.
Le donne non sono tutte carogne, come gli uomini non sono tutti violenti e assassini, l'errore di base è generalizzare, consideriamo le persone per quello che valgono, non per il sesso.
Comunque sono veramente dispiaciuta nel vedere questa spaccatura, ho sempre pensato che in un rapporto non dovessero esserci, il marito e la moglie, il fidanzato e la fidanzata, il compagno e la compagna ma la COPPIA, che si ama, si sostiene e cammina insieme.
Mi dispiace molto per voi che vivete un disagio che neppure conoscete, non potete odiare TUTTE le donne, sono certa che qualcuna l'avete amata.....troppo?
Salar de Uyuni:
Prima di iniziare una qualsiasi discussione ,o di cercare di formarsi un'opinione leggendo interventi nel forum che rappresentano un punto di vista personale consiglio di farsi una panoramica per capire:
http://www.uomini3000.it/
http://www.landriscina.it/wiki/doku.php?id=qm:antologia_della_discriminazione_antimaschile
--- Citazione ---Quello che mi stupisce, leggendo i vari post, è come qualcuno di voi abbia un tale astio nei confronti delle donne da incolparle di ogni cosa!
--- Termina citazione ---
Dovendoti rispondere sinteticamente,sebbene io non condivida forme particolari di astio,diciamo che come dice il proverbio:
''chi semina vento raccoglie tempesta''
L'ideologia femminista non si è forse distinta nella gara a caricare sulle spalle degli uomini tutte le colpe del mondo?
Il femminismo si è presentato in modo innocente,ma ha vomitato sugli uomini oceani di odio,ha a tutti gli effetti iniziato la cosiddetta guerra fra sessi.Ora vedi una risacca,ma la risacca è frutto dell'onda.
Le conseguenze di questa guerra sono a tutt'ora da appurare in tutta le loro disastrose conseguenze.
Era anche stupido pensare che TUTTI gli uomini sarebbero rimasti passivi in questa guerra.
In ogni caso PRIMA di iniziare una discussione ti consiglio di farti una panoramica su quei siti,altrimenti non capirai nulla ed equivocherai un sacco di cose.
Salar de Uyuni:
--- Citazione ---Questo gruppo riunisce tutte le persone di Ravenna e dintorni che stanno attraversando le varie fasi del perfezionamento alimentare fino al ritorno all'alimentazione originaria della specie umana: il melarismo (o al limite il fruttarismo SOSTENIBILE) allo scopo principale di amicizia, divertimento, feste e cene fruttariane, week end in mezzo alla natura, vacanze insieme, raduni, ma anche scambio preziosissimo di esperienze sia teoriche che pratiche nel campo del fruttarismo. Tutto ciò anche alla luce della nuova scoperta del VERO SEGRETO per rendere facilissima la pratica fruttariana:
ESSERE CIRCONDATI DI ENERGIE CHE VANNO NELLA STESSA IDENTICA DIREZIONE. Evitate quindi qualsiasi immagine ed incitamento al cadaverismo di piante ed ovviamente animale con assurde ricette con polmoni di piante ( foglie,insalate..) cervella di piante ( radici,carote ,ravanelli,...) embrioni vegetali ( TUTTI i semi di frutto .....es oleosi: noci , mandorle, pinoli, anacardi, arachidi, nocciole,cocco, ...es cerealicoli miglio, grano, mais,riso .... es. semi di leguminose....ceci,piselli,fagioli,soia,lenticchie...... e parti di scheletro ...es. sedano , cuori di palma.... è inoltre vivamente consigliata la lettura della opera scientifica denominata SPECIE UMANA - PROGETTO 3M della quale verranno presi in considerazione tutti gli aspetti a cominciare dal fruttarismo sostenibile , melarismo, ecovillaggi fruttariani/melariani, società naturale nei tropici e fuori dai tropici ( cupola geodetica).... Nella moderna OLOSCIENZA infatti si intrecciano le ricerche delle diverse discipline scientifiche per arrivare ad un visione olistica della realtà e della natura umana; senza perdere mai di riferimento il parametro fondamentale e fine ultimo di qualsiasi vera scienza LA FELICITà
--- Termina citazione ---
La gente non va più in chiesa,la gente bestemmia,tutti ci tengono a prendere le distanze dalla religione che subisce una maledizione da parte dell'intellighenzia...
però,le religioni continuano,sotto nuove forme:
QUESTI SONO ESEMPI DI RELIGIONI ALIMENTARI COSTRUITE SU FANTASIOSE INTERPRETAZIONI DELLA BIBBIA,COME PER ESEMPIO CHE ADAMO ED EVA SI NUTRISSERO SOLO DI MELE NEL GIARDINO DELL'EDEN,QUANDO INVECE IL GENESI NON NE FA MENZIONE E IL FRUTTO DEL PECCATO DIVENTA UNA MELA SOLO IN SEGUITO AD UNA TRADIZIONE PITTORICA MEDIEVALE...
Nuovi fanatici peggiori dei vecchi.
André Linoge:
Per me sono delle autentiche sette, ne più ne meno.
Tuttavia, per quanto mi riguarda possono mangiare come gli pare, quello che gli pare: vegetariani, vegani, e anche sassariani se questo gli fa piacere.
La cosa che invece mi fa proprio imbestialire è quando hanno la presunzione che anche noi gente normale si debba presto o tardi piegarci alle loro stron@ate alimentari.
E poi quando dicono "il ricercatore tal dei tali dice che la carne fa male e un'alimentazione vegana allunga la vita, invece la carne fa venire il cancro." Intanto dovrebbero spiegarmi come mai mia nonna è morta a 97 anni malgrado abbia sempre mangiato di tutto, compresa la carne, e sarebbe potuta benissimo campare anche più di 100 anni se non avesse avuto un'aggravamento dell'asma congenita che si portava dietro fin da giovanissima.
Ma anche nell'ipotesi che fosse vero che la carne fa male, non ci tengo ad arrivare a cent'anni se non mi posso più mangiare una bella tagliata di vitello con funghi porcini, rosticciana alla brace, la trippa, o i miei fagiani e lepri che ogni anno mi caccio e mi gusto.
Anzi, ad una buona forchetta come me una dieta vegetariana-vegana sarebbe molto più nociva e potrebbe portarmi alla tomba molto prima di quella della carne, perché se mi dovessi togliere il piacere della tavola per ridurmi a mangiare come una capra, penso che dalla disperazione mi suiciderei. :D
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa