Off Topic > Veganesimo

Dopo vegani e fruttariani arriva la filosofia di vita definitiva:i sassariani

<< < (5/7) > >>

chaos:
Io la conosco una vegana... sarà pure vero che la verdura fa bene e la carne fa male ma intanto lei per sopravvivere si sfonda di integratori vari per sopperire alle carenze alimentari. E non credo che gli integratori siano dei toccasana.

Rita:

--- Citazione da: chaos - Giugno 30, 2014, 20:05:01 pm ---Io la conosco una vegana... sarà pure vero che la verdura fa bene e la carne fa male ma intanto lei per sopravvivere si sfonda di integratori vari per sopperire alle carenze alimentari. E non credo che gli integratori siano dei toccasana.

--- Termina citazione ---

più che altro è la dimostrazione che la loro teoria scientifica sulla "naturale" veganità è fallata. Se hanno bisogno di sintetizzare vitamine tramite integratori che in natura si trovano nella carne.

La prima vegetariana (non ancora vegana  :lol:) che ho conosciuto era la consulente del lavoro del primo posto in cu ho lavorato (ormai più di trent'anni fa). Quando rimase incinta aveva carenza di ferro. Il medico le disse... beh, o le faccio delle iniezioni di ferro oppure si mangia un po' di bistecche di cavallo.  :rolleyes:

Salar de Uyuni:

--- Citazione ---
Mostra profilo  E-mail  Messaggio privato (Online)

Re:Dopo vegani e fruttariani arriva la filosofia di vita definitiva:i sassariani
« Risposta #21 il: Oggi alle 20:33:43 »
CitazioneModificaRimuovi
Citazione da: chaos - Oggi alle 20:05:01
Io la conosco una vegana... sarà pure vero che la verdura fa bene e la carne fa male ma intanto lei per sopravvivere si sfonda di integratori vari per sopperire alle carenze alimentari. E non credo che gli integratori siano dei toccasana.

più che altro è la dimostrazione che la loro teoria scientifica sulla "naturale" veganità è fallata. Se hanno bisogno di sintetizzare vitamine tramite integratori che in natura si trovano nella carne.

La prima vegetariana (non ancora vegana  :lol:) che ho conosciuto era la consulente del lavoro del primo posto in cu ho lavorato (ormai più di trent'anni fa). Quando rimase incinta aveva carenza di ferro. Il medico le disse... beh, o le faccio delle iniezioni di ferro oppure si mangia un po' di bistecche di cavallo.  :rolleyes:
Modifica post

Più che altro mi chiedo dove la prendano gli integratori la vitamina B12 dal regno animale?
E allora siamo a punto daccapo.

Salar de Uyuni:
Mi autocorreggo,la sintetizzano con dei batteri:

La vitamina B12 presente in integratori e cibi fortificati è prodotta esclusivamente con processi di fermentazione biosintetici, utilizzando microrganismi selezionati e geneticamente ottimizzati. Per la produzione industriale di cobalamina la tecnica più comune consiste nell'uso di mutagenesi casuale per generare ceppi produttori di B12 ad alte rese, generalmente trattando i microrganismi con agenti mutageni come la luce UV, etilenimmina, nitrosometiluretano o metil-nitro-nitrosoguanidina[

Rita:

--- Citazione da: Salar de Uyuni - Giugno 30, 2014, 20:53:19 pm ---Mi autocorreggo,la sintetizzano con dei batteri:

La vitamina B12 presente in integratori e cibi fortificati è prodotta esclusivamente con processi di fermentazione biosintetici, utilizzando microrganismi selezionati e geneticamente ottimizzati. Per la produzione industriale di cobalamina la tecnica più comune consiste nell'uso di mutagenesi casuale per generare ceppi produttori di B12 ad alte rese, generalmente trattando i microrganismi con agenti mutageni come la luce UV, etilenimmina, nitrosometiluretano o metil-nitro-nitrosoguanidina[

una discriminazione verso i microorganismi...in fondo sono piccolissimi esseri viventi anche loro.
Oggi leggendo su facebook ho saputo che molti vegani che stanno transitando verso il melarismo o il respirianesimo considerano il mondo vegetale un "mondo animale stanziale"

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa