Salve a tutti, sono una donna divorziata. Giorni fa in una discussione (accesa!) in un post su Facebook riguardante l'omicidio della mamma con i suoi due bambini, mi sono imbattuta in alcuni papà separati ma, purtroppo, separati dai loro figli! Confesso che avevo sempre guardato diversamente all'universo dei divorziati , le mie amiche hanno ex-mariti che non pagano gli alimenti e , spesso, neppure si presentano nei giorni di visita ai figli.
Io non credo di essere migliore di nessuno ma, separata dal 2005 e divorziata dal 2012 non ho mai avuto, nè creato, difficoltà di questo genere, ora i ragazzi sono maggiorenni ma prima avevamo l'affidamento congiunto e, praticamente, decidevano loro dove stare in base ad impegni scolastici, sportivi ecc.
Non ho voluto alimenti nè tantomeno mantenimento perchè, col mio ex, avevamo deciso di dividere le spese man mano che si presentassero, in questo modo li abbiamo mandati all'Università entrambi, hanno fatto sport, hanno avuto tutto quello che avremmo potuto dar loro stando insieme, cosa che non avremmo potuto fare dilapidando i nostri averi in Avvocati.
C'è da dire che io ho sempre lavorato e certamente questo mi ha avvantaggiata molto dal punto di vista economico, però se non giustifico ex-mariti che sputano veleno sulle donne (mica sono tutte come vostra moglie) che non pagano gli alimenti, che si disinteressano dei figli, allo stesso modo non tollero quelle donne che pretendono di essere mantenute (odio anche solo il termine!) nella casa coniugale e usano i figli come armi, io ho sempre insegnato ai miei che il loro papà è un ottimo padre e che non siamo più sposati perchè non si andava daccordo (non si affibbiano colpe!).
Detto questo ritengo che come presentazione sia anche troppo prolissa, il resto si vedrà.
Grazie per l'attenzione.