Autore Topic: Buongiorno, sono Viky  (Letto 17132 volte)

Offline viky

• Utente
  • *
Buongiorno, sono Viky
« il: Giugno 20, 2014, 13:03:40 pm »
Salve a tutti, sono una donna divorziata. Giorni fa in una discussione (accesa!) in un post su Facebook riguardante l'omicidio della mamma con i suoi due bambini, mi sono imbattuta in alcuni papà separati ma, purtroppo, separati dai loro figli! Confesso che avevo sempre guardato diversamente all'universo dei divorziati , le mie amiche hanno ex-mariti che non pagano gli alimenti e , spesso, neppure si presentano nei giorni di visita ai figli.
Io non credo di essere migliore di nessuno ma, separata dal 2005 e divorziata dal 2012 non ho mai avuto, nè creato, difficoltà di questo genere, ora i ragazzi sono maggiorenni ma prima avevamo l'affidamento congiunto e, praticamente, decidevano loro dove stare in base ad impegni scolastici, sportivi ecc.
Non ho voluto alimenti nè tantomeno mantenimento perchè, col mio ex, avevamo deciso di dividere le spese man mano che si presentassero, in questo modo li abbiamo mandati all'Università entrambi, hanno fatto sport, hanno avuto tutto quello che avremmo potuto dar loro stando insieme, cosa che non avremmo potuto fare dilapidando i nostri averi in Avvocati.
 C'è da dire che io ho sempre lavorato e  certamente questo mi  ha avvantaggiata molto dal punto di vista economico, però se non giustifico ex-mariti che sputano veleno sulle donne (mica sono tutte come vostra moglie) che non pagano gli alimenti, che si disinteressano dei figli, allo stesso modo non tollero quelle donne che pretendono di essere mantenute (odio anche solo il termine!) nella casa coniugale e usano i figli come armi, io ho sempre insegnato ai miei che il loro papà è un ottimo padre e che non siamo più sposati perchè non si andava daccordo (non si affibbiano colpe!).
Detto questo ritengo che come presentazione sia anche troppo prolissa, il resto si vedrà.
Grazie per l'attenzione.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
Re:Buongiorno, sono Viky
« Risposta #1 il: Giugno 20, 2014, 13:32:14 pm »
Salve a tutti, sono una donna divorziata. Giorni fa in una discussione (accesa!) in un post su Facebook riguardante l'omicidio della mamma con i suoi due bambini, mi sono imbattuta in alcuni papà separati ma, purtroppo, separati dai loro figli! Confesso che avevo sempre guardato diversamente all'universo dei divorziati , le mie amiche hanno ex-mariti che non pagano gli alimenti e , spesso, neppure si presentano nei giorni di visita ai figli.

Ciao Viky, benvenuta,

Anch'io ho sempre pensato che la maggior parte dei padri al divorzio sono felici di tornare liberi fregandosene dei figli

Proprio per questo ammiro i padri che invece ci tengono tanto ad avere un buon rapporto con i figli anche dopo il divorzio.

Non tutti riescono divorziare e risolvere i problemi in maniera dignitosa, per il bene dei figli come avete fatto voi, e come avevano fatto anche i miei genitori.

Ciao!

Offline Utente cancellato

• Veterano
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
« Risposta #2 il: Giugno 20, 2014, 14:47:44 pm »
benvenuta :)
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #3 il: Giugno 20, 2014, 16:58:22 pm »
Benvenuta  :fiocco:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline controcorrente

• Affezionato
  • **
« Risposta #4 il: Giugno 20, 2014, 19:18:37 pm »
Ciao e benvenuta.
Almeno in questo forum spero di parlare con donne sagge, umili e di buona volontà.
Buona frequentazione.

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #5 il: Giugno 20, 2014, 20:23:53 pm »
Benvenuta!
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline fabriziopiludu

« Risposta #6 il: Giugno 20, 2014, 20:33:47 pm »

Ciao da Fabrizio Piludu!

Offline chaos

• Affezionato
  • **
« Risposta #7 il: Giugno 20, 2014, 22:18:00 pm »
Ciao  Viki. Bellissimo potersi confrontare anche con l'altra metà del cielo! Benvenuta.
le donne sono tutte isteriche. Se ne vedi una calma sta solo ricaricando i nervi fra una crisi isterica e l'altra

Offline Cavalier Serpente

• Affezionato
  • **
« Risposta #8 il: Giugno 24, 2014, 17:18:37 pm »
Benvenuta.
Con tutto il rispetto....cosa diavolo ci fai qui? Una spiegazione sarebbe gradita, almeno per quanto mi riguarda.
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #9 il: Giugno 24, 2014, 18:27:05 pm »
 :hmm:

benvenuta
però io faccio fatica a raccapezzarmi: ma com'è che in questo forum capitano tutte e solo le donne che hanno divorzi non-conflittuali alle spalle?
cioè: ma allora i divorzi conflittuali, quelli per i quali gli avvocati ingrassano, quelli di cui si sente parlare in tv quando uno ammazza laltro e/o sè e/o i figli?

bo ...
se tutti i divorzi fossero civili, se le donne non approfittassero di una legislazione ingiusta, se come uomini avessimo gli stessi diritti e le stesse opportunità delle donne, questo forum che ci starebbe a fare?
 :ohmy:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #10 il: Giugno 24, 2014, 19:01:53 pm »
ciao e benvenuta

Offline viky

• Utente
  • *
« Risposta #11 il: Giugno 24, 2014, 20:38:40 pm »
:hmm:

benvenuta
però io faccio fatica a raccapezzarmi: ma com'è che in questo forum capitano tutte e solo le donne che hanno divorzi non-conflittuali alle spalle?
cioè: ma allora i divorzi conflittuali, quelli per i quali gli avvocati ingrassano, quelli di cui si sente parlare in tv quando uno ammazza laltro e/o sè e/o i figli?

bo ...
se tutti i divorzi fossero civili, se le donne non approfittassero di una legislazione ingiusta, se come uomini avessimo gli stessi diritti e le stesse opportunità delle donne, questo forum che ci starebbe a fare?
 :ohmy:

Credo che le donne a cui ti riferisci preferiscano frequentare altri Forum. I divorzi conflittuali sono la maggioranza, purtroppo, ma non la totalità

Offline viky

• Utente
  • *
« Risposta #12 il: Giugno 24, 2014, 20:45:16 pm »
Benvenuta.
Con tutto il rispetto....cosa diavolo ci fai qui? Una spiegazione sarebbe gradita, almeno per quanto mi riguarda.

Cerco di capire se ci sia una possibilità di confronto civile. Però se disturbo, basta dirlo chiaramente.
Sembrate tutti stupiti della presenza di una donna, ma mi risulta che ce ne siano altre, se non gratite basta scrivere che l'iscrizione è riservata agli uomini.
Personalmente non amo i Forum di uncinetto e ricamo, preferisco argomenti un po' meno frivoli e pensavo che qui forse avrei imparato qualcosa dell'universo maschile che non mi è molto chiaro.
Finora ho le idee più confuse di prima ma col tempo.....
Basta come spiegazione?

Offline Cavalier Serpente

• Affezionato
  • **
« Risposta #13 il: Giugno 24, 2014, 20:55:43 pm »
Cerco di capire se ci sia una possibilità di confronto civile. Però se disturbo, basta dirlo chiaramente.
Sembrate tutti stupiti della presenza di una donna, ma mi risulta che ce ne siano altre, se non gratite basta scrivere che l'iscrizione è riservata agli uomini.
Personalmente non amo i Forum di uncinetto e ricamo, preferisco argomenti un po' meno frivoli e pensavo che qui forse avrei imparato qualcosa dell'universo maschile che non mi è molto chiaro.
Finora ho le idee più confuse di prima ma col tempo.....
Basta come spiegazione?

Madame, mi sembra che nessuno abbia scritto che tu disturbi, qui forse saremo un pò rustici, ma non siamo certo dei cafoni e ti assicuro che conosciamo le buone maniere almeno quanto le conosci tu come minimo.
Quindi abbi la compiacenza di risparmiarmi le tue gratuite irriverenze, Sono certo che il concetto di uomini che AMANO le donne ma che pretendono che queste sappiano comportarsi in maniera rispettosa a priori è qualcosa a cui non sei abituata, ma qui dovrai superare la tua disabitudine. Ergo qui un pò di galenteria è meglio che la guadagni, perchè non è gratis.

Al'inizio ho scritto "Benevenuta".....se sconosci il significato della parola ..documentati. Qui nessuno scrive a vanvera o tanto per dire.

Di nuovo benvenuta ed un garbato inchino, Madame.
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline viky

• Utente
  • *
« Risposta #14 il: Giugno 24, 2014, 20:59:13 pm »
Madame, mi sembra che nessuno abbia scritto che tu disturbi, qui forse saremo un pò rustici, ma non siamo certo dei cafoni e ti assicuro che conosciamo le buone maniere almeno quanto le conosci tu come minimo.
Quindi abbi la compiacenza di risparmiarmi le tue gratuite irriverenze, Sono certo che il concetto di uomini che AMANO le donne ma che pretendono che queste sappiano comportarsi in maniera rispettosa a priori è qualcosa a cui non sei abituata, ma qui dovrai superare la tua disabitudine. Ergo qui un pò di galenteria è meglio che la guadagni, perchè non gratis.

Al'inizio ho scritto "Benevenuta".....se sconosci il significato della parola ..documentati. Qui nessuno scrive a vanvera o tanto per dire.

Di nuovo benvenuta ed un garbato inchino, Madame.

Non c'è bisogno di scrivere "disturbi" se il benvenuto è di questo tenore! Quanto al rispetto lo conosco certo meglio di te che lo confondi con il servilismo, certo non mi genufletto in tua presenza per avere una galanteria che non mi serve e che tu non sai neppure cosa sia!