Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

Come crescere figli maschi?

<< < (3/17) > >>

Vicus:

--- Citazione da: controcorrente - Giugno 21, 2014, 12:40:35 pm ---Esatto. questo è il primo passo: fin da bambini i maschi giochino con i soldatini e vengano abituati a caratteristiche tipicamente maschili, idem per le femmine.
Infine cosa di primaria importanza: il padre non sia relegato a un ruolo marginale o secondario, ma sia il punto di riferimento per il figlio maschio, insegni determinati valori quale il coraggio, la fierezza, la forza, ma anche il rispetto e l'educazione. Tutti valori tipicamente maschili.
E le madri insegnino un valore fondamentale per le future donne: l'umiltà, la pazienza, l'altruismo, la dolcezza in luogo della spavalderia e della superbia, disvalori quest'ultimi, con i quali ahime, vengono alllevate le bambine odierne, con gli odiosi risultati che tutti possiamo notare una volta che diventano adulte.

--- Termina citazione ---
Concordo in pieno. Oggi prevale l'idea completamente ingiustificata che le donne debbano essere educate da maschiacci.

Frank:

--- Citazione da: fabriziopiludu - Giugno 21, 2014, 13:24:21 pm ---

 BISOGNA insegnare ai bambini LA VERITA' dei FATTI!
 NON far passar le donne come vittime innocenti dell'uomo!
Parlare della SNIPER del film "Full Meta Jacket".
 Delle Torturatrici delle Dittature: da Hitler, a Stalin; da Pinochet, a Gheddafi.
 Delle Rani, coi Monumenti Equestri: sempre l'affilatissima sciabola sguainata.
 Parlare delle donne Corsare Turche.


 

--- Termina citazione ---

Madonna santissima...  :doh:

fabriziopiludu:



 Oh, Frank!
 Cosa bisogna insegnare?
 Le PANZANE di Lorella Zanardo?

 La SNIPER di "Full Metal Jacket" GODE a PIENE OVAIE nell'USARE IL CORPO DELL'UOMO per fare IL TIRO a SEGNO con il FUCILE!
 I pantaloni INTRISI del sangue dalle arterie femorali recise.


 

Frank:
Fabrizio, sarebbe il caso di lasciar perdere i film americani...

fabriziopiludu:



 Le SNIPERS Curde cosa stan facendo, adesso, in Siria?
 E i Giornalisti son FISSATI con Yara e Motta Visconti!


 

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa