Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

Come crescere figli maschi?

<< < (15/17) > >>

fabriziopiludu:

Ah! Il "Meccano"!

Lucia:

--- Citazione da: fabriziopiludu - Giugno 28, 2014, 11:26:02 am ---Ho voluto dire:
 BISOGNI educare i figli maschi in modo SIANO ORGOGLIOSI DEL PROPRIO SESSO!!!
 NON l'educazione che li faccia crescere PENTITI di esser nati MASCHI!
--- Termina citazione ---

ok

--- Citazione --- VA RICORDATA Cleopatra che sperimentasse i veleni SUGLI UOMINI condannati a morte.
 Va RICORDATO Giovanna D'Arco fosse UN'ANDROCIDA e nulla più!

cazzate
1. c'è ne sono abbastanza fiabe con personaggi femminili maligni

2. Tutti gli eroi sono stati (anche) criminali, tutte le scoperte scientifiche hanno anche distrutto. Non bisogna idolatrizzare nessuno. E non dipende del sesso.

--- Citazione --- Va RICORDATO le VIRTU' siano SEMPRE state rappresentate COME DONNE!
 Quando, in realtà, siano SOPRATTUTTO gli uomini a possedere le!

le cose attraenti per i maschi sono rappresentati con le donne.

fabriziopiludu:

--- Citazione da: Lucia - Giugno 23, 2014, 14:48:11 pm ---non è stato deriso.
Una delle bambine con la quale si bacciava sulla bocca da anni gli ha datto uno schiafo e lui non capisce perché, non ha avuto la prontezza di rispondegli.

L'hai detto!
 Il bambino: istinto di dar i baci sulla bocca.
 La bambina: istinto di dar SGANASSONI!

Lucia:
Con questa bambina si bacciavano sulla bocca da quando avevano un anno, un anno e mezzo. Poi ci sono anche altre. Quando aveva un mezz'anno l'abbiamo portato la prima volta a un centro down di Milano fu una bimba di 4-5 anni che l'ha bacciato sulla bocca. Io guardavo...Quindi isintivamente le bimbe dovrebbero avere lo stesso istinto.

Forse era gelosa...anche perché dopo io l'ho vista che voleva avvicinarsi al mio figlio ma lui l'ha evitava.
E finito il primo amore della loro vita...

Lucia:
Che cretinata è sto Dottor Zero.
Non lo conoscevo, per fortuna.
Secondo me bisogna scegliere con attenzione che filmati guardano i bambini.
In parte sono siccura che ognuno scegliera in funzione del suo genere (Perché piace al bimbo Il libro della giunla e Robin Hood che a me sono indifferenti? Perché ripetono archetipi dell'individuazione maschile)
Ma nello stesso tempo c'è anche la prepotenza che non manca ai bambini e che non è una cosa da incoraggiare.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa