quoto
quoto anch'io Kautostar, per la mia esperienza il fatto che venisse "impedito" alle bimbe di giocare con giochi da maschio e ai bambini di giocare con giochi da femmina è più una leggenda femminista che realtà.
Conosco tantissime nonne che regalano trattorini e camioncini alle bambine perché sostengono che "oh lei è così le bambole non le piacciono".. devo dire che ho sentito molti meno casi al contrario, ma questo IMHO potrebbe dipendere che giocare alle bambole e alle signore è davvero una gran rottura per un bambino o una bambina
Io stessa ho giocato al Far West e indiani con pistole e frecce, in mezzo ai cantieri in costruzione della zona dove abitavo fino agli 11 anni in quanto nel vicinato eravamo solo due bambine della stessa età in mezzo ad un mucchio di bambini... quindi decidevano loro a cosa si giocava. Pertanto ignoravo le bambole che mi venivano regalate da parenti e i miei genitori non mi hanno mai fatto osservazioni su questo. Solo dopo gli 11 anni, quando ebbi il permesso di attraversare lo "stradone"
che divideva il paese e di allontanarmi dalla mia zona incominciai a giocare con le bambole con le compagne di scuola. Ma a quel punto ci inventavamo già delle storie con delle trame.