Dialoghi > L'Angolo degli Utenti

Ma perché le donne si sposano?

<< < (27/55) > >>

Cavalier Serpente:

--- Citazione da: André Linoge - Giugno 29, 2014, 20:51:26 pm ---No no, ti calcolano eccome!
Se non fai il ricco e superiore cercano comunque di capire se "potenzialmente parlando" potresti avere la grana e potresti quindi essere un potenziale pollo da spennare.
Le ho sentite io (origliavo a loro insaputa), la badante della mia povera nonna insieme alle sue amiche romene: parlavano di alcuni uomini...."secondo te tizio quanti soldi avrà? E caio come sarà messo economicamente? E sempronio?...Tizio è libero!
..........................................

--- Termina citazione ---

Niente di nuovo sotto il sole, non è un fatto isolato: tra le donne E' LA REGOLA.

Per esempio un bel po di anni fa è capitato questo:

Ad una scampagnata pasquale tra amici mi son trovato a scarrozzare verso un casolare in campagna una decina di ragazze che facevano parte del nostro gruppo, questo causa la considerevole capienza del mio fuoristrada.
Depositate le pulzelle dovevo tornare indietro a prendere altra gente, ma giunto quasi alla macchina tornai inidetro per bere
(faceva un caldo africano).....così rientrando sentii le pulzelle fare il mio nome dall'altra stanza, evidentemente credevano fossi già andato via. Parlavano e ridevano così a voce alta che non si faceva fatica ad ascoltare.
Il tenore del discorso verteva su un tentativo di ipotizzare la mia disponibilità economica e quindi considerare se fossi "sposabile" o meno. Interessante la considerazione di una tizia che, considerandomi troppo antipatico, avrebbe chiuso volentieri un occhio ed anche due, se il mio portafolgi fosse stato abbastanza gonfio..."....tanto non far capire nulla ad un uomo non è molto difficile...(e giù risate di tutte quante)".
Per la cronaca le donzelle erano tutte di età compresa tra 18 e 20 anni.
Nonostante non fossi sorpreso dall'argomento, perchè ero già in una età in cui avevo perfettamente inquadrato ciò che sono le donne e la loro suprema arte della finzione, ammetto che mi colpì molto il fatto, data l'età delle ragazze...e non potei fare a meno di considerare quanto io (ed anche la maggior parte degli uomini) alla loro età fossi un perfettissimo "coglione".

Artemisia Gentileschi:

--- Citazione da: controcorrente - Giugno 28, 2014, 17:11:35 pm ---A mio parere è un po' lo stesso discorso dei lavoratori, che fino agli anni '70 primi anni '80, lottavano ferocemente e scioperavano a oltranza pur di ottenere alcuni diritti indispensabili, o per difenderli a spada tratta. Poi più niente, come mai? Come è stato possibile che un Marchionne spuntasse all'improvviso a dettar legge, togliendo ogni diritto che sembrava acquisito? Perchè al giorno d'oggi nessuno sciopera e nessuno lotta per delle cose importantissime?
Perchè con la sbornia dell'eccessivo benessere anni '80 fino ai primi anni 2000 i nostri genitori non hanno inculcato valori fondamentali alle nuove generazioni.
Un qualcosa di molto simile è successo in campo femminile, dove le nonne e le madri non hanno trasmesso i valori fondamentali alle giovani donne, anche perchè ubriacate dalla propaganda femminista e dal bombardamento mediatico di tv e giornali.
A mio modo di vedere è andata cosi'.

Ottima analisi controcorrente, però il benessere è ancora presente perché esiste la generazione dei nostri genitori che in qualche modo compensa alla mancanza di stabilità economica.

Fateci caso: le persone che hanno ricevuto un considerevole aiuto in termini di case, mezzi, lavoro, baby sitter dai genitori sono quelle che alla prima difficoltà vanno fuori di testa.
Chi invece si è dovuto fare un mazzo quanto una capanna difficilmente dà valore ad una macchina sportiva tanto da considerare un buon partito un tizio perché ha il fuoristrada (scusa Cavaliere se ti cito). Se le amiche di cui parla fossero state impegnate a sbarcare il lunario e pagare le bollette della luce non gliene fregava di meno della consistenza del portafoglio, ma avrebbero chiesto al limite invece se fosse una persona onesta.

Ma tutto questo benessere è destinato a finire. Quando i pensionati di adesso non ci saranno più, quando non sarà più possibile acquistare l'iphone al nipote spendendo 500 euro, quando noi stessi saremo costretti a lavorare fino a che non ci cade la dentiera... Finiranno anche le lampade e le vacanze in Giamaica, con buona pace di Notti bianche.

yamamax:
Credo che purtroppo invece siano proprio quelle con le pezze al culo che hanno più pretese. Anche per cercare con "il pollo" di risolvere tutte le situazioni che da sole non sarebbero mai in grado di mettere a posto.
Per rimanere in tema educazione dei figli spesso vedo famiglie al limite della decenza che continuano ad indebitarsi e pagare rate all' infinito per far "apparire" i propri figli quello che non sono ... l' importante è evitare quella vergogna sociale di non avere le cose come tutti, quella paura di "non essere"  che non fa dormire la notte a questi poveretti.
Poveretti più di testa che di portafoglio.

Frank:

--- Citazione da: André Linoge - Giugno 30, 2014, 01:08:15 am ---Se io sono stato cafone, lei è stata subdola e doppiogiochista. Mi ha aveva fatto sapere solo che mi avrebbe presentato una ragazza... poteva dirmelo subito che quella voleva una relazione stabile e poi sposarsi. Gli avrei detto subito come la pensavo in proposito.
Invece ha voluto agire ipocritamente.

Non sei stato "cafone", proprio per niente; anzi, hai fatto bene a fare quel che hai fatto, perché la bastarda è stata lei. Per cui cosa si aspettava ? Complimenti e un mazzo di rose ? Ma andassero a cagare, 'ste dementi ipocrite, false come Giuda.

Frank:

--- Citazione da: Cavalier Serpente - Giugno 30, 2014, 15:23:16 pm ---chi ha effettiva esperienza del "gentil" (ma in cosa, tranne nel maneggiamento del cazzo?... :hmm:) sesso.

Ci son donne che non sanno maneggiare neanche il cazzo...
Riguardo alla loro presunta "gentilezza", seguito a chiedermi chi sia stato il primo fesso a definirle tali, giacché le donne tutto sono tranne che gentili.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa