Dialoghi > L'Angolo degli Utenti
Ma perché le donne si sposano?
ilmarmocchio:
infatti.
la donna dal matrimonio guadagna
l'uomo dal matrimonio spesso perde
chaos:
Questo perchè abbiamo una legislazione distorta. Io sarei per una regola molto semplice: Quando due si separano è come se non si fossero mai conosciuti. A parte il giusto mantenimento dei figli da parte di entrambi perchè i figli SONO di entrambi i genitori, a parte quello ognuno per se e Dio per tutti. Credo che se il mondo girasse davvero così vedremmo molte meno creste femminili alzate....e sono convinto anche molte meno violenze da esasperazione.
Vicus:
--- Citazione ---si va in municipio e si firmano i fogli prescritti dalla legge
--- Termina citazione ---
Soprattutto si eviti quest'errore. Ci si sposi in chiesa se si crede, ma il matrimonio civile è da evitare assolutamente. Si può ben sostituire con un contratto, che ha forza di legge sotto l'aspetto patrimoniale.
--- Citazione ---Questo perchè abbiamo una legislazione distorta. Io sarei per una regola molto semplice: Quando due si separano è come se non si fossero mai conosciuti. A parte il giusto mantenimento dei figli da parte di entrambi perchè i figli SONO di entrambi i genitori, a parte quello ognuno per se e Dio per tutti. Credo che se il mondo girasse davvero così vedremmo molte meno creste femminili alzate....e sono convinto anche molte meno violenze da esasperazione.
--- Termina citazione ---
Esatto. Per come stanno le cose ora, il mantenimento è un'ingiustizia.
Artemisia Gentileschi:
--- Citazione da: ilmarmocchio - Giugno 22, 2014, 18:57:48 pm ---comunque , la risposta è in una domanda :
chi guadagna dal matrimonio ?
io, più che domandarmi il perchè delle donne, mi chiedo:
gli uomini perchè si sposano, visto che va contro il loro interesse ?
--- Termina citazione ---
Ti rispondo per quella che è la nostra situazione. Se ci succedesse qualcosa i nostri futuri figli sarebbero stati affidati ai nonni . Come conviventi invece non sarebbe stato automatico l'affidamento.
Ora può darsi che le leggi siano cambiate, ma prima mi risulta che fosse così.
Inoltre nel nostro caso (genitori di due nazionalità diverse) in caso la madre si beva il cervello e decida di prendere i figli e portarseli via il padre ha più tutele se è legalmente coniugato.
Sono ipotesi che ovviamente uno spera non accadano mai... Ma quando abbiamo dovuto fare i passaporti, perché mia figlia ha doppia cittadinanza, le regole sull'espatrio del minore erano molto più rigide in caso di matrimonio che di convivenza.
Dottor Zero:
--- Citazione da: Artemisia Gentileschi - Giugno 22, 2014, 14:05:31 pm ---Personalmente non credo che sarei potuta tornare a casa da mio nonno incinta senza essere sposata :rolleyes: O meglio avrei potuto farlo, ma la sua reazione è un qualcosa che preferivo solo immaginare :)
--- Termina citazione ---
In altre parole, se combiniamo qualche casino, meglio avere il culo parato... :rolleyes:
--- Citazione da: Artemisia Gentileschi - Giugno 22, 2014, 14:05:31 pm ---Perciò alla fine sì, mi sono sposata perché volevo avere una famiglia mia e il matrimonio ci sembrava la cosa più normale. Forse è una spiegazione un po' stupida. Ma effettivamente è andata così.
--- Termina citazione ---
Se mi consenti, eliminerei quel "forse". Comunque sì, il tuo pensiero rispecchia alla perfezione quello di tante altre donne, cioè che il matrimonio serve a farsi una famiglia e dei figli.
--- Citazione da: Lucia - Giugno 22, 2014, 14:18:17 pm ---Io volevo portare il vestito bianco con merletti e la crinolina e andare sul tapeto rosso della chiesa mentre l'organo suona per noi. E stato bellissimo, vale la pensa sposarsi per quei momenti, secondo me.
--- Termina citazione ---
Mi ero ripromesso di non replicare più alle fesserie che scrivi, ma questa merita davvero. Ci si sposa quindi per portare il vestito bianco, per camminare sul tappeto rosso della Chiesa e sentire l'organo?
Un commento davvero degno di te, i miei complimenti! :sick:
L'aspetto davvero grottesco di tutto ciò è che in vita mia non ho mai (e sottolineo MAI) sentito una donna dire: "Mi sposo perché sono innamorata e voglio vivere la mia vita insieme a lui"
- Figlia mia, ma ne sei innamorata?
- Beh, è simpatico, è un gran lavoratore...
- Sì, ma ne sei innamorata?
- Mamma, so che sarà un buon padre per i miei figli!
- Ho capito, ma... senti AMORE per lui?
Il finale lo lascio a voi.
Ma non ci si dovrebbe sposare per amore? Cosa c'entrano il vestito bianco, la Chiesa, gli ospiti? Cosa c'entra il RESTO DEL MONDO? Sei tu e lui, due anime che stanno bene insieme, che ricercano la felicità insieme, un appoggio, un sostegno. Una magia che vi unisce, che vi fa sentire grandi, speciali, superiori quando state a contatto. Ma è mai possibile che nessuno provi più sentimenti?
E devo dirlo, care utenti del forum: i vostri commenti mi hanno inorridito. Sono comunque in sintonia con i pensieri della stragrande maggioranza delle italiote. Niente di nuovo sotto il sole... :cry:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa