Dialoghi > L'Angolo degli Utenti

Ma perché le donne si sposano?

<< < (31/55) > >>

ilmarmocchio:
Signori, vi rammento che nel codice civile, la parola amore non compare mai.
e quando c'è il divorzio, le regole sono quelle del codice civile.
quindi, il matrimonio NOn s'ha da fare :cool:

Cavalier Serpente:

--- Citazione da: Lucia - Luglio 01, 2014, 10:09:53 am ---io si,
e lo trovo normale.

Anzi l'imbarazo dell'altro se glielo chiedo mi fa pensare che fa qualcosa di disonesto, che ha qualche affare sporchi. Non solo io sono cosi.

--- Termina citazione ---

Sei una persona dell'est quindi sostanzialmente il concetto di educazione e buone maniere è qualcosa che vi sfugge (tranne rare eccezioni). Di conseguenza nemmeno ti sfiora l'idea che una sconosciuta che pretende di informarsi dei fatti miei va ad urtare il rispetto della mia sfera privata ed il senso di riservatezza che io possa avere per ciò che riguarda le mie cose.
E che un eventuale imbarazzo potrebbe essere il preludio di una risposta assai tagliente.
Capisco però che parole come riservatezza, buongusto, civiltà non facciano parte del tuo e del vostro vocabolario.

--- Citazione da: Lucia - Luglio 01, 2014, 10:09:53 am ---
Se tu non lo chiedi è perché ti interessa più cosa ha tra le gambe la donna e non cosa fa nella vita.

Gli uomini non lo chiedono perchè non fanno calcoli sin dal primo secondo, come fate voi donne ed in particolare voi dell'est, quando si approcciano all'altro sesso. La tua risposta evidenzia come il vostro modo di pensare scaturisca da uno spessore morale minore.

Per quanto riguarda me da qualche decennio a questa parte, invece, la tua risposta è corretta.
D'altro canto per quale altro motivo un uomo dovrebbe dar confidenza ed interesse ad una donna?

vnd:

--- Citazione da: Artemisia Gentileschi - Giugno 23, 2014, 15:16:44 pm ---
In realtà non è così semplice.

Noi abbiamo diverse nazionalità e abbiamo celebrato il rito religioso in Italia e quello civile in Slovacchia.
Sul secondo è stato proprio lui ad insistere.
Primo perché la tutela dei genitori di diverse nazionalità è maggiore quando sono coniugati.
Secondo, il cognome dei figli che si decide quando ci si sposa. E terza la possibilità che mio marito prendesse la cittadinanza italiana.

Quindi sì, il pezzo di carta presuppone una fiducia su cui non ho mai dubitato.

I miei figli hanno il mio cognome nonostante io non sono sposato.
Non può prendere la cittadinanza italiana se qui si è sposato soltanto con rito religioso.
Ma la cosa mi suona strana. Per contrarre il solo matrimonio religioso la curia deve dare una dispensa, questo matrimonio va fatto in segreto, perché il prete sarebbe tenuto alla trascrizione degli atti.

Io comunque intendevo un'altra cosa: se ami qualcuno e vuoi vivere con lui non hai bisogno di firmare accordi commerciali che hanno conseguenze su redditi e patrimoni.
L'amore non deve più essere un modo per entrare in possesso di beni e soldi.

Lucia:

--- Citazione da: Cavalier Serpente - Luglio 01, 2014, 15:11:32 pm ---Sei una persona dell'est quindi sostanzialmente assolutamente grezza, il concetto di educazione e buone maniere è qualcosa che vi sfugge (tranne rare eccezioni), in realtà più si va ad est più le persone sono prossime agli animali che alla sfera della coscienza umana. Di conseguenza nemmeno ti sfiora l'idea che una sconosciuta che pretende di informarsi dei fatti miei va ad urtare il rispetto della mia sfera privata ed il senso di riservatezza che io possa avere per ciò che riguarda le mie cose.

Se uno non lavora per la mafia il suo lavoro è un fatto pubblico, non intimo, e ti rappresenta come ti rappresenta il nome e la famiglia da dove provieni. E non devi tu insegnarmi cos'è l'educazione.
Sei tu incapace a capire ciò che ho scritto sopra, per 40 anni da noi i stipendi di quasi tutti erano uguali, e nessuno è interessato alla tua situazione materiale quando chiede cosa lavori. Siete paranoici e vi vantate.

--- Citazione --- voi non progredirete mai.

:doh:
Io spero che non regrediremmo mai al vostro livello di paranoia,  consumismo e perfidia e arroganza .

Ma di cosa ti vanti che da voi non si usa gioccare con carte aperte? Che non vi piace lavorare e se lo fate deve essere tenuto in segreto?
Questo sarebbe la vostra cosidetta civiltà?!

--- Citazione ---Gli uomini non lo chiedono perchè non fanno calcoli sin dal primo secondo,

Non fare finto tonto. Gli uomini non lo chiedono perché mirano solo a quella e non gliene frega nulla della vita di quella donna.

Gli uomini davvero interessati a una donna la chiedono e lo dicono anche loro di cosa si occupano. Se non rubano, vendono uomini e non lavorano per la maffia, che da voi è probabilmente è molto frequente.

Io non mi vergogno di cosa ho mai lavorato o guadagnato nella vita, né i miei membri di famiglia, perché abbiamo la coscienza pulita.

Cavalier Serpente:

--- Citazione da: Artemisia Gentileschi - Giugno 30, 2014, 15:59:45 pm ---
 da considerare un buon partito un tizio perché ha il fuoristrada (scusa Cavaliere se ti cito)

Nessun problema Donna Artemisia, citami quando ti pare, l'importante che tu non lo faccia in tribunale.

In ogni caso la tua citazione è corretta ed attinente. Un fuoristrada in città non serve ad un bel nulla, su autostrade e statali è relativamente "lento" e stabile. Se non vivi in campagna è inutile e costoso.
Tuttavia, secondo le mode del momento, un grosso fuoristrada cromato e luccicante (et similia) sta all'uomo  come un sofisticatissimo ed azzeccato trucco sta ad una donna. Ovvero rimorchia alla grande anche se il proprietario è attraente ed interessante quanto un bidet di tipo economico.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa