Dialoghi > L'Angolo degli Utenti
Ma perché le donne si sposano?
Lucia:
--- Citazione da: vnd - Luglio 01, 2014, 15:29:19 pm ---Io comunque intendevo un'altra cosa: se ami qualcuno e vuoi vivere con lui non hai bisogno di firmare accordi commerciali che hanno conseguenze su redditi e patrimoni.
L'amore non deve più essere un modo per entrare in possesso di beni e soldi.
--- Termina citazione ---
come straniero UE non puoi stare in Italia per più di 3 messi solo se
- lavora o comunque ha un redito, bisogna portare la cosa del'inps alla questura
- se è sposato
Mo se vuoi fare una convivenza ad intermitenze 3 mesi si 3 mesi non allora va bene, se non l'altro sarà clandestino con tutti i rischi che ci vuole (rimpatrio forzato)
Io avevo paura di re di casa quando ero clandestina :(
Però i matrimoni civili fatti all'estero vengono trascritti in Italia, non puoi sposarti all'estero senza il permesso della tua ambasciata. Prima di sposarci indovevamo avere il permesso dell'Ambasciata Italiana di Timisoara che assicurava anche che lui non è già sposato. Anzi la prima volta non le ha neanche piaciuto il certificato di nascita del mio marito e ci hanno rimandato a Ostuni. Noi non siamo stati siccuri neanhce fino all'ultimo momento che qualche birocrazia non ci darà il veto.
Io la cittadinanza non l'ho mai chiesta.
Cavalier Serpente:
--- Citazione da: Lucia - Luglio 01, 2014, 15:50:39 pm ---
Io la cittadinanza non l'ho mai chiesta.
...nonostante tutto, ammetto che ci sono dei casi in cui risulti gradevole e degna di apprezzamento.
COSMOS1:
ho cancellato un pajo di post eccessivamente sopra le righe
anche altri meriterebbero una sforbiciata, come fanno le maestre all'asilo ...
Cavalier Serpente:
--- Citazione da: Lucia - Luglio 01, 2014, 16:05:19 pm ---animale sei tu e la tua famiglia! :mad:
Caccare sulla strada lo facevate voi fino qualche secolo fa, ci sono dati storici su questo.
Veramente noi siamo noti per essere uno dei popoli più puliti e decenti della terra e statistiche alla mano, non affermazioni inventate come fai tu che vieni da un posto dove neanche esiste il bidet.
--- Citazione da: Lucia - Luglio 01, 2014, 16:05:19 pm ---
ma non posso non presuppore che uno che nasconde il suo lavoro è perché fa qualche affare sporco.
e meglio non conoscerlo meglio.
Sei cosi ridotto che non riesci capirlo?
E tu sei cosi..ridotta.. :lol:...da non capire che normalmente uno tiene ai cazzi a suoi? Pensa quello che ti pare.
--- Citazione da: Lucia - Luglio 01, 2014, 16:05:19 pm ---gli italiani stessi, sopratutto i meridionali lo dicono, anche in questo forum c'è chi dice che non lavora per piacere ma solo per dovere
Già il fatto che uno tiene in segreto il suo lavoro invece di vantarsi significa che si vergogna.
Vantarsi? Ma che dici? Uno scienziato, un nobel, una mente, potrebbe vantarsi e loro stessi non lo fanno per decenza e per educazione.
E anche se non lo capisci impara a rispettare la nostra cultura.
Cavalier Serpente:
--- Citazione da: COSMOS1 - Luglio 01, 2014, 16:14:11 pm ---ho cancellato un pajo di post eccessivamente sopra le righe
anche altri meriterebbero una sforbiciata, come fanno le maestre all'asilo ...
Cosmos, per favore quando devi sforbiciare avvisami, così mi esibisco in un saggio di alto turpiloquio plurilingue..... :lol: :lol:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa