Dialoghi > L'Angolo degli Utenti

Ma perché le donne si sposano?

<< < (33/55) > >>

Artemisia Gentileschi:

--- Citazione da: vnd - Luglio 01, 2014, 15:29:19 pm ---I miei figli hanno il mio cognome nonostante io non sono sposato.
Non può prendere la cittadinanza italiana se qui si è sposato soltanto con rito religioso.
Ma la cosa mi suona strana. Per contrarre il solo matrimonio religioso la curia deve dare una dispensa, questo matrimonio va fatto in segreto, perché il prete sarebbe tenuto alla trascrizione degli atti.

Io comunque intendevo un'altra cosa: se ami qualcuno e vuoi vivere con lui non hai bisogno di firmare accordi commerciali che hanno conseguenze su redditi e patrimoni.
L'amore non deve più essere un modo per entrare in possesso di beni e soldi.

--- Termina citazione ---

Vnd io infatti mi sono sposata anche con rito civile, ma non in Italia.

E' vero ciò che dici ma le conseguenze non ci sono solo sui redditi. Se non avessi potuto avere dei bambini miei avrei sicuramente adottato, per far questo devi essere coniugato.

Artemisia Gentileschi:

--- Citazione da: Lucia - Luglio 01, 2014, 15:50:39 pm ---
Però i matrimoni civili fatti all'estero vengono trascritti in Italia, non puoi sposarti all'estero senza il permesso della tua ambasciata.

Esattamente. Dopo di che segue l'apostilla che valida il matrimonio nel tuo stato di appartenenza.

Vicus:
Ho fatto un po' di pulizia, ma normalmente è l'utente a dover scrivere in maniera responsabile!

Artemisia Gentileschi:

--- Citazione da: Cavalier Serpente - Luglio 01, 2014, 15:40:26 pm ---Nessun problema Donna Artemisia, citami quando ti pare, l'importante che tu non lo faccia in tribunale.

In ogni caso la tua citazione è corretta ed attinente. Un fuoristrada in città non serve ad un bel nulla, su autostrade e statali è relativamente "lento" e stabile. Se non vivi in campagna è inutile e costoso.
Tuttavia, secondo le mode del momento, un grosso fuoristrada cromato e luccicante (et similia) sta all'uomo  come un sofisticatissimo ed azzeccato trucco sta ad una donna. Ovvero rimorchia alla grande anche se il proprietario è attraente ed interessante quanto un bidet di tipo economico.

A me fanno anche abbastanza sorridere quelli che girano con il SUV a meno che non abitino a Pizzo Bernina.  Senza offesa per nessuno eh, ma sarà che qui a Genova con una macchina di quel tipo non fai nemmeno 7 metri che già ti sei incastrato da qualche parte.
Una volta poi ho assistito alla scena di una tizia che ha mollato il veicolo letteralmente sul marciapiede perché non riusciva ad entrare in un parcheggio. 

Cavalier Serpente:

--- Citazione da: Artemisia Gentileschi - Luglio 01, 2014, 17:23:29 pm ---
Una volta poi ho assistito alla scena di una tizia che ha mollato il veicolo letteralmente sul marciapiede perché non riusciva ad entrare in un parcheggio.

..........mi credi se ti dico che non ho parole per descriverti quanto ci vada matto per queste scenette?.....

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa