Dialoghi > L'Angolo degli Utenti

Ma perché le donne si sposano?

<< < (35/55) > >>

Artemisia Gentileschi:

--- Citazione da: Cavalier Serpente - Luglio 01, 2014, 17:45:53 pm ---..........mi credi se ti dico che non ho parole per descriverti quanto ci vada matto per queste scenette?.....

--- Termina citazione ---

:shifty: Non faccio fatica, dato che anche io rimango sempre in contemplazione tra l'inorridito e l'affascinato.

Salar de Uyuni:

--- Citazione ---Sei una persona dell'est quindi sostanzialmente il concetto di educazione e buone maniere è qualcosa che vi sfugge (tranne rare eccezioni), in realtà più si va ad est più le persone sono prossime agli animali che alla sfera della coscienza umana. Di conseguenza nemmeno ti sfiora l'idea che una sconosciuta che pretende di informarsi dei fatti miei va ad urtare il rispetto della mia sfera privata ed il senso di riservatezza che io possa avere per ciò che riguarda le mie cose.
E che un eventuale imbarazzo potrebbe essere il preludio di una risposta assai tagliente.
Capisco però che parole come riservatezza, buongusto, civiltà non facciano parte del tuo e del vostro vocabolario.
Siete esseri troppo grezzi per connotazione innata, voi non progredirete mai.

E' una generalizzazione eccessiva e sbagliata.
Anche perchè la gente dell'est che conosco non è così scassaminchie come Lucia.

Lucia:
infatti, per quello hanno cancellato cosmos e vicus alcuni post,
e allora tu adesso perché riprendi sto discorso?

Comunque ribadisco che nell'est per un motivo o altro, il lavoro che fai non appartiene alla riservatezza o alla intimità, come appartiene invece : quanto guadagni? quando hai perso la verginità? e altre questioni

e non vogliamo nemmeno arrivare al vostro livello di "civiltà", ma proprio per niente.

Cavalier Serpente:

--- Citazione da: Salar de Uyuni - Luglio 01, 2014, 20:14:12 pm ---E' una generalizzazione eccessiva e sbagliata.
Anche perchè la gente dell'est che conosco non è così scassaminchie come Lucia.

Credimi Salar è così, li ho osservati spesso attentamente, i loro punti di riferimento sono assai diversi dai nostri.
E non c'è pregiudizio, tant'è vero che non ho problemi a scrivere (senza togliere nulla nessuno) che l'ultima persona veramente
educata che abbia incontrato è stata un ragazzo romeno che 3 anni fa veniva a fare dei lavori a casa mia. Ti assicuro, ......una persona fondamentalmente "nobile", ed è raro che io emetta giudizi del genere. Mi sono sentito onorato di fare la sua conoscenza.

Salar de Uyuni:
Alla fine magari sbaglio,ma con i popoli europei anche se dell'est l'integrazione possibile.
E' possibile lo stesso per esempio con i cinesi?

Alla fine checchè ne dica Lucia e la sua grandeur transilvana,ci sono molte somiglianze che non emergono appunto perchè la nostra beniamina è una tizia dell'est un pò atipica.

Io non sono mai stato in Romania,ma so che i rumeni usano l'espressione ''nostro padre Traiano'',ovvero si sentono discendenti dei romani.

E nei fatti lo sono perchè Roma inviò una nutrita colonia di contadini dell'impero.
Tendenzialmente i rumeni si identificano in Roma non la disprezzano,a differenza della nostra amica.

Temo che le sue convinzioni derivino più dall'università italiana che non dal suo paese natio.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa