Ma nessuno pensava a un comportamento completamente prevedibile,
però state dicendo che il desiderio di avere figli è molto meno importante per uomini che per le donne,
anzi
che oggi chi diventa padre è un sfigato.
Che il desiderio di avere figli sia più importante per le donne che per gli uomini mi sembra un dato di fatto.
E confermo: almeno per come la vedo io chi diventa padre oggi è uno sfigato!
In un'epoca come questa che senso ha per un uomo fottersi la vita, incatenarsi ad una rompiballe-parassita di moglie a cui far sfornare dei costosi marmocchi?
Che senso ha rovinarsi l'esistenza in questo modo, facendo sacrifici e rinunce per loro, quando invece si può benissimo rimanere FELICEMENTE SINGLE, dedicando la propria vita a se stessi, ai propri hobby, passioni, divertimenti, viaggi e chi più ne ha più ne metta?
Almeno per me vale questo discorso!
Ho quasi 40 anni e non sento il bisogno neanche istintivo di avere un'odiosa compagna e tantomeno dei marmocchi!
Ti dico di più: le donne che parlano d'impegno, convivenza, matrimonio e bambini le ho sempre allontanate e evitate come se fossero delle lebbrose! Mi fanno proprio schifo!
Essendo un Ateo-Nochilista convinto, per me la vita non ha alcun senso, è un semplice fenomeno chimico del tutto fortuito. Per usare una frase di Schopenhauer: "la vita è solo una breve interruzione del nulla" (il nulla che c'era prima di nascere e quello che ci aspetta dopo la morte). Per conseguenza non vedo alcun senso nemmeno in questo bisogno animalesco di procreare per conservare la specie: ma chi se ne frega!?
Godiamoci il presente il più possibile: unico momento pienamente disponibile! Solo per questo vale la pena vivere.
Io almeno la vedo così.