Dialoghi > L'Angolo degli Utenti
Ma perché le donne si sposano?
ilmarmocchio:
--- Citazione da: Artemisia Gentileschi - Giugno 22, 2014, 21:11:59 pm ---Ti rispondo per quella che è la nostra situazione. Se ci succedesse qualcosa i nostri futuri figli sarebbero stati affidati ai nonni . Come conviventi invece non sarebbe stato automatico l'affidamento.
Ora può darsi che le leggi siano cambiate, ma prima mi risulta che fosse così.
Inoltre nel nostro caso (genitori di due nazionalità diverse) in caso la madre si beva il cervello e decida di prendere i figli e portarseli via il padre ha più tutele se è legalmente coniugato.
Sono ipotesi che ovviamente uno spera non accadano mai... Ma quando abbiamo dovuto fare i passaporti, perché mia figlia ha doppia cittadinanza, le regole sull'espatrio del minore erano molto più rigide in caso di matrimonio che di convivenza.
--- Termina citazione ---
i figli naturali sono oggi equiparati a quelli legittimi
LeNottiBianche:
Per rispondere a Lucia e Artemisia..
Perche`non provate a fare un esperimento,voi altri del forum?
Dite alle vostre compagne che purtroppo a causa di un investimento sbagliato/o una scommessa folle avete perso "tutti i vostri soldi".
Chiaramente i soldi veri li mettete su un conto apparte in modo che lei nn possa trovarli.
Poi fate la parte del disperato senza soldi ne lavoro per circa un paio di mesi..
vedrete dopo quel grande amore che dicevano di avere x voi come sara`sfumato via dietro ai presunti soldi bruciati e come comincieranno a guardarsi attorno x trovare un pollo benestante da spennare..
Almeno giusto x capire,chi davvero avete davanti..
vnd:
--- Citazione da: LeNottiBianche - Giugno 23, 2014, 12:29:48 pm ---Per rispondere a Lucia e Artemisia..
Perche`non provate a fare un esperimento,voi altri del forum?
Dite alle vostre compagne che purtroppo a causa di un investimento sbagliato/o una scommessa folle avete perso "tutti i vostri soldi".
Chiaramente i soldi veri li mettete su un conto apparte in modo che lei nn possa trovarli.
Poi fate la parte del disperato senza soldi ne lavoro per circa un paio di mesi..
vedrete dopo quel grande amore che dicevano di avere x voi come sara`sfumato via dietro ai presunti soldi bruciati e come comincieranno a guardarsi attorno x trovare un pollo benestante da spennare..
Almeno giusto x capire,chi davvero avete davanti..
:clapping:
vnd:
--- Citazione da: ilmarmocchio - Giugno 23, 2014, 12:24:03 pm ---i figli naturali sono oggi equiparati a quelli legittimi
Sei sicura?
Sta cosa l'ho sentita ripetere almeno tre o quattro volte, a distanza di mesi... negli ultimi anni...
Ho sentito già fregiarsi di sta legge la Bindi, e poi, credo la Carfagna...
Non ho mai indagato ma non vorrei che i giornalisti avessero cantato vittoria soltanto all'approvazione di una delle due camere, dandone per scontata la promulgazione che poi, per un motivo o per l'altro, non è mai avvenuta.
vnd:
--- Citazione da: Artemisia Gentileschi - Giugno 23, 2014, 07:39:20 am ---Sono stata educata dai miei nonni che non erano certamente persone moderne. Dubito che riuscissero anche solo a sillabare la parola pacs, figuriamoci ad avvallare una convivenza di 20 anni.
Mia nonna mi ha insegnato tantissime cose, tra cui anche un'idea seria del matrimonio.
Che non è certamente il mezzo per ottenere vantaggi in termini materialistici, ma il modo in cui una famiglia si debba formare.
Cosa ci sarebbe di nefasto in tutto questo?
Nulla. Però, mi domando a che serva voler mettere nero su bianco.
Perchè stipulare un accordo tra eguali che in caso di rescissione verrebbe gestito come accordo tra diseguali, ossia una parte ecomomicamente forte e una debole debole con la seconda che ne trarrebbe vantaggi a danno della prima.
--- Citazione ---Che l'amore, la fiducia e il rispetto sia alla base dell'unione mi sembra talmente ovvio che lo davo per scontato.
Appunto... Fiducia...
Non ce n'è molta se si vuole avere il pezzo di carta e si sente la necessità di pararsi il culo.
Solo il prorio naturalmente.
Voi donne siete false ed impcrite.
Persino tu.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa