Dialoghi > L'Angolo degli Utenti
Ma perché le donne si sposano?
controcorrente:
--- Citazione da: chaos - Giugno 22, 2014, 19:09:03 pm ---Assolutamente no. Io conosco benissimo una coppia sposata oramai da ani e con due figli grandi che si è sposata senza tutto questo e giuro che sono sposati veramente. Se ci si sposa per amore, per fare l'amore, per avere un supporto e condividere la vita con la persona che ti piace, il resto è tutto superfluo. Anzi, come per tante altre cose anche per il matrimonio io sono solito dire che dove c'è tanta apparenza significa che poca sostanza. Per quanto riguarda poi i matrimoni dopo anni di convivenza la manfrina della cerimonia la trovo proprio sciocca. Ci vogliamo regolarizzare, che ne so, per dare più sicurezza ai figli ? benissimo, si va in municipio e si firmano i fogli prescritti dalla legge. Oramai il tempo della favola principesca è passato. L'abito bianco poi è simbolo di purezza e se si crede veramente in ciò che stiamo facendo beh, allora è pura ipocrisia che andrebbe evitata.... insomma che una donna con un paio di figli non è più vergine non ci vuole un genio per capirlo. Io, tonassi indietro, non mi sposerei più un po' perchè è andata come è andata ma soprattutto perchè con le leggi attualmente in vigore un uomo che si sposa firma una cambiale in bianco che non scade a vita. Sinceramente perchè gli uomini si sposino ancora nonostante la piena consapevolezza di ciò resta un mistero. Le donne invece si sposano perchè sia che vada bene o che vada male loro si sistemano comunque.
--- Termina citazione ---
11 E LODE!! :clapping: :clapping: :ok: :ok:
controcorrente:
--- Citazione da: Dottor Zero - Giugno 23, 2014, 07:43:57 am ---Sì, ma ti sei sposata perché eri innamorata persa di lui, sì o no?
Avresti dato tutto per lui, la tua vita, i tuoi averi? Ti saresti lanciata nel fuoco consumante per lui, con le fiamme più brucianti di quelle dell'inferno, per salvargli la vita in caso di necessità?
( :shifty: )
--- Termina citazione ---
OOOOHHHH BRAVISSIMO!!!!
Finalmente qualcuno che parla cosi'! :clapping: :ok:
Perchè non sono frasi fatte ma verità sacrosanta: in casi estremi come questi si vede il vero amore di una persona per il coniuge.
controcorrente:
--- Citazione da: Vicus - Giugno 23, 2014, 09:36:54 am ---Ma perché donne così si trovano solo nel virtuale?Questi slanci sono in genere fasulli e di breve durata.
--- Termina citazione ---
Verissimo, ma quando capitano (quasi mai) dimostrano il vero amore.
controcorrente:
--- Citazione da: LeNottiBianche - Giugno 23, 2014, 12:29:48 pm ---Per rispondere a Lucia e Artemisia..
Perche`non provate a fare un esperimento,voi altri del forum?
Dite alle vostre compagne che purtroppo a causa di un investimento sbagliato/o una scommessa folle avete perso "tutti i vostri soldi".
Chiaramente i soldi veri li mettete su un conto apparte in modo che lei nn possa trovarli.
Poi fate la parte del disperato senza soldi ne lavoro per circa un paio di mesi..
vedrete dopo quel grande amore che dicevano di avere x voi come sara`sfumato via dietro ai presunti soldi bruciati e come comincieranno a guardarsi attorno x trovare un pollo benestante da spennare..
Almeno giusto x capire,chi davvero avete davanti..
--- Termina citazione ---
Verissimo, è la cartina di tornasole dell' amore di una donna nei confronti di un uomo. Una scena scena simile è nel film "Mani di velluto" con Adriano Celentano ed Eleonora Giorgi.
controcorrente:
--- Citazione da: vnd - Giugno 23, 2014, 13:12:11 pm ---
Nulla. Però, mi domando a che serva voler mettere nero su bianco.
Perchè stipulare un accordo tra eguali che in caso di rescissione verrebbe gestito come accordo tra diseguali, ossia una parte ecomomicamente forte e una debole debole con la seconda che ne trarrebbe vantaggi a danno della prima.
Appunto... Fiducia...
Non ce n'è molta se si vuole avere il pezzo di carta e si sente la necessità di pararsi il culo.
Solo il prorio naturalmente.
Voi donne siete false ed impcrite.
Persino tu.
--- Termina citazione ---
Infatti è cosi' e con questo rispondo anche a Vicus: se due si amano realmente senza secondi fini, si sposano in Chiesa (se credono) evitando il matrimonio civile. Stop.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa