Dialoghi > L'Angolo degli Utenti
Ma perché le donne si sposano?
Lucia:
--- Citazione da: Frank - Giugno 24, 2014, 23:31:55 pm ---Ah già, fai la mantenuta... :shifty:
--- Termina citazione ---
ma cosa c'è di cosi disdicevole nel fatto che un coniuge mantiene l'altro? :huh:
Conosco anche abbastanza situazioni dove lei lavora e lui non.
--- Citazione da: LeNottiBianche - Giugno 25, 2014, 05:08:11 am ---Lucia torno a ripetere..tu con uno squattrinato,giovane o vecchio che fosse non ci stavi mai.
E sai perche`?Perche`hai conosciuto la fame,la miseria.
Non ho conosciuto né fame nè miseria, stai delirando.
--- Citazione ---E invece di metterti a lavorare sodo per guadagnarti da vivere,hai scelto piu`comodamente di trovarti un buon partito come compagno.
cazzate,
Allora perché l'ho lasciato per uno che non aveva lavoro in quel momento? :hmm:
ho lavorato da quando avevo 18 anni, e mi piace lavorare.
solo che nessuno voleva sposarmi. :(
Mio marito quando l'ho conosciuto guadagnava al livello italiano quanto io al livello rumeno, risparmiando si può vivere. Aveva un lavoro fisso, questo era bene, è vero, ma ce l'avevo anch'io. Io l'ho sacrificato per lui, lui non rinuncierebbe mai al suo lavoro per seguirmi.
E posso scomettere che molti uomini non rinuncierebbero al loro redito buono e siccuro per seguire la loro donna.
Se vuoi dire che non avrei preso un barbone che stava sulla strada a portarlo nella casa di mia madre e sposarlo in questo ti devo dare ragione.
Ma ci sono stati criteri molto più significativi nella scelta del marito che i soldi.
--- Citazione ---Nessuno ti condanna,ti compatisco semmai.
compatisci te stesso
--- Citazione ---Perche`ad essere sinceri anche noi uomini che facciamo tutti gli spavaldi,se avessimo quella possibilita`la sfrutteremmo.
E qui si torna all'esempio dell'amico di colore gigolo`.
Onestamente parlando,perche`uno dotato,giovane e piacente,ricercato non dovrebbe farlo?
ah eco, allora parla per te,
sei in crisi vocazionale, vuoi diventare gigolo, tanti auguri,
se conosco donne 60 enni che non sono state scopate da molto tempo le manderò tutte a te
Cavalier Serpente:
--- Citazione da: Lucia - Giugno 25, 2014, 09:18:22 am ---ma cosa c'è di cosi disdicevole nel fatto che un coniuge mantiene l'altro? :huh:
In teoria non c'è nulla di disdicevole, ma solo in teoria.
In pratica c'è tutto di disdicevole, sopratutto al giorno d'oggi.
Prima, ed anche oggi, tendenzialmente l'uomo all'avvio di una relazione prende in scarsissima considerazione la condizione economica della donna pensando di fondare la relazione su elementi emozionali e fantastici, ed in ogni caso è portato a pensare che sia compito naturale dell'uomo provvedere.
Al contrario la donna inverte i parametri di questa scelta, come del resto hai confermato tu qui:
--- Citazione da: Lucia - Giugno 25, 2014, 09:18:22 am ---
Se vuoi dire che non avrei preso un barbone che stava sulla strada a portarlo nella casa di mia madre e sposarlo in questo ti devo dare ragione.
Ma questo non significa che tu e le donne abbiate torto, semmai al contrario testimonia una certa ingenua stupidità maschile
che, se comprensibile tanti anni fa, adesso non trova alcuna scusante.
Oggi, gli uomini, invece di lamentarsi come piagnucolse femminucce dovrebbero prendere atto della realtà e di conseguenza agire.
--- Citazione da: Lucia - Giugno 25, 2014, 09:18:22 am ---
E posso scomettere che molti uomini non rinuncierebbero al loro redito buono e siccuro per seguire la loro donna.
Perchè ancora gli uomini conservano un pò di saggezza ed a livello istintivo riescono ancora a percepire tutta l'umana spregevole miserabilità femminile.
Nei rari casi in cui un uomo abbia compiuto quella scelta suicida, si è visto come la donna invece di ammirarlo ed essergli devota
semmai non glielo abbia perdonato e come alla prima occasione gliela abbia fatta salatamente pagare.
Lucia:
--- Citazione da: Cavalier Serpente - Giugno 25, 2014, 12:30:17 pm ---Prima, ed anche oggi, tendenzialmente l'uomo all'avvio di una relazione prende in scarsissima considerazione la condizione economica della donna pensando di fondare la relazione su elementi emozionali e fantastici, ed in ogni caso è portato a pensare che sia compito naturale dell'uomo provvedere.
Guarda che per secoli le donne si sposavano solo se avevano la dote.
Non siamo coscienti se guardiamo o non la condizione materiale dell'altro, ma da solito ci si sceglie tra i simili.
--- Citazione ---Al contrario la donna inverte i parametri di questa scelta, come del resto hai confermato tu qui:
Non, neanche la maggior parte dei uomini si scelgono moglie tra le mendicanti sulla strada,
quando ero studentessa avevo il fidanzato uno studente squatrinato come me, e mi sarei sposata con lui, ma avrei dovuto chiedergli la mano.
Lui mi aveva tradotto la relazione sul Desiderio e immortalità, che ho tenuto a una conferenza a Roma in italiano. Quella cosa ha influiito molto di più nella mia scelta, avevo molto più cose da discutere con lui che col mio fidanzato precedente
--- Citazione ---Ma questo non significa che tu e le donne abbiate torto, semmai al contrario testimonia una certa ingenua stupidità maschile
Stupidità è quando vuoi conquistare con la tua situazione materiale poi piangi se ti spennano.
Frank:
--- Citazione da: Cavalier Serpente - Giugno 25, 2014, 12:30:17 pm ---In teoria non c'è nulla di disdicevole, ma solo in teoria.
In pratica c'è tutto di disdicevole, sopratutto al giorno d'oggi.
Prima, ed anche oggi, tendenzialmente l'uomo all'avvio di una relazione prende in scarsissima considerazione la condizione economica della donna pensando di fondare la relazione su elementi emozionali e fantastici, ed in ogni caso è portato a pensare che sia compito naturale dell'uomo provvedere.
Al contrario la donna inverte i parametri di questa scelta, come del resto hai confermato tu qui:
Ma questo non significa che tu e le donne abbiate torto, semmai al contrario testimonia una certa ingenua stupidità maschile
che, se comprensibile tanti anni fa, adesso non trova alcuna scusante.
Oggi, gli uomini, invece di lamentarsi come piagnucolse femminucce dovrebbero prendere atto della realtà e di conseguenza agire.
Perchè ancora gli uomini conservano un pò di saggezza ed a livello istintivo riescono ancora a percepire tutta l'umana spregevole miserabilità femminile.
Nei rari casi in cui un uomo abbia compiuto quella scelta suicida, si è visto come la donna invece di ammirarlo ed essergli devota
semmai non glielo abbia perdonato e come alla prima occasione gliela abbia fatta salatamente pagare.
Concordo al 100%.
Lucia:
E voi pensate davvero che una donnapreferisce il benessere materiale alla famiglia e figli?
Cioè per natura, per istinto se la donna deve scegliere tra
-vivere bene e sola, o comunque senza famiglia e figli
o vivere meno bene e avere marito e figli
sceglierà la prima?
La donna si sposa piuttosto per diventare ricca e non per avere una famiglia marito e figli ?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa