Dialoghi > L'Angolo degli Utenti

Ma perché le donne si sposano?

<< < (12/55) > >>

Cavalier Serpente:

--- Citazione da: Lucia - Giugno 25, 2014, 21:57:02 pm ---
La donna si sposa piuttosto per diventare ricca e non per avere una famiglia marito e figli ?

--- Termina citazione ---

...Ancora non ho capito se sei affetta da qualche tipo di nuova forma di dislessia, se ritieni onorifico essere considerata una gallina coccodè, o se esprimi il tuo pensiero attraverso una forma di creatività surreal-neocubista.
Ma che razza di conclusione è la tua? Non ha nessuna attinenza con ciò di cui si sta discutendo, ma che stai a fare...?...Un gioco del tipo che rispondi ad un argomento di un post di adesso con una risposta che dovevi dare ad un post su un'altro argomento ma di 3 anni fa? Se è così diccelo, almeno partecipiamo e giochiamo tutti.
...e non ho voluto citare l'ipotesi peggiore nonchè la più sconfortante. :hmm:

controcorrente:
Sul perchè si sposano le donne mi pare che abbiamo le idee piuttosto chiare, sul perchè gli uomini si sposino AL GIORNO D'OGGI questo è un bel mistero, che forse si spiega con una dose massiccia di masochismo e ingenuità.
Tuttavia, a mio parere diversi uomini lo fanno per tradizione o per consolidato tran-tran e anche perchè se rimani scapolo e non sei sposato, allora c'è qualcosa che in te non va. Oppure sei uno scrupoloso pieno di tic e manie che non sorvola in niente, talmente puntiglioso e rompiballe che induce qualcuno, specialmente i familiari più stretti nel definirti: "SEI PROPRIO UNO ZITELLONE!"  :doh:
E per non avere l' etichetta: "zitellone perchè in lui c'è qualcosa che non va", ecco il motivo per cui diversi uomini compiono il "grande passo", che spesso li condurrà dritti nella tomba o, nella meno peggio delle ipotesi (secondo i punti di vista) ad avere un ponte come alloggio popolare.... :ohmy:
Poi c'è anche il grande amore per cui un giovane in piena tempesta ormonale non capisce più niente, per poi svanire una volta che vive 24h con l'arpia che ahimè, è riuscita ad ingannarlo.
O per paura della solitudine.
Anche Marco Ferradini con la sua "Teorema" è riuscito a romperci gli zebedei, quando nella seconda parte dice: "Senza l'amore un uomo che cos'è" e molti della mia età hanno abboccato.

Lucia:

--- Citazione da: Cavalier Serpente - Giugno 25, 2014, 23:10:24 pm ---Ma che razza di conclusione è la tua? Non ha nessuna attinenza con ciò di cui si sta discutendo,

ha attinenza con ciò di cui si sta discutendo.
Perché si sposano le donne?
Piuttosto per diventare ricche o per avere figli, marito quindi una famiglia?
Che cosa è più importante istintivamente per le donne tra queste due: i soldi o fare figli con un marito da rispettare?
Ma non esiste un'istinto di chiocciola nelle donne?

Ribadisco che ciò che mi è piaciuto di più nel mio marito è che voleva sposarmi e farmi dei figli, dopo una settimana che ci siamo conosciuti.  :) :wub:

Perché si è sposato lui con me questa non lo so ma sono fortunata.  :)

chaos:
Beh, sposarsi e voler fare subito dei figli soprattutto per gli stranieri è garanzia di accesso a molti diritti servizi  e sostegni. Per carità, non sarà il caso  tuo non voglio dire questo ma è uno dei motivi che a volte porta alla scelta del matrimonio.

Lucia:

--- Citazione da: chaos - Giugno 26, 2014, 11:41:04 am ---Beh, sposarsi e voler fare subito dei figli soprattutto per gli stranieri è garanzia di accesso a molti diritti servizi  e sostegni. Per carità, non sarà il caso  tuo non voglio dire questo ma è uno dei motivi che a volte porta alla scelta del matrimonio.

l'orologio biologico invece non esite, vero?  :unsure:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa