Dialoghi > L'Angolo degli Utenti

Ma perché le donne si sposano?

<< < (17/55) > >>

Cavalier Serpente:

--- Citazione da: Artemisia Gentileschi - Giugno 28, 2014, 12:39:26 pm ---Vuol dire che non erano persone serie.

..............
Per diversi mesi ci siamo arrangiati come potevamo ma mai ci siamo persi d'animo e alla fine, insieme, ne siamo usciti.

--- Termina citazione ---

"Persone serie" è un termine talmente generico e dilatato che non riesce a significare nulla, non capisco cosa tu voglia dire.

Grazie per il tuo commento, ma buona parte delle tue valutazioni non fanno testo in generale ed hanno valore solo nel tuo particolare.

Da alcuni tuoi post che ho letto, emerge che precoci durezze della vita, per ragioni a me oscure , anzichè distruggerti ti hanno
portato ha riconoscere valore a ciò che di solito viene ignorato e non compreso dalle donne (ed anche da molti uomini).
Questo fa di te una donna atipica, non significativa in una eventuale rappresentatività.
Causa questa tua peculiare diversità le tue affermazioni e considerazioni, molto spesso, non servono altro che ad evidenziare il totale disvalore delle donne in genere.

Artemisia Gentileschi:
Cavaliere,

per usare una metafora, una persona seria non lascia affondare una nave.

Però a me qualcosa non torna. Qui spesso ho letto che le donne di una volta erano più serie, più lavoratrici, ecc. Se erano tali (e io penso di sì) vuol dire che hanno trasmesso qualcosa alle loro figlie. O no?

E allora perché tutte le donne di oggi sono calcolatrici e attaccate ai soldi?  Io non penso che sia così, penso che ci siano famiglie che non hanno saputo insegnare ai figli la capacità di essere indipendenti, di prendersi le responsabilità e di farsi una proprioa vita e di conseguenza ci sono donne che non hanno voglia di fare nulla e uomini che sono eterni mammoni attaccati alla sottana.

Di contro ci sono persone cresciute con dei valori che esulano dal portafoglio e sanno essere dei compagni seri e affidabili.

Cavalier Serpente:

--- Citazione da: Artemisia Gentileschi - Giugno 28, 2014, 13:34:01 pm ---Cavaliere,

per usare una metafora, una persona seria non lascia affondare una nave.

...ti sembrerà strano, ma proprio con quell'ultimo atto, almeno in quel momento, si sono mostrate invece molto serie: almeno in quella volta son state capaci di agire con sincerità e trasparenza. Personalmente ho apprezzato molto.

--- Citazione da: Artemisia Gentileschi - Giugno 28, 2014, 13:34:01 pm ---
Di contro ci sono persone cresciute con dei valori che esulano dal portafoglio e sanno essere dei compagni seri e affidabili.

Bene, c'è un affollamento di uomini sempre più crescente che attende di assistere alla materializzazione di queste fenomene.

Frank:

--- Citazione da: Cavalier Serpente - Giugno 27, 2014, 23:42:35 pm ---Scusami la ruvidezza, capisco esattamente cosa vuoi dire perchè a suo tempo ti ho già preceduto nella ricerca del vello d'oro, ma un semplice calcolo probabilistico suggerisce di ricercare tutto ciò in un cactus il quale ti darebbe più chances rispetto al ricercarlo in una donna.
Ribadisco: tu cerchi quello che nessuna donna può dare e ne hai esageratissima considerazione, non puoi elevare la donna al livello di un uomo.

Le cose, come sempre, sono semplici nella loro banalità.

Concordo; e in proposito mi chiedo pure perché in tali questioni bisogna soventemente infilarci "Dio"... Anche quella del "completarsi" a vicenda la trovo una favola bella e buona.
La nuda e cruda realtà è ben diversa.

Lucia:
Mi quoto un vecchio messaggio che è ontopic qui in due sensi assoluttamente

--- Citazione da: Lucia - Agosto 12, 2013, 15:31:34 pm ---Io in Italia sono venuta con una borsa di studio per fare il dottorato di ricerca. Mi piaceva farlo, scrivere relazioni, andare a conferenze, in biblioteche. La mia tesi è nata da me, l'ho fatta con passione, e per questo mi pagavano.
Il mio marito mi ha conosciuta come insegnante, ma anche lui ci tiene a questa, non vuole che io faccia la venditrice ambulante. Quindi un senso di rappresentanza ce l'ha anche il lavoro della moglie. Meglio casalinga allora che venditrice al mercato, dice lui

aspetta,
io non ho detto che per un uomo non va bene se è fallegname o meccanico di locomotiva o costruisce le case o fa informatica. Ho detto solo che deve avere qualche ideea di cosa gli piace fare per guadagnarsi la vita.  Molti maschi della mia famiglia sono stati meccanici di locomotiva e erano molto fieri della loro locomotiva, ma anche le donne erano imprenditrici o insegnati. Insegnavo in una scuola di mestieri. 99% dei ragazzi dicevano che il lavoro scelto, il mestiere che imparavano le piace. Eppure erano lavori di riparazioni auto o fallegnameria o eletronica.
La maggior parte delle mie conoscenti rumene in Italia sono assistenti medicali, da noi è una delle scuole piu selettive, la scuola della sanità, non credo si puo fare senza un po di senso di vocazione.
Un uomo a chi non piace nessun lavoro, ma anhce una donna a chi non piace nessun lavoro non posso rispettare. Certo si puo essere temporaneamente senza lavoro ma si deve impegnare a trovare una soluzione.

Se voi insistete che il lavoro non è piacere solo dolore devo pensare che è una cosa culturale.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa