Dialoghi > L'Angolo degli Utenti

Ma perché le donne si sposano?

<< < (18/55) > >>

Frank:
E certo, è un qualcosa di "culturale", come no...
Mestieri come il muratore, il carpentiere, l' imbianchino, il saldatore, ecc, di norma "non si scelgono", bensì son conseguenziali a tutta una serie di fattori, di eventi della vita, nonché a capacità che si hanno o non si hanno.
Io nei cantieri ci lavoro (son geometra) e a tutt' oggi devo ancora conoscere un uomo - italiano, albanese o romeno che sia - "entusiasta" di passare le proprie giornate a faticare come una bestia, sotto il sole cocente o al freddo.
Noto che questa favoletta della "cultura" è proprio una fissazione.
Cultura romena-ungherese che, "ovviamente", sarebbe "superiore" a quella italiana...
Ma fammi(fatemi) il piacere, te, la Romania, l' Ungheria e tutta l' Europa dell' est.

Lucia:

--- Citazione da: Cavalier Serpente - Giugno 28, 2014, 13:53:43 pm ---...ti sembrerà strano, ma proprio con quell'ultimo atto, almeno in quel momento, si sono mostrate invece molto serie: almeno in quella volta son state capaci di agire con sincerità e trasparenza. Personalmente ho apprezzato molto.

--- Termina citazione ---

e pensi che loro non sentivano che vuoi sbarazzarti di loro?

Anche l'ex del figlio del mio marito l'ha lasciato quando lui ha perso lavoro. Poi si ricorda spesso ceh era un lavoro, in assicuraioni dove avrebbe dovuto fare qualche cosa he andava contro i suoi principi morali , non so esattamente cosa, imbrogliare clienti non so in che modo.
Adesso non ha lavoro stabile, ma vivono nella casa con la madre, e la sua compagna lavora.

Quindi la ex conferma ciò che dite, la seconda ragaza, che gli ha fatto anche un bimbo invece lo contraddice. Probabilmente quando dovrà tornare al lavoro sarà lui a stare con il bimbo.

Anche mio marito è stato lui accasa, senza lavoro per 7 anni quando sono nati i suoi figli. Lavorava la sua moglie per la famiglia.

--- Citazione da: Artemisia Gentileschi - Giugno 28, 2014, 13:34:01 pm ---per usare una metafora, una persona seria non lascia affondare una nave.
Però a me qualcosa non torna. Qui spesso ho letto che le donne di una volta erano più serie, più lavoratrici, ecc. Se erano tali (e io penso di sì) vuol dire che hanno trasmesso qualcosa alle loro figlie. O no?
E allora perché tutte le donne di oggi sono calcolatrici e attaccate ai soldi?  Io non penso che sia così, penso che ci siano famiglie che non hanno saputo insegnare ai figli la capacità di essere indipendenti, di prendersi le responsabilità e di farsi una proprioa vita e di conseguenza ci sono donne che non hanno voglia di fare nulla e uomini che sono eterni mammoni attaccati alla sottana.

ci pensavo nei giorni scorsi. Proprio quelle mogli e madri ideali che ho conosciuto hanno viziato tantissimo le loro figlie, forse anche i figli (le donne a chi penso concrettamente avevano solo figlie) che finivano di essere trattate loro stesse come serve. Le figlie, nipotine invece di imparare di essere servizievoli e gentili imparavo solo di farsi servire.  :(

--- Citazione da: Artemisia Gentileschi - Giugno 28, 2014, 12:39:26 pm --- fuori abbiamo un orto dove coltiviamo di tutto, se dovessi rimanere senza lavoro inizierei una produzione di pesto DOC  :P

se avete un orto siete richissimi.

Lucia:

--- Citazione da: Frank - Giugno 28, 2014, 15:18:03 pm ---E certo, è un qualcosa di "culturale", come no...
Mestieri come il muratore, il carpentiere, l' imbianchino, il saldatore, ecc, di norma "non si scelgono", bensì son conseguenziali a tutta una serie di fattori, di eventi della vita, nonché a capacità che si hanno o non si hanno.
Io nei cantieri ci lavoro (son geometra) e a tutt' oggi devo ancora conoscere un uomo - italiano, albanese o romeno che sia - "entusiasta" di passare le proprie giornate a faticare come una bestia, sotto il sole cocente o al freddo.
Cultura romena-ungherese che, "ovviamente", sarebbe "superiore" a quella italiana...
Ma fammi(fatemi) il piacere, te, la Romania, l' Ungheria e tutta l' Europa dell' est.

ntz, Mitteleuropa, influenza tedesca se vuoi, o austroungarica

Cavalier Serpente:

--- Citazione da: Lucia - Giugno 28, 2014, 14:53:08 pm ---Se voi insistete che il lavoro non è piacere solo dolore devo pensare che è una cosa culturale.

--- Citazione da: Frank - Giugno 28, 2014, 15:18:03 pm ---E certo, è un qualcosa di "culturale", come no...
Mestieri come il muratore, il carpentiere, l' imbianchino, il saldatore, ecc. di norma "non si scelgono", bensì son conseguenziali a tutta una serie di fattori, di eventi della vita, nonché a capacità che si hanno o non si hanno.
Ma fammi il piacere, te, la Romania, l' Ungheria e tutto il comprensorio dell' Europa dell' est.

Vedi Frank....quella di Lucia è la frustrazione di chi, provenendo da una terra priva di una  storia universalmente significativa e che non ha mai prodotto nulla di rilevante ad ogni livello, si trova investita in pieno da qualcosa di così straordinario come l'Italia, e ciò nonostante le sue innumerovoli magagne...cosa che aggiunge ulteriare frustrazione alla frustrazione.
Ma siccome al peggio non c'è mai fine tutto questo le impedisce di letteralmente di esistere non potendo esprimere il tradizionale super-ipernazionalismo ungherese che al confronto non ha nulla su cui potersi poggiare, tranne i distintissimi coccodè femminili.
Quindi, Frank...fammi la cortesia di avere un pò di compassione per questa sventurata depressa e cerca di comprendere le sue sofferenze, che tra l'altro è pure stata punita dalla sorte giacchè le è toccato di mettere al mondo un pargolo per metà italiano......chissà se riuscirà mai a perdonarselo....poverina, proprio sfigata.

Cavalier Serpente:

--- Citazione da: Lucia - Giugno 28, 2014, 15:24:57 pm ---e pensi che loro non sentivano che vuoi sbarazzarti di loro?

:lol:.......sei proprio stupida eh?....Una donna che intuisce che ti vuoi sbarazzare di lei inizia a triturarti i coglioni anche se non gliene frega nulla te. Ed io non ho abbastanza pazienza per questo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa