Dialoghi > L'Angolo degli Utenti
Ma perché le donne si sposano?
Lucia:
--- Citazione da: Cavalier Serpente - Giugno 28, 2014, 16:03:07 pm ---.......ma non dire sciocchezze
tu non hai ne sufficente materia cerebrale ne sufficente animo nemmeno per tentare di capire cosa è l'Italia.
Ma dopotutto non devi preoccuparti per questo, sei dell'est, mitteleuropea, quindi una selvaggia, è tutto normale stai tranquilla.
--- Termina citazione ---
:lol:
Lucia:
--- Citazione da: Cavalier Serpente - Giugno 28, 2014, 16:17:18 pm ---Essere affascinati da macchine ed attrezzi è una cosa, quello che dice Frank è tutt'altra cosa.
io dico che sono le passioni dell'infanzia che si trasformano in mestiere
controcorrente:
--- Citazione da: Artemisia Gentileschi - Giugno 28, 2014, 13:34:01 pm ---Cavaliere,
per usare una metafora, una persona seria non lascia affondare una nave.
Però a me qualcosa non torna. Qui spesso ho letto che le donne di una volta erano più serie, più lavoratrici, ecc. Se erano tali (e io penso di sì) vuol dire che hanno trasmesso qualcosa alle loro figlie. O no?
E allora perché tutte le donne di oggi sono calcolatrici e attaccate ai soldi? Io non penso che sia così, penso che ci siano famiglie che non hanno saputo insegnare ai figli la capacità di essere indipendenti, di prendersi le responsabilità e di farsi una proprioa vita e di conseguenza ci sono donne che non hanno voglia di fare nulla e uomini che sono eterni mammoni attaccati alla sottana.
A mio parere è un po' lo stesso discorso dei lavoratori, che fino agli anni '70 primi anni '80, lottavano ferocemente e scioperavano a oltranza pur di ottenere alcuni diritti indispensabili, o per difenderli a spada tratta. Poi più niente, come mai? Come è stato possibile che un Marchionne spuntasse all'improvviso a dettar legge, togliendo ogni diritto che sembrava acquisito? Perchè al giorno d'oggi nessuno sciopera e nessuno lotta per delle cose importantissime?
Perchè con la sbornia dell'eccessivo benessere anni '80 fino ai primi anni 2000 i nostri genitori non hanno inculcato valori fondamentali alle nuove generazioni.
Un qualcosa di molto simile è successo in campo femminile, dove le nonne e le madri non hanno trasmesso i valori fondamentali alle giovani donne, anche perchè ubriacate dalla propaganda femminista e dal bombardamento mediatico di tv e giornali.
A mio modo di vedere è andata cosi'.
--- Citazione ---Di contro ci sono persone cresciute con dei valori che esulano dal portafoglio e sanno essere dei compagni seri e affidabili.
Senza dubbio, ma destinati ad essere più rari delle mosche bianche in futuro, a meno di una profonda autocritica di ogni singola donna.
controcorrente:
--- Citazione da: Artemisia Gentileschi - Giugno 28, 2014, 12:39:26 pm ---Vuol dire che non erano persone serie. A noi è accaduto di avere seri problemi di lavoro, quando avevo la bambina piccola mio marito ha perso il lavoro perché l'azienda era messa parecchio male.
Per diversi mesi ci siamo arrangiati come potevamo ma mai ci siamo persi d'animo e alla fine, insieme, ne siamo usciti.
Certo mia figlia non ha avuto il corredino della pre natal e ho racimolato un bel po' di roba di seconda mano, ma tanto i bambini piccoli non costano così tanto come dicono in molti.
Poi io sono ligure quindi non abituata a sprecare, anche adesso che non abbiamo problemi di soldi fuori abbiamo un orto dove coltiviamo di tutto, se dovessi rimanere senza lavoro inizierei una produzione di pesto DOC :P
Non importa il corredino prezioso, credimi. Se posso permettermi insegnale i veri valori della vita e vedrai. Tua figlia sarà una luce splendente in mezzo alle tenebre.
marcoriccardi1980:
--- Citazione da: Dottor Zero - Giugno 22, 2014, 11:25:38 am ---Forse... per amore?
Bwahahahahah :D
le donne si sposano (la maggior parte sogna la cerimonia religiosa) per fattori culturali:
1) nella fiabe la principessa viene sposata dal principe
2) il matrimonio è una sorta di (r)assicurazione (ai tempi dei Romani il matrimonio era una forma di assicurazione (insurare-insurance)
3) con il matrimonio la donna si assicura uno status sociale migliore e più degno rispetto a quello di una zitella
4) i figli nati nel matrimonio sono socialmente accettati rispetto a quelli che nascono fuori
gli uomini si sposano perché pensano che avranno la casa pulita, due pasti caldi e sesso assicurato (infatti sono degli illusi).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa