Io volevo portare il vestito bianco con merletti e la crinolina e andare sul tapeto rosso della chiesa mentre l'organo suona per noi. E stato bellissimo, vale la pensa sposarsi per quei momenti, secondo me.
Io ho il vestito ancora perché me l'ha fatta mia zia e me l'ha regalata.
E poi per la torta di matrimonio. Io ho fatto tante torte di matrimonio e lo so che quella è la parte più importante del matrimonio quando entri con la torta bianca con tanti artifici.
E avevo anche un buchet molto bello fatto dalla mia cugina.
Insomma per questo ci si sposa, se non potevo convivere, ma era più fascinoso cosi. I riti servono nella vita umana.
Ad ogni donna piace sentirsi al centro dell'Universo. Ancora di più, piace crederlo. Il matrimonio e la cerimonia nuziale serve
appunto a questo. Tale è il motivo di attrazione del matrimonio sulle donne. Poi, è chiaro, il diritto di famiglia le tutela
pure e quindi la motivazione è doppia. Non stupisce se ancora oggi tante donne desiderino convolare a nozze. Ciò che
stupisce è che così tanti maschi ancora lo desiderino visto che si tirano in casa una che non sa più (salvo eccezioni)
rammendare, cucire, stirare e spesso nemmeno cucinare e che può, a suo insindacabile giudizio, rovinarlo per tutta
la vita economicamente e affettivamente. Si vede che il masochismo nel genere maschile è assai diffuso dato che la
convenienza a sposarsi per un uomo, se prima era scarsa, adesso è pressochè pari a zero.