Personalmente non credo che sarei potuta tornare a casa da mio nonno incinta senza essere sposata O meglio avrei potuto farlo, ma la sua reazione è un qualcosa che preferivo solo immaginare
In altre parole, se combiniamo qualche casino, meglio avere il culo parato...
Perciò alla fine sì, mi sono sposata perché volevo avere una famiglia mia e il matrimonio ci sembrava la cosa più normale. Forse è una spiegazione un po' stupida. Ma effettivamente è andata così.
Se mi consenti, eliminerei quel "forse". Comunque sì, il tuo pensiero rispecchia alla perfezione quello di tante altre donne, cioè che il matrimonio serve a farsi una famiglia e dei figli.
Io volevo portare il vestito bianco con merletti e la crinolina e andare sul tapeto rosso della chiesa mentre l'organo suona per noi. E stato bellissimo, vale la pensa sposarsi per quei momenti, secondo me.
Mi ero ripromesso di non replicare più alle fesserie che scrivi, ma questa merita davvero. Ci si sposa quindi per portare il vestito bianco, per camminare sul tappeto rosso della Chiesa e sentire l'organo?
Un commento davvero degno di te, i miei complimenti!
L'aspetto davvero grottesco di tutto ciò è che in vita mia non ho mai (e sottolineo
MAI) sentito una donna dire: "Mi sposo perché
sono innamorata e voglio vivere la mia vita insieme a lui"
- Figlia mia, ma ne sei innamorata?
- Beh, è simpatico, è un gran lavoratore...
- Sì, ma ne sei innamorata?
- Mamma, so che sarà un buon padre per i
miei figli!
- Ho capito, ma... senti AMORE per lui?
Il finale lo lascio a voi.
Ma non ci si dovrebbe sposare per amore? Cosa c'entrano il vestito bianco, la Chiesa, gli ospiti? Cosa c'entra il RESTO DEL MONDO? Sei tu e lui, due anime che stanno bene insieme, che ricercano la felicità insieme, un appoggio, un sostegno. Una magia che vi unisce, che vi fa sentire grandi, speciali, superiori quando state a contatto. Ma è mai possibile che nessuno provi più sentimenti?
E devo dirlo, care utenti del forum: i vostri commenti mi hanno inorridito. Sono comunque in sintonia con i pensieri della stragrande maggioranza delle italiote. Niente di nuovo sotto il sole...