Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?

<< < (5/21) > >>

controcorrente:

--- Citazione da: Artemisia Gentileschi - Giugno 25, 2014, 21:56:06 pm ---Ecco questo è vero. Troppo spesso noi donne ci scordiamo che anche i nostri compagni hanno bisogno di sentirsi apprezzati, pure con la massima sicurezza che uno può avere, è innegabile che un complimento sincero gratifichi.
Se vedo il mio uomo vestito bene perché magari deve fare un colloquio di lavoro perché non dirgli che sta bene e che farà un figurone?
D'altra parte noi stiamo ore a tormentare su quali scarpe mettere, su dieta, costumi e compagnia cantante.. Ricambiare mi pare anche il minimo.
Purtroppo non sempre queste cose sono automatiche.. Anzi spesso non vengono nemmeno mai messe in pratica.

--- Termina citazione ---
L'Evangelico: "FAI AGLI ALTRI QUELLO CHE VORRESTI FOSSE FATTO A TE".
E' valido per tutti, anche per le donne nei confronti degli uomini.
Le donne vogliono i complimenti dagli uomini? Bene, iniziassero loro per prime a farne.

Vicus:

--- Citazione da: Frank - Giugno 25, 2014, 21:32:10 pm ---Il contrario no ?
Calcola che in genere gli uomini non ricevono alcun complimento dalle donne (anzi...); fidanzate, mogli o amanti che siano.
Perciò vedi un po' te...

Concordo, è una regola che sembra non conoscere eccezioni.

controcorrente:

--- Citazione da: Frank - Giugno 25, 2014, 21:32:10 pm ---Il contrario no ?
Calcola che in genere gli uomini non ricevono alcun complimento dalle donne (anzi...); fidanzate, mogli o amanti che siano.
Perciò vedi un po' te...

Esatto, quello che io sostengo da sempre. Purtroppo predico nel deserto e infatti me ne guardo di far complimenti a una donna. Anche perchè non amo riceverne, quando la coscienza mi approva è il miglior complimento che io possa avere.
Quando invece è una persona a farmeli inizio a insospettirmi, perchè mi chiedo il secondo fine per cui tenta di lusingarmi.
Quindi occhio ai complimenti, non abbiamo alcun bisogno dell'altrui approvazione, perchè spesso è falsa e molti/e se ne servono per i loro interessi a scapito nostro. Tuttavia una buona dose di sensibilità e discernimento permette di distinguere la lode sincera da quella falsa e ingannevole.

Vicus:

--- Citazione da: controcorrente - Giugno 25, 2014, 22:59:34 pm ---Esatto, quello che io sostengo da sempre. Purtroppo predico nel deserto e infatti me ne guardo di far complimenti a una donna. Anche perchè non amo riceverne, quando la coscienza mi approva è il miglior complimento che io possa avere.
Quando invece è una persona a farmeli inizio a insospettirmi, perchè mi chiedo il secondo fine per cui tenta di lusingarmi.
Quindi occhio ai complimenti, non abbiamo alcun bisogno dell'altrui approvazione, perchè spesso è falsa e molti/e se ne servono per i loro interessi a scapito nostro. Tuttavia una buona dose di sensibilità e discernimento permette di distinguere la lode sincera da quella falsa e ingannevole.

Esatto. Le donne oggi non sembrano più apprezzare gli uomini, e gratta gratta scopri che anche le apparentemente più mature e responsabili sono delle eterne adolescenti con poco senso della realtà, che sognano un inesistente principe azzurro.

Lucia:
è vero, un complimento anche appena accennato ha effetto micidiale sugli uomini, infatti meglio usarlo con misura se non lo conosci bene.
Ma chi ha parlato male del narcisismo maschile?

Penso poi che è stato chiarito che il desiderio maschile si scatena dalla vista di una bella donna
mentre quello femminile dal desiderio maschile per lei, per questo il narcisismo è la leva per scatenare il desiderio di lei.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa