Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?
COSMOS1:
--- Citazione da: Artemisia Gentileschi - Giugno 26, 2014, 07:04:09 am ---Ragazzi io vi capisco, ma vi assicuro che il narcisismo imperante viene fuori già ad un'età precoce anche perché sospinto dal resto del nostro mondo.
--- Termina citazione ---
natura e cultura
innato e artificiale
si tratta di capire che cosa e fino a che punto è bene e cosa male
Vicus:
--- Citazione ---natura e cultura
innato e artificiale
I media che accentuano, e forse creano ex nihilo il narcisismo femminile sono natura: l'evoluzione umana non si situa tanto nella biosfera quanto nella tecnosfera.
Ancora oggi li consideriamo dei semplici mezzi di intrattenimento, e li abbiamo per questo consegnati a società commerciali; il che sarebbe come privatizzare l'acqua potabile e l'atmosfera terrestre.
Archimede oggi direbbe: "Datemi i mezzi di comunicazione di massa e il mondo si muoverà alla velocità e nella direzione che deciderò io".
Lucia:
--- Citazione da: Artemisia Gentileschi - Giugno 25, 2014, 21:56:06 pm ---Ecco questo è vero. Troppo spesso noi donne ci scordiamo che anche i nostri compagni hanno bisogno di sentirsi apprezzati, pure con la massima sicurezza che uno può avere, è innegabile che un complimento sincero gratifichi.
mi sono ricordata di una nostra ospite couchsurfing, una neozeelandese, stavo dicendo che mio marito è una enciclopedia o qualcosa del genere e mi ha detto che non devo mai parlare bene di un uomo davanti a lui, che è una cosa che no si fa.
Abbiamo sorriso sia io che il mio marito, infatti era un ospite, e mi sembra che gli era morto il marito di recente , per consolarsi facevano il giro del mondo con la figlia adulta, il figlio l'ha lasciata acasa.
Però insomma io ciò che ammiro nel mio marito glielo dico, a volte chiediamo apertamente conferme uno dall'altro e non è grave.
Per me però è molto importante che gli piaccio ancora.
PS: con gli artisti. Anche agli uomini piacciono più le star di molte donne attorno a loro che con trucco e vestito sembrerebbero proprio come quelle star.
Frank:
--- Citazione da: Lucia - Giugno 29, 2014, 17:42:11 pm ---PS: con gli artisti. Anche agli uomini piacciono più le star di molte donne attorno a loro che con trucco e vestito sembrerebbero proprio come quelle star.
Non esiste simmetria col sesso femminile: il paragone non regge neanche un po'.
Lucia:
--- Citazione da: Frank - Giugno 29, 2014, 17:50:50 pm ---Non esiste simmetria col sesso femminile: il paragone non regge neanche un po'.
non, uomini che sognano alle attrici e star e non vedono le loro compagne di classe non esistono,
io in vita mia infatti non ho mai sentito da nessun uomo a dire alla sua ragazza che "perché non sei come lei", "avrei potuto trovarmi ragazze più belle di te" neanche brontolare a una ragazza che un'altra non lo caca nemmeno. :doh:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa