Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?

<< < (10/21) > >>

Cavalier Serpente:

--- Citazione da: Lucia - Luglio 01, 2014, 19:00:08 pm ---
Ma anche gli uomini hanno bisogno delle conferme dei altri uomini per considerare bella una che non è la star.

--- Termina citazione ---

Lucia, a parte il fatto che tragli uomini non funziona così, ma semmai funziona così tra le donne.......e difatti è il famoso "spirito emulativo" o "imitativo" di cui discettano i psicologi e che è ampiamente sfruttato in campo pubblicitario quando il messaggio "deve arrivare" alle donne........
....sarei curioso di sapere in base a cosa tu ti sia formata un idea simile. Cosa hai visto? Cosa hai sentito dire? Dove?

controcorrente:

--- Citazione da: Lucia - Luglio 01, 2014, 19:00:08 pm ---Nessuno pretende assoluttamente nulla.

Vivo in un matrimonio abbastanza felice da 11 anni, e perché non dovrei augurare anche a voi un rapporto almeno cosi buono come abbiamo noi?!
E se mi chiedo perché e con cosa mi tiene il mio marito e perché è lui migliore dei precedenti, non credere se vuoi, ma è semplicemente perché mi fa sentire attraente e unica per lui, quindi mi soddisfa sto narcisismo,

Lascia stare la tua situazione personale, il discorso è un altro.
Perchè a parecchie donne ho chiesto il motivo per cui non si facevano avanti, beh tutte mi hanno risposto all'incirca che loro sono donne e in quanto tali non si possono fare avanti. Nemmeno per un fatto di parità, è l'uomo che deve farsi avanti e basta, senza alcun perchè. Il che conferma che la parità esiste solamente quando fa comodo a loro. E non c'è modo di farle ragionare, tanto meno di farle cambiare idea. Se queste non sono pretese....
E in queste risposte del c.... con rispetto parlando, io divento una iena.
Bisognerebbe provare ad essere uomo vivendo certe odiose situazioni per rendersi conto, ma che lo dico a fare?

Frank:

--- Citazione da: Lucia - Luglio 01, 2014, 19:00:08 pm ---Ma anche gli uomini hanno bisogno delle conferme dei altri uomini per considerare bella una che non è la star.

Proprio per niente.
Di norma un uomo sa quale donna è figa e quale non lo è.
Non ha certamente bisogno di qualcun altro che glielo spieghi.
Poi ci sono i gusti personali; ossia, c'è quello a cui piacciono di più le more e quell'altro che è più attratto dalle bionde; oppure c'è l' uomo al quale piace la donna formosa e quello a cui piace più magra, ecc. ecc. Di certo c'è che a un uomo, quando è attratto da una donna e vuole scoparsela, non gliene frega una cippa di che lavoro fa la suddetta e della sua posizione sociale. Può trattarsi anche della donna delle pulizie o di una casalinga, fidati.

controcorrente:

--- Citazione da: Frank - Luglio 01, 2014, 20:44:31 pm ---Di certo c'è che a un uomo, quando è attratto da una donna, non gliene frega una cippa di che lavoro fa la suddetta. Può trattarsi anche della donna delle pulizie o di una casalinga, fidati.

Giustissimo, io ad esempio sono cosi' e forse è proprio questa la nostra condanna.

raniran:

--- Citazione da: Frank - Luglio 01, 2014, 20:44:31 pm ---Proprio per niente.
Di norma un uomo sa quale donna è figa e quale non lo è.
Non ha certamente bisogno di qualcun altro che glielo spieghi.
Poi ci sono i gusti personali; ossia, c'è quello a cui piacciono di più le more e quell'altro che è più attratto dalle bionde; oppure c'è l' uomo al quale piace la donna formosa e quello a cui piace più magra, ecc. ecc. Di certo c'è che a un uomo, quando è attratto da una donna e vuole scoparsela, non gliene frega una cippa di che lavoro fa la suddetta e della sua posizione sociale. Può trattarsi anche della donna delle pulizie o di una casalinga, fidati.

Ciao Frank
La donna non è un oggetto, diciamo che è "Materiale fragile  trattare con prudenza"
non trattiamola come un pacco, tanto Loro ci hanno già messi a posto.

ALe

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa