Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?
ilmarmocchio:
--- Citazione da: Volpe argentata - Giugno 24, 2014, 15:23:19 pm ---Al contrario, quella frase denota una sorta di "narcisismo intellettuale" che reputo ben peggiore di quello estetico della donna che ama la sua femminilità, la foto che hai postato parla da sola e la dice lunga sullo stato confusionale al quale sono arrivate le femministe in tutto il mondo.
--- Termina citazione ---
la femminista Andrea Dworkin è un mostro e sa di esserlo.
per questo è misandrica e la capisco.
non credo abbia vuto molte occasioni di far sesso con uomini
chaos:
se si toglie i vestiti sotto è tutta gialla e c'è scritto caterpillar. Ma che è una donna quella? Se per lei fosse questione fondamentale il bell'apparire si sarebbe già suicidata, è costretta a far buon viso a cattivo gioco.
Cavalier Serpente:
--- Citazione da: Lucia - Giugno 24, 2014, 09:39:21 am ---
Cosa c'è di male nel voler essere considerata bella dal proprio uomo?
(e anche di altri).
E se proprio questo ci rende dipendenti del uomo allora davvero non capisco perché alcuni considerano il narcisismo una colpa.
--- Termina citazione ---
Di male non c'è nulla, semmai il contrario. Il narcisismo femminile è letterelmente fisiologico e strettamente funzionale alla prosecuzione della specie. Una donna che non abbia il senso del narcisismo non può dirsi tale, ed anzi la donna dispone di un narcisismo che travalica la dimensione corporea e si dispone in ogni cosa che questa compie, in quanto il narcisismo femmile è la continua ricerca dalla conferma di se stessa.
Come una forte attitudine (e bisogno) alla ritualità dimostra in vari ambiti, a partire da quello "cerimonia" del matrimonio, vera
e propria inderogabile celebrazione del femminile, a finire via via ai riti più strambi e/o fantasiosi che di striscio o di centro hanno sempre il fine celebrativo della donna. Tutto questo è fortemente necessario per le donne che causa la loro congenita insicurezza, dissimulata o meno che sia, hanno strenuo bisogno di continue conferme e riconferme....... che debbono necessariamente passare e provenire da elementi esterni.
Sotto questo aspetto possiamo dire che tutto è per loro uno specchio, uno specchio dove riconoscersi e scrutarsi.
Non esiste altro per loro, ne è dato che possa esistere.
Se si sa analizzare questo, tutte le "misteriosità" femminili svaniscono ed esse appaiono in tutta la loro "leggibilità".
SI. In effetti sono assai, assolutamente, completamente diverse dagli uomini.
Sfortunatamente questo è il motivo per cui ci irrimediabilmente ci piacciono.
--- Citazione da: Lucia - Giugno 24, 2014, 09:39:21 am ---Non tutte le donne sono narcisiste però
Per esempio la femminista Andrea Dworkin, ma anche altre femministe considera il piacere di piacere una umiliazione:
--- Termina citazione ---
:sick: Accidenti!!....I suoi genitori debbono averla concepita subito dopo aver assistito alla proiezione di "Nosferatu". :sick:
Con questa ci vuole l'esorcista....
....abbandona subito questo forum, immonda creatura, e ritorna là tra le tenebre, pussa via...
Lucia:
--- Citazione da: viky - Giugno 24, 2014, 14:22:32 pm --- A TUTTE le donne fanno piacere i complimenti,
--- Termina citazione ---
alcuni dicono che è egoismo se ci piaciono i complimenti, sfruttiamo gli uomini per aumentare la nostra stima di se... :ohmy:
che può anche essere in parte cosi ma proprio questa dimostra che abbiamo bisogno di loro per avere fiduccia in noi stesse.
Lucia:
--- Citazione da: Cavalier Serpente - Giugno 24, 2014, 16:06:38 pm --- causa la loro congenita insicurezza, dissimulata o meno che sia, hanno strenuo bisogno di continue conferme e riconferme....... che debbono necessariamente passare e provenire da elementi esterni.
--- Termina citazione ---
si, questo è vero, infatti è una debolezza o se volete stupidità femminile,
ma non è egoismo o malvagità
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa