Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?

<< < (11/21) > >>

Duca:

--- Citazione da: Frank - Luglio 01, 2014, 20:44:31 pm ---Di certo c'è che a un uomo, quando è attratto da una donna e vuole scoparsela, non gliene frega una cippa di che lavoro fa la suddetta e della sua posizione sociale. Può trattarsi anche della donna delle pulizie o di una casalinga, fidati.

--- Termina citazione ---
Sono le migliori, altro che quelle che si atteggiano a intellettuali che appena aprono la bocca ti cadono le palle e poi a letto non sanno fare niente.
--- Citazione da: controcorrente - Luglio 01, 2014, 20:05:56 pm ---
Sai Duca quanti uomini considerano bonazze alcuni tamarri, per il solo indossare una microgonna, talmente micro che arriva alle costole? Cose da pazzi, altro che zerbini!  :doh:

In quei casi penso sia anche questione di esperienza, quando si è ragazzi magari una ti sbatte le tette in faccia e non capisci più niente, poi magari c'ha il culo tipo covone di fieno e la cellulite anche sotto le unghie... ;)

Artemisia Gentileschi:
Torniamo ancora al discorso che la donna ha un desiderio sessuale molto diverso dall'uomo  ;)

La donna ha bisogno del contatto emotivo oltre che fisico, quindi difficilmente vede un tizio nudo e le viene voglia di saltargli addosso. Anche se la pubblicità vuole far credere il contrario.. Vi ricordate il muratore muscoloso della pepsi? Ma non è la realtà.

L'uomo quindi è visto non solo come un partner con cui fare sesso, ma scattano già tutte le implicazioni sentimentali (Se ci vado a letto poi cosa succede? Ci metteremo insieme? Mi presenterà ai suoi amici? Ci vedremo dopo i suoi impegni? ecc... ).

L'altro giorno poi mi è capitato di osservare una scena curiosa all'aeroporto: arriva l'aereo alitalia e scende il gruppo dei piloti con le hostess. 
Ovviamente erano tutti in divisa e di bell'aspetto, sia gli uomini che le donne.
Ho chiesto ai miei due colleghi che cosa li avesse colpiti:

L'uomo ha detto: "guardavo le gambe della ragazza"
La donna ha detto: "guardavo il pilota" 

Dottor Zero:

--- Citazione da: Artemisia Gentileschi - Luglio 02, 2014, 07:09:35 am ---Torniamo ancora al discorso che la donna ha un desiderio sessuale molto diverso dall'uomo  ;)

La donna ha bisogno del contatto emotivo oltre che fisico, quindi difficilmente vede un tizio nudo e le viene voglia di saltargli addosso. Anche se la pubblicità vuole far credere il contrario.. Vi ricordate il muratore muscoloso della pepsi? Ma non è la realtà.

OOOOHHHHH!!!!!!!  :ohmy: Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno!  :ohmy:

Brava Artemisia!  ;)

Poi, è normale che il guardato sia più eccitante per l'uomo che per la donna. L'uomo deve ingrossare l'attrezzo (scusami Artemisia, ho perduto la dignità...  :D  :P) e lo deve fiondare dentro l'intercapedine femminile, la donna no! Se il meccanismo fosse uguale sia per l'uomo che per la donna, allora campa cavallo che l'erba cresce! A quest'ora la Terra sarebbe popolata quanto il pianeta Marte!!!  :dry:

Ma poi, quando mai? Un uomo riceve una carezza da una donna ed è già infoiato come un canguro, la donna riceve una carezza da un uomo e si becca (salvo casi eccezionali) un calcione nelle palle (quelli che piacciono tanto a Fabrizio Piludu -  :lol:). Dai, siamo realisti su!

Rita:
E' la vecchia storia dell'idolum.
Alle donne interessa molto di più l'idolum di un uomo. Agli uomini interessa molto di più il fisico di una donna.
Fermo restando che ovviamente non si può estremizzare e ogni tanto anche l'uomo cercherà l'idolum e la donna apprezzerà anche il fisico.  Ma in linea di massima c'è molta asimmetria nei due desideri.
Ecco perché le donne generalmente, in mancanza di un uomo con l'idolum  :lol: che piace loro, possono restare senza contatti fisici anche per molto tempo.

Tempo fa pubblicai il vecchio aneddoto di Guareschi sul "macchinista del Diretto 136" che, a mio avviso, sintetizza bene questo concetto.

http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=1255.0

Lucia:

--- Citazione da: Frank - Luglio 01, 2014, 20:44:31 pm --- Di certo c'è che a un uomo, quando è attratto da una donna e vuole scoparsela, non gliene frega una cippa di che lavoro fa la suddetta e della sua posizione sociale. Può trattarsi anche della donna delle pulizie o di una casalinga, fidati.

Mi fido,
infatti l'uomo discrimina più le donne che hanno una posizione sociale più alta di loro....
almeno secondo una gerarchia sociale tradizionale.

L'uomo ha bisogno di sentirsi superiore alla donna, altrimenti non si eccita.
Problema è che poi si sente abusato, malgrado lui stesso ha bisogno di sentirsi o il più forte o il più ricco o il più intelligente (o tutte tre assieme).
Quello sarà il narcisismo maschile.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa